Profilo Aziendale

Azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni per l’imballaggio

Decine di modelli brevettati a livello internazionale, quattro unità produttive tecnologicamente all'avanguardia, di cui una completamente automatizzata, una rete di distribuzione ed assistenza capillare a livello mondiale, la certificazione di qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2000: questa è oggi minipack®-torre.

In oltre quarant'anni di attività l'azienda si è conquistata sui mercati di tutto il mondo una posizione di primo piano nel settore delle macchine per il confezionamento, realizzando prodotti in grado di garantire affidabilità, massima produttività e di stupire sempre per le grandi idee contenute.

 

SEDE PRODUTTIVA

Gli uffici amministrativi, commerciali, produttivi e le linee di montaggio di tutta la gamma termoretraibile e sottovuoto di minipack®-torre si trovano a Dalmine, a pochi chilometri da Bergamo. Lo stabilimento, cuore della produzione di minipack®-torre, è attrezzato con linee dinamiche e all'avanguardia e con un magazzino automatico verticale per rendere più efficiente la logistica aziendale. Nell’edificio è allestito anche uno showroom in cui sono esposti tutti i prodotti venduti sul mercato, a completa disposizione dei nostri clienti.

 

 

SEDE LOGISTICA

Minipack®-torre perseguendo l'ottica di espansione e consolidamento che da sempre la contraddistingue nel mercato mondiale dell'imballaggio ha realizzato, accanto all'attuale sede principale di Dalmine, un’unità dedicata al magazzino per lo stoccaggio e la spedizione delle merci. Nell’edificio, oltre a uffici moderni e di rappresentanza, è situato anche un teatro appositamente riservato a ospitare eventi commerciali e formativi.

  


CARPENTERIA

Nello stabilimento di Osio Sotto, a poca distanza dalla sede centrale, è stata approntata una carpenteria interamente automatizzata, con apparecchiature all'avanguardia, in cui vengono realizzate tutte le carenature delle macchine minipack®-torre.

MINIPACK-LAB

In occasione del 40esimo anniversario della prima macchina per termoretraibile a campana, ideata dal fondatore Ing. Francesco Torre, è stato inaugurato il minipack®-LAB, nuovo dipartimento tecnico che concentra la Ricerca & Sviluppo di minipack®-torre. Il nuovo sito tecnologico, locato negli stessi spazi storici dove 40 anni fa venne ideato e realizzato lo storico brevetto mondiale, include un laboratorio meccatronico per la realizzazione di prototipi e personalizzazioni, la progettazione meccanica, elettrica, software oltre all’archivio della documentazione e delle certificazioni di prodotto.