Macchine per imballaggio

Macchine per imballaggio

Minipack®-torre da oltre quaranta anni progetta e realizza macchine per imballaggio destinate a tutti i settori industriali. In questa pagina ti presentiamo tutta la gamma di macchine firmate dalla storica azienda italiana.

macchine-per-imballaggio

 

Macchine per imballaggio flowpack

Utilizzato per imballare molteplici tipologie di prodotti, il flowpack è uno dei metodi di confezionamento più diffusi. Per le esigenze di imballaggio industriale, minipack®-torre ha creato una linea di macchine flowpack interamente automatiche, dotate di elevati standard tecnologici e di funzionalità altamente innovative: si tratta della gamma Pratika, che include diversi modelli. Eccone alcuni:

Pratika 56 MPE X1: macchina per imballaggio flowpack con barre saldanti di dimensioni utili 600x400 mm, include la funzionalità del sistema di avvicinamento nastri di serie.

 

Pratika 56 MPE Reverse: la caratteristica unica di questa macchina per imballaggio è la possibilità di lavorare su entrambi i lati, garantita dal doppio portellone. All’affidabilità tipica del marchio minipack®-torre si aggiungono così grandi doti di versatilità. Con dimensione barre saldanti pari a 600x400 mm, la macchina è disponibile anche nella variante in acciaio inox, ideale per imballaggi nel settore alimentare.

 

Pratika 80-T MPS: grazie al sistema di saldatura in continuo, questa macchina garantisce imballaggi senza alcun limite di lunghezza. La larghezza massima delle barre saldanti è invece pari a 700 mm. Grazie a questa caratteristica e agli elevati contenuti tecnologici ed elettronici, la macchina rappresenta attualmente il modello più apprezzato dell’intera serie Pratika.

 

Macchine per imballaggio in film termoretraibile

Gli imballaggi in film termoretraibile possiedono indiscussi pregi estetici che li rendono particolarmente apprezzati in molti settori, tra cui spicca il settore alimentare. Gli imballaggi in termoretraibile inoltre sono comodi, veloci da effettuare e poco dispendiosi. Se devi confezionare i tuoi prodotti con questo tipo di imballaggio ti consigliamo una delle seguenti macchine:

Pratika 55 Smart: la new entry della gamma Pratika è un vero e proprio gioiello progettato proprio per le esigenze del confezionamento in termoretraibile. La macchina è infatti dotata di un tunnel di retrazione incorporato, che permette di termoretrarre il film che viene imballato intorno ai prodotti. Tutto questo pienamente automatizzato, nel perfetto stile Pratika.

 

FC77A PLC: macchina per imballaggio termoretraibile a campana, questo modello unisce la precisione e la convenienza dell’imballaggio sotto campana alle prestazioni di un meccanismo completamente automatico. Il tutto con la massima semplicità di utilizzo, garantita anche dal display touch di ultima generazione.

 

Macchine fardellatrici

Il fardello è un tipo di imballaggio ottimale per confezionare prodotti multipack in modo veloce, pratico e preciso. Grazie alla resistenza del film normalmente utilizzato, il fardello viene impiegato anche per confezionare prodotti più pesanti come bottiglie di acqua o di detersivo. Minipack®-torre propone un’intera gamma di macchine fardellatrici automatiche e semi-automatiche, ecco alcuni dei modelli principali:

Fardellatrice MS 900: questa macchina propone tutte le funzionalità delle migliori fardellatrici in formato semplificato, ideale per attività di piccole e medie dimensioni in cui le esigenze di confezionamento possono essere coperte da un modello semi-automatico. La carrozzeria compatta facilita l’ottimizzazione degli spazi in azienda, mentre la presenza di fotocellula garantisce la massima sicurezza.

 

Fardellatrice MS 50 L: si tratta di una macchina per imballaggio automatica, progettata per integrarsi con facilità in linea di produzione grazie ai meccanismi di gestione dei segnali in ingresso e in uscita. Il tutto senza rinunciare alla compattezza dei modelli di fardellatrice minipack®-torre, alle dotazioni di sicurezza e allo switch per passare al funzionamento in semi-automatico con pedale.

 

Fardellatrice MS 115 AL: è il modello automatico più ampio della serie, con barra saldante che raggiunge i 1150 mm. Oltre a presentare tutte le caratteristiche di punta delle fardellatrici automatiche minipack®-torre, il modello è anche dotato di nastro motorizzato sia prima che dopo la barra saldante.

 

Macchine imbustatrici

Le imbustatrici sono utilizzate per confezionare prodotti multipli in buste di varia grandezza. Molto utilizzate in ambito alimentare, per esempio per il confezionamento di biscotti, merendine, riso eccetera, le imbustatrici trovano anche impiego in altri settori, ad esempio nell’editoria per l’imballaggio di riviste e giornali. La gamma di imbustatrici minipack®-torre comprende tre modelli per tutte le esigenze:

Plexi 60: macchina per imballaggio orizzontale, completamente automatica, Plexi può vantare un sistema di saldatura di ultima generazione che le permette di confezionare fino a 60 prodotti al minuto. Massima velocità e precisione per l’imballaggio di riviste, giornali, videogiochi, prodotti editoriali e oggettistica di ogni tipo.

 

X-BAG Evo: macchina per imballaggio verticale, X-BAG è una form-fill-seal perfetta per l’imballaggio di piccoli prodotti in buste. La macchina garantisce eccezionali doti di versatilità: in primo luogo perché permette un cambio formato molto veloce, riducendo i tempi di fermo macchina; in secondo luogo perché può supportare qualunque tipo di film in foglia piana.

 

MAILBAG: MAILBAG è un’imbustatrice verticale completamente automatica, progettata specificamente per l’imballaggio di prodotti editoriali come riviste, cataloghi, bollettini e pubblicazioni di ogni genere. Massima semplicità d’uso, dimensioni estremamente compatte, contapezzi incorporato e display di controllo digitale: tutta l’innovazione minipack®-torre al servizio della semplicità.

 

Macchine per imballaggio sottovuoto industriale

Gli imballaggi sottovuoto sono utilizzati prevalentemente nel settore alimentare, dove sono particolarmente apprezzati grazie alla loro capacità di conservare gli alimenti nel lungo termine senza alterarne le caratteristiche nutrizionali e organolettiche. Per il settore industriale, minipack®-torre produce una linea di macchine automatiche per imballaggio in sottovuoto, ideali per laboratori alimentari di grandi dimensioni:

MV 95 SWING INOX: macchina di punta della linea SWING, questa confezionatrice sottovuoto presenta barre saldanti di 1100 mm che permettono di imballare anche prodotti di dimensioni ragguardevoli. Presente in tutti i modelli della serie, la chiusura traslante della camera garantisce la massima velocità di confezionamento, senza mai rinunciare a precisione e affidabilità.

 

 

Sei interessato a una di queste macchine? Scopri tutti i modelli disponibili visitando la pagina dei prodotti oppure compila il modulo di contatto sottostante per qualunque informazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi