Cerchi una confezionatrice compatta e salvaspazio? Scopri Pratika 55 Smart

452 824
Se i locali della tua attività sono di piccole dimensioni e hai poco spazio per disporre nuovi macchinari, l’ideale è una confezionatrice compatta, che ti faccia risparmiare metri quadrati e risorse impiegate.
Minipack Torre spa
450 150

Pratika 55 Smart è una macchina automatica pensata per le attività di piccole dimensioni; lo dice il nome stesso, la Smart è la nostra confezionatrice compatta, agile, veloce, efficiente: in una parola, evoluta.

I motivi per cui la consigliamo a tutti coloro che cercano un’ottima confezionatrice compatta sono vari, li spieghiamo qui sotto.

 

Pratika 55 Smart: termoretraibile automatica con tunnel integrato

Pratika 55 Smart è una confezionatrice termoretraibile: il primo step di confezionamento sigilla gli imballaggi (con saldatura a L), il secondo step applica calore alla pellicola che si ritrae fino ad aderire perfettamente alla superficie del prodotto. In questo modo, la confezione è chiusa ermeticamente e gode di un’ottima resa estetica.

È una confezionatrice compatta perché il tunnel è integrato: vera rivoluzione nel mondo delle confezionatrici automatiche, il tunnel integrato permette di ospitare la Pratika anche in locali poco spaziosi. Nel complesso, è una macchina molto più piccola rispetto alle altre termoretraibili minipack-torre (compresa di nastri perimetrali, occupa una superficie di soli 13,6 m2) e offre il vantaggio di poter essere posizionata anche ad angolo.

 

Il sistema come back di ritorno a un solo operatore

Pratika 55 Smart non è solo una confezionatrice compatta, ma è anche una macchina all’avanguardia perché ti permette di ottimizzare le risorse. Grazie al sistema, brevettato da minipack-torre (e unico al mondo), di nastri come-back, la Pratika può essere gestita interamente da un solo operatore.

Nelle confezionatrici classiche, il nastro trasportatore segue una traiettoria retta: la zona di stoccaggio dei prodotti da confezionare si trova all’inizio della macchina e quella di stoccaggio dei prodotti confezionati si trova alla fine della macchina.

Nella Pratika 55 Smart, le cose cambiano: il nastro segue un percorso a ferro di cavallo, così che i prodotti confezionati e prodotti da confezionare sono stoccati in zone limitrofe, all’inizio della macchina, e un solo operatore può occuparsi facilmente di entrambe le operazioni.

 

Una confezionatrice compatta e smart anche nel film utilizzato

Smart non sono solo le misure di Pratika, smart non è solo il come-back, bensì smart è anche il film termoretraibile utilizzato. Si tratta di un film poliolefinico che funziona perfettamente anche a basse temperature e caratterizzato da:

  • eccellenti proprietà ottiche
  • elevata resistenza meccanica e allo strappo
  • adatto al contatto con alimenti
  • ottima saldabilità
  • smart open, o apertura facilitata

 

 

Vuoi acquistare la Pratika 55 Smart per la tua attività? Contattaci: ti forniremo una consulenza gratuita e un preventivo senza impegno.

CONTATTACI

432
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi