Confezionatrice flow pack orizzontale minipack®-torre

452 823
Stai cercando una confezionatrice flow pack orizzontale per la tua attività? Dai un’occhiata all'offerta di minipack®-torre e scopri tutte le caratteristiche e i vantaggi delle nostre macchine.
Minipack Torre spa
450 150

Vediamo in questo articolo:

 

Le confezionatrici flow pack orizzontali di minipack®-torre

Minipack®-torre offre due specifici modelli di confezionatrice flow pack orizzontale:

MINIFLOW 400 EVO: si tratta di un nuovo modello progettato per semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e pulizia. Questa confezionatrice flow pack orizzontale dispone di 3 motori Brushless e un pannello Touch-Screen da 7″  per una maggiore versatilità nei cambi formato che agevolano notevolmente le operazioni di confezionamento.

Questo modello è in grado di confezionare prodotti di fascia massima di 180 mm e ha una capacità produttiva di 100 confezioni al minuto.

 

confezionatrice-orizzontale-miniflow-400-evo


MINIFLOW 600: questa confezionatrice flow pack orizzontale è particolarmente versatile e tecnologicamente avanzata, perfetta per aziende con esigenze produttive particolarmente elevate. Progettato per semplificare al massimo al cliente le operazioni di manutenzione e pulizia, questo modello è l’ideale per confezionare prodotti da forno, farmaceutici e oggettistica varia. Anche in questo caso sono presenti 3 motori Brushless altamente performanti e un pannello Touch-Screen da 7”. È possibile confezionare prodotti di fascia max di 600 mm, fino a un massimo di 120 confezioni al minuto.

 

confezionatrice-orizzontale-miniflow-600

Cerchi una confezionatrice flow pack orizzontale? Scopri di più sui nostri modelli!

Confezionatrici flow pack

 

Come funziona una confezionatrice flow pack orizzontale

Una confezionatrice flow pack orizzontale è particolarmente indicata per il confezionamento di alimenti freschi ma anche prodotti di natura diversa, come oggettistica varia, prodotti cosmetici e farmaceutici. 

Per procedere con questo tipo di confezionamento, i prodotti vengono posizionati all'interno di un unico film d'imballo (che può essere di diversi materiali come BOPP, film retrattile, laminati OPA /PE ecc.), che viene successivamente saldato in tre punti, due trasversali e uno longitudinale.

Il risultato sarà una confezione esteticamente piacevole ma allo stesso tempo sicura, quindi il prodotto risulterà adatto al posizionamento in espositori, mantenendo al meglio tutte le sue proprietà organolettiche.

Una confezionatrice flow pack, come anticipato, è l’ideale per le attività che necessitano di alti ritmi produttivi, senza però rinunciare a confezioni precise e di qualità.

 

Confezionatrice orizzontale e verticale: qual è la differenza?

Le confezionatrici possono essere verticali oppure orizzontali. La scelta della tipologia più adatta dipende dal prodotto da confezionare.

Le confezionatrici orizzontali, come i modelli offerti da minipack®-torre, sono idonee all'imballaggio di prodotti solidi, prevalentemente in confezioni singole, sia di tipo alimentare che non, come:

  • Prodotti da forno;
  • Brioches, caramelle, dolci, barrette, ecc;
  • Pillole o pastiglie confezionati singolarmente;
  • Oggettistica varia, prodotti farmaceutici e cosmetici ecc.

Le confezionatrici verticali sono invece l’ideale per prodotti liquidi, gelatinosi o densi, come creme, polveri oppure prodotti granulati che vengono comodamente confezionati sfruttando il principio di gravità.


Hai bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre confezionatrici flow pack orizzontali?

Contattaci

502
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi