Confezionatrice per pane: come proteggerlo da polvere e agenti atmosferici

452 722
Le confezionatrici per pane sono la soluzione ideale se desideri imballare i tuoi prodotti da forno. Scopri quale confezionatrice è più adatta al tuo business!
Minipack Torre spa
450 150

Chi produce prodotti da forno, sa bene che una confezionatrice per pane può fare la differenza: essa, infatti, determina la qualità finale dell’alimento, sia per quanto riguarda il sapore, sia per quanto riguarda la fragranza.

L’imballaggio non ha semplicemente una funzione estetica: esso serve a proteggere i prodotti da forno, come torte, pane e pizze, dalla polvere e da tutti quei piccoli insetti, come gli anobi del pane, particolarmente ghiotti di alimenti farinacei; le confezioni, inoltre, riparano i prodotti da umidità e calore.

La confezionatrice per pane, quindi, è perfetta per la distribuzione negli ospedali, dove l’attenzione alla protezione batterica è massima.

Grazie al sistema di confezionamento multiplo che consente l’imballaggio di più prodotti in pochi minuti, essa costituisce la soluzione ideale anche per chi si occupa del rifornimento di supermercati e autogrill.

Esistono due tipologie di macchinari: le confezionatrici manuali, che richiedono l’ausilio di una persona per il loro corretto funzionamento, e le confezionatrici automatiche, che invece assicurano un’ottima produttività, seppur in piena autonoma.

Vediamo quali sono i settori di riferimento.

  • La confezionatrice per pane manuale è perfetta per tutti coloro che devono confezionare piccoli quantitativi di prodotto, come panetterie e piccoli supermercati. Una confezionatrice manuale, infatti è facile da usare ed estremamente precisa. Per questo genere di business, è consigliato l’utilizzo di una confezionatrice a campana: gli imballaggi non solo saranno perfettamente sigillati, ma anche belli da vedere: la soddisfazione del cliente sarà massima!
  • Per le aziende che producono su larga scala, allora una confezionatrice manuale potrebbe essere poco funzionale, poiché essa andrebbe seguita e manipolata durante tutto il processo di imballaggio. Meglio, invece, affidarsi ad una confezionatrice automatica che consente di confezionare un grande quantitativo di prodotti in poco tempo e senza rinunciare alla qualità. Per chi invece cerca la versatilità, allora una confezionatrice semiautomatica modulare può essere la soluzione giusta, poiché essa offre la possibilità scegliere se termo-retrarre la pellicola sul prodotto oppure se saldare semplicemente la confezione.

 

Scopri le confezionatrici per pane di Minipack®-Torre e scegli quella più adatta alla tua attività!

 

 

371
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi