Confezionatrice verticale

Confezionatrice verticale

Cerchi una confezionatrice verticale compatta, semplice da usare e tecnologicamente avanzata? Minipack®-torre è orgogliosa di presentare i migliori modelli della sua gamma di confezionatrici verticali, ideali per piccole attività produttive ed editoriali.

confezionatrici-verticali

Una confezionatrice verticale è un tipo di macchina confezionatrice utilizzata per l’imballaggio di prodotti granulari o comunque di piccole dimensioni. La configurazione verticale prevede che i prodotti vengano introdotti nella macchina da un’apertura superiore, attraverso cui cadono in una busta preformata, che viene sigillata e quindi espulsa alla base della macchina. Tale metodo di confezionamento è noto come form-fill-seal e garantisce ottimi risultati in termini di rapidità e precisione di confezionamento.

Alcune confezionatrici verticali sono ottimizzate per l’imballaggio di prodotti editoriali. Salvo alcuni dettagli, il funzionamento è analogo, cambia soltanto la configurazione dell’apertura superiore che viene adattata ad accogliere il formato delle riviste, dei giornali o dei bollettini da confezionare.

Le nostre confezionatrici verticali

Minipack®-torre, da sempre all’avanguardia nella costruzione di macchine confezionatrici compatte, affidabili ed efficienti, produce confezionatrici verticali pensate per piccole e medie attività. Le PMI hanno spesso bisogno di confezionare piccoli prodotti in modo rapido ed efficiente, evitando gli sprechi di tempo del confezionamento manuale, ma senza neanche incorrere negli elevati costi di installazione, funzionamento e manutenzione di confezionatrici verticali di grandi dimensioni.

In questo caso minipack®-torre viene in aiuto con due macchine imbustatrici perfette sia per prodotti alimentari e oggettistica che prodotti editoriali di diverso formato: parliamo di X-BAG EVO e MAILBAG, due gioielli ingegneristici che approfondiamo nei prossimi paragrafi.

Imbustatrice per prodotti granulari

X-BAG EVO è un’imbustatrice di ultima generazione per il confezionamento di piccole quantità di prodotti granulari, alimentari e non. Il punto di forza di questa confezionatrice verticale, studiata osservando da vicino le esigenze delle industrie a cui è rivolta, è la capacità di creare confezioni ermetiche in diversi formati e con diverse tipologie di film. La rapidità di cambio formato è un altro plus che permette di risparmiare tempo prezioso.

 

imbustatrice-xbag

 

Le dimensioni compatte permettono una facile collocazione della macchina in ogni ambiente. Il touch screen a colori consente di gestire in modo semplice e intuitivo tutti i parametri di funzionamento della confezionatrice.

 

 

Imbustatrice per prodotti editoriali

MAILBAG è l’imbustatrice verticale perfetta per prodotti editoriali. Pensata per confezionare giornali, riviste, bollettini, piccole pubblicazioni, lavora completamente in automatico attraverso un processo semplicissimo: a te non resta che inserire i prodotti da imballare nel colletto della macchina e ritirarli in uscita – ma anche questi compiti possono essere automatizzati inserendo la macchina in una piccola linea produttiva.

 

confezionatrice-verticale-mailbag

 

Anche questa imbustatrice è dotata di un pannello di controllo digitale che ne agevola l’utilizzo e permette di tenere sempre tutti i parametri sotto controllo. Inoltre, il contapezzi incorporato aiuta a tenere sempre monitorati i volumi di confezionamento.

 

 

Sei interessato a una di queste due macchine?

Contattaci senza impegno per qualunque informazione!

CONTATTACI ORA

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi