Pane

Confezionatrici per Panificazione, Pasticceria e Pizzeria

Le migliori macchine per il confezionamento pasta, pane e prodotti da forno

minipack®-torre, leader nel mercato delle confezionatrici in termoretraibile, da sempre collabora con panificatori, pasticceri e pizzaioli per riuscire a offrire le migliori macchine per il confezionamento alimentare e in particolare per il confezionamento pastapane prodotti da forno in genere.

Questi settori negli anni si sono trasformati e, oggi, abbiamo una grande richiesta da parte di supermercati, comunità, mense, aziende private e gastronomie di avere pane, pizza, torte e dolci vari imbustati in confezioni belle da vedere e igienicamente sicure.

Vediamo nel dettaglio:

Le macchine confezionatrici più vendute del settore

ECOMODULAR

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Manuali

MODULAR 50S

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche

MEDIA

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche

MINIMA evo

General Packaging-Termoretraibili-A campana-Manuali

Confezionatrici per pane

Le confezionatrici per pane minipack®-torre soddisfano a pieno tutti i requisiti necessari al confezionamento alimentare: igiene, alte prestazioni, estetica di imballaggio. 100% MADE IN ITALY, le confezionatrici per pane sono costruite con materiali certificati e con i migliori elementi elettronici per garantire affidabilità e grandi prestazioni. La nostra vasta gamma è a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di produttività e dimensioni del prodotto.

La gamma di macchine manuali a campana include confezionatrici per pane che soddisfano tutte le richieste di bassa produttività, dove il panificatore non necessità di grandi numeri ma vuole offrire un servizio alla sua clientela.

Tra queste, ti consigliamo: 

confezionatrice-per-pane-replay-40

Replay 40 EVO, termoretraibile manuale carrellata, veloce e performante, dai consumi ridotti.

 

confezionatrice-per-pane-minima-evo

Minima Evo, confezionatrice termoretraibile manuale da banco piccola, versatile e dal minimo ingombro.

 

Le macchine semiautomatiche Modular, con tunnel abbinato, sono invece l’ideale per chi ha diversi prodotti da confezionare e vuole confezionare il pane con flessibilità rispetto a carichi di lavoro altalenanti, potendo decidere se termo-retrarre il film sul prodotto oppure semplicemente saldare la confezione.

Tra queste, ti consigliamo:

 

confezionatrice-per-pane-modular-50-s

Modular 50 S, confezionatrice semiautomatica con saldatura a L, elettronica, da abbinare ai tunnel di retrazione

confezionatrice-per-pane-modular-70

Modular 70, confezionatrice per pane semiautomatica flessibile e user-friendly con barra saldante da 840x600 mm

 

La gamma Pratika è invece la miglior soluzione di confezionamento automatico, racchiude in se tutta l’esperienza di minipack®-torre raccolta in 40 anni di lavoro e garantisce le migliori prestazioni.

Nella gamma, ti consigliamo:

 

confezionatrice-per-pane-pratika-55

Pratika 55 Smart, confezionatrice termoretraibile automatica con tunnel integrato, compatta, versatile, tecnologicamente avanzata

confezionatrici-per-pane-pratika-56-mpe-x2-inox

Pratika 56 MPE X2 INOX, confezionatrice termoretraibile completamente automatica, elettrice a servo-assistita

 

Confezionatrici per pizza

A differenza del pane, la pizza viene quasi sempre confezionata con film termo-retratto. Il riferimento è dunque rappresentato da confezionatrici per pizza con tecnologia termoretraibile, che nella gamma minipack®-torre sono disponibili sia in modelli manuali, sia in modelli semi-automatici e automatici. Le confezionatrici per pizza manuali sono macchine a campana, sviluppate a partire direttamente dall’idea pionieristica che, quaranta anni fa, rivoluzionò il settore del confezionamento in termoretraibile. Abbiamo già parlato delle macchine semiautomatiche della linea Modular, e di quelle automatiche della gamma Pratika, che includono prodotti perfetti per confezionare la pizza.

Come confezionatrice per pizza, ti consigliamo: 

 

confezionatrice-per-pane-pratika-56

Pratika 56 MPE Reverse Inox, termoretraibile automatica in acciaio inox, ideale per settore food

 

Confezionamento pasta

Il confezionamento della pasta avviene prevalentemente in buste di film termosaldabile, che vengono prodotte da apposite imbustatrici verticali con meccanismo a tre saldature ermetiche. Per queste esigenze, minipack®-torre propone la macchina X-BAG, perfetta per il confezionamento della pasta anche in diverso formato, grazie a una tecnologia di cambio formato rapida ed efficiente. Un altro enorme pregio di questa confezionatrice verticale è la versatilità, che deriva dalla capacità di utilizzare ogni tipo di film a foglia piana. Grazie a questi e a numerosi altri vantaggi, X-BAG è sicuramente una delle migliori soluzioni in commercio per il confezionamento della pasta.

Per il confezionamento della pasta, ti consigliamo:

 

confezionatrice-per-pane-xbag

X-BAG, imbustatrice verticale con controllo PLC e touch screen, adatta a diversi tipi di film (polietilene, poliolefine, macro forato, accoppiati, film biodegradabili, cartene, film stampati)

 

Confezionamento biscotti

Il confezionamento dei biscotti e di altri prodotti dolciari può avvenire in diverse modalità a seconda della scelta del produttore. Tra le forme di confezionamento più usate, si utilizzano vaschette imballate in film termoretraibile o buste di film termosaldabile del tutto simili a quelle utilizzate per la pasta.

Per il confezionamento dei biscotti, minipack®-torre mette a disposizione la sua intera gamma di macchine in termoretraibile, che come abbiamo visto sono disponibili in modelli sia manuali che semiautomatici e automatici, e la confezionatrice verticale X-BAG, la cui versatilità ed efficienza si rivelano estremamente produttive anche per il confezionamento dei biscotti e dei prodotti dolciari da forno, di qualunque formato.

Per il confezionamento dei biscotti, ti consigliamo:

 

confezionatrice-per-pane-FC77A-PLC

FC77A PLC, termoretraibile automatica con interfaccia PLC, pannello touch screen, menu con 10 programmi personalizzabili, piatto di confezionamento maggiorato

 

Confezionatrice per farina

Il confezionamento della farina richiede, molto più di altri, flessibilità nei cambi formato. Una confezionatrice per farina deve poter produrre imballi piccoli (i classici da 1 kg) ma anche "big bag" e sacchi più grandi, da 2, 5 o 10 kg. Anche il materiale può variare, passando dalla carta al film plastico alimentare.

Vista la consistenza del prodotto, la confezione deve essere perfettamente saldata, resistente e compatta. Per scoprire qual è la confezionatrice per farina più adatta a te, contatta direttamente il nostro team.

 

Il team di esperti minipack®-torre a tua disposizione

Il minipack®-lab, il nostro dipartimento di R&D, è a disposizione per valutare le richieste di confezionamento anche dal punto di vista progettuale. I nostri ingegneri, grazie ai più moderni sistemi di progettazione, riusciranno a risolvere i vostri problemi e, insieme, creeremo la linea di confezionamento a misura delle vostre esigenze.

 

Confezionare il pane, la pizza e i dolci non è più un problema con le confezionatrici minipack®-torre.

Contattaci e insieme individueremo la macchina di confezionamento più idonea alle tue esigenze.

CONTATTACI

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi