Come scegliere la migliore macchina sottovuoto?

452 605
Vuoi sapere qual è la migliore macchina sottovuoto in assoluto? Difficile a dirsi. Ogni confezionatrice è progettata per specifiche applicazioni: scopriamole insieme.
Minipack Torre spa
450 150

Per capire qual è la confezionatrice giusta le tue esigenze, devi valutare diversi parametri: il volume della tua produzione, le dimensioni degli imballaggi, il tipo di prodotto da confezionare. Per aiutarti a scegliere la migliore macchina sottovuoto per la tua attività, ti presentiamo 4 modelli di confezionatrici sottovuoto minipack®-torre:

  • due a campana (MVS41 XP e MVS52 DV XP)
  • una automatica (EVAC 65)
  • una automatica industriale (MV 95 SWING INOX)

MVS41 XP: la migliore macchina sottovuoto per le piccole attività

MVS41 XP è una confezionatrice a campana da banco: le dimensioni ridotte e l’estetica curata la rendono una macchina facilmente adattabile ad uno spazio ristretto come quello di un negozio.

La sua peculiarità? La possibilità di tracciare il vuoto all’interno della confezione e visualizzare i dati sull’intuitivo display di controllo. Il pannello di controllo è arricchito con funzioni apposite per il confezionamento dei prodotti alimentari, e permette a chi lo utilizza di capire subito quando bisogna chiamare l’assistenza: segnala la necessità di cambio dell’olio della pompa e della manutenzione ordinaria. È disponibile anche un sistema di etichettatura automatica.

 

MVS52 DV XP: confezionamento alimentare su larga scala

L’altra confezionatrice a campana è una carrellata, cioè dotata di ruote per spostarla senza sforzi. Insieme a questa caratteristica, sono tante le ragioni che rendono MVS52 DV XP la migliore macchina sottovuoto per le aziende alimentari di grandi dimensioni:

  • tracciamento del sottovuoto interno
  • display di controllo a cristalli liquidi
  • richiamo delle tipologie di prodotto da imballare
  • stampa automatica di un’etichetta conforme al protocollo HACCP.

 

Il sistema di tracciamento permette di controllare il livello di vuoto all’interno dell’imballaggio e di stampare un’etichetta che riporta i dati della lavorazione: funzione essenziale quando si trattano prodotti alimentari.

Il display di controllo rimanda informazioni sulla lavorazione e consente di programmare gli interventi tecnici e l’assistenza. Non solo: puoi impostare macrocategorie (carne, pesce, verdure, ecc.) e sottocategorie (manzo, pollame, maiale, ecc.) di prodotti, da richiamare all’occorrenza.

Pratico, veloce e professionale.

 

EVAC 65: ideale per prodotti di grandi dimensioni

Pensata per i laboratori di processing e lavorazione che confezionano prodotti di medie e grandi dimensioni, la sottovuoto automatica EVAC 65 è dotata di un programma specifico per il confezionamento della carne.

In quanto automatica, la macchina lavora velocemente e in modo sistematico, riducendo i tempi di confezionamento e assicurando un’elevata produttività: l’operatore carica semplicemente il prodotto sul nastro trasportatore, e può controllare la lavorazione attraverso il coperchio trasparente.

È realizzata in acciaio inox, resistente all’azione di agenti corrosivi e garanzia di massima igiene. La movimentazione è completamente elettrica: oltre alla produttività, guadagni anche in risparmio energetico.

È la migliore macchina sottovuoto per il confezionamento della carne: attraverso più cicli di sottovuoto, il programma rende morbida la consistenza fibrosa del prodotto.

 

MV 95 SWING INOX: la migliore macchina sottovuoto per la produzione industriale

La MV 95 SWING INOX è la più grande confezionatrice professionale minipack®-torre. La particolarità sta la chiusura della camera: è infatti traslante e permette di raggiungere alte velocità di confezionamento.

Tramite il pannello di controllo digitale possono essere impostati fino a 10 programmi personalizzati, oltre alla possibilità di tracciare il livello di sottovuoto all’interno degli imballaggi.

La struttura è in acciaio inox: massima igiene, robustezza e affidabilità nel tempo. Perfetta per la produzione industriale.

Vuoi altre proposte? Scopri tutta la gamma di macchine sottovuoto!

600
Scrivi un commento