Confezionare bottiglie d’acqua con una macchina fardellatrice

452 820
Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente stai cercando un metodo veloce ed efficace per confezionare bottiglie d’acqua, meglio ancora se senza sprechi di energia. Sapevi che il confezionamento a fardello è la soluzione a tutte queste richieste?
Minipack Torre spa
450 150

Il confezionamento di bottiglie d’acqua è una delle più classiche applicazioni del confezionamento a fardello. Sono tutti i giorni sotto i nostri occhi, ogni tanto li malediciamo quando dobbiamo trasportare bottiglie d’acqua su e giù per le scale di casa. In questo articolo spieghiamo come avviene questo specifico processo di confezionamento.

Come avviene il confezionamento delle bottiglie d’acqua

Il confezionamento con la macchina fardellatrice è lo step della produzione che precede la pallettizzazione dei fardelli e della loro spedizione verso le catene della grande distribuzione.

Durante questo passaggio le bottiglie, giunte alla confezionatrice, vengono suddivise in gruppi (generalmente per creare confezioni da 4 o 6 bottiglie ciascuna) e quindi avvolte da un film termoretraibile, formando il cosiddetto fardello. I fardelli sono quindi pronti per l’applicazione della maniglia, con cui sarà possibile trasportare le bottiglie d’acqua fino a destinazione.

I vantaggi del confezionamento con fardellatrici

Questo tipo di confezionamento non solo permette di avere più ordine in magazzino, ma porta con sé diversi vantaggi:

  • Permette di trasportare comodamente più bottiglie allo stesso tempo;
  • Invita il cliente ad acquistare più bottiglie insieme, anziché poche per volta;
  • È possibile stampare sul film termoretraibile la grafica che si desidera;
  • È più facile ordinare le bottiglie sui pallet per la consegna e in seguito esporli al supermercato;
  • Non viene aggiunto un ulteriore ingombro.

Confezionare bottiglie d’acqua: diversi formati di packaging

Le fardellatrici automatiche minipack®-torre sono la migliore soluzione per chi vuole integrare le confezionatrici direttamente nelle linee di produzione di acqua o di bibite in generale. È possibile confezionare prodotti singoli o multipli attraverso l’applicazione di un apposito film termoretraibile in polietilene.

Le fardellatrici automatiche a marchio Gramegna sono caratterizzate da una grande compattezza, da elevate prestazioni e da ottimi standard di sicurezza, garantiti da una fotocellula che blocca l’attività della barra saldante in presenza di ostacoli.

Una fardellatrice è una confezionatrice ottimizzata per l’utilizzo di film di polietilene, adatta a imballaggi che richiedano una pellicola più spessa. Solitamente, le fardellatrici sono utilizzate per confezionare bottiglie di plastica, barattoli di vario tipo, lattine. Tuttavia, queste macchine sono flessibili quanto basta per imballare prodotti di ogni tipo, sia singoli che multipli.

Tutte le nostre fardellatrici sono certificate secondo le correnti normative europee. La ricca dotazione di optional e funzionalità permette a queste macchine di essere particolarmente versatili, adatte a ogni necessità di confezionamento.

 

Scegli i modelli più adatti al tuo tipo di attività!

Guarda tutte le nostre fardellatrici

438
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi