Confezionatrice orizzontale: nessun limite all’imballaggio

452 799
Una confezionatrice orizzontale è ideale per imballare prodotti di diverse tipologie in modo veloce, preciso e sicuro. Quali sono i modelli principali e i maggiori pregi di queste macchine? Scoprilo insieme a minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Chi produce o vende oggettistica di vario tipo deve spesso scontrarsi con un problema importante: la necessità di avere una macchina confezionatrice veloce che sappia confezionare qualsiasi cosa. Quando si opera con una confezionatrice orizzontale, questo problema viene facilmente superato: questo tipo di macchine, infatti, è in grado di confezionare qualsiasi tipo di prodotto a elevate velocità.

In questo articolo puoi approfondire:

 

Confezionatrice orizzontale: tutti i modelli minipack®-torre

Minipack®-torre produce diversi modelli di confezionatrice orizzontale di alta gamma. Vediamo insieme nel dettaglio le varie tipologie e alcuni modelli di esempio.

Confezionatrici in termoretraibile

Una confezionatrice orizzontale per film termoretraibile è la scelta ideale in tantissimi settori, dall'alimentare al farmaceutico. Le confezioni termoretratte sono tra le più resistenti, compatte ed esteticamente piacevoli. La gamma di confezionatrici con forno di retrazione comprende modelli:

confezionatrice orizzontale termoretraibile

 

Fardellatrici

La fardellatrice è la confezionatrice orizzontale capace di confezionare imballi di grandi formati, con un film molto più resistente degli altri, in pacchetti singoli o multipli. È la macchina più utilizzata per confezionare bottiglie e barattolame. Minipack®-torre comprende una vasta gamma di modelli di confezionatrici:

  • manuali, semiautomatiche e automatiche, per seguire ogni ritmo di produzione;
  • nastro di carico a 90°, che permette di raggruppare facilmente prodotti di piccole-medie dimensioni (lattine, bottiglie d'acqua, prodotti inscatolati...) prima della creazione del fardello;
  • high speed, ovvero macchine dotate di un inverter che permette di raggiungere una maggiore velocità;
  • a lancio di film, che provvedono alla saldatura con il prodotto in movimento con un notevole risparmio di tempo;
  • con divisore multilinee, che permette di portare sulla linea di saldatura più prodotti contemporaneamente, accelerando il processo di fardellatura.

confezionatrice orizzontale fardellatrice

Confezionatrici orizzontali flow-pack

Per confezionare prodotti da forno, dolciumi e piccoli prodotti non alimentari in confezione singola, la confezionatrice orizzontale apposita è una flow pack. L'imballo prodotto è il tipico "cuscinetto", con 3 saldature (una longitudinale, 2 alle estremità); il confezionamento è molto rapido e versatile.

Con minipack®-torre puoi scegliere tra diversi modelli, tra cui Miniflow 400 EVO e Miniflow 600.

confezionatrice orizzontale flow pack

 

I vantaggi di una confezionatrice orizzontale, dalla sicurezza alla velocità

Il confezionamento orizzontale porta diversi vantaggi alla produzione, come ad esempio:

  • sicurezza del prodotto - il packaging realizzato dalle confezionatrici orizzontali protegge i prodotti dagli agenti esterni, garantendo la massima igiene e una migliore conservazione;
  • integrabilità - ogni confezionatrice orizzontale può essere inserita in linee già esistenti, ottenendo dei sistemi di confezionamento automatici efficienti;
  • velocità di produzione - le macchine possono operare in modo completamente automatico, sgravando l’operatore dai continui interventi per seguire le fasi di imballaggio;
  • robustezza - tutte le confezionatrici orizzontali sono realizzate con materiali di alta qualità, come l’acciaio inox;
  • semplicità di utilizzo, dalle fasi di caricamento a quelle di cambio di formato.

 

Qualsiasi macchina sceglierai per il tuo reparto confezionamento potrà imballare ogni tipo di prodotto entro le dimensioni consentite: prodotti alimentari, dischi, videogiochi, prodotti per la casa e per l’alimentazione, componentistica, oggettistica di vario tipo, prodotti medicinali… Le possibilità di applicazione sono quasi inesauribili.

 

Trova la confezionatrice orizzontale minipack®️-torre più adatta alla tua attività.

Scopri la gamma completa

 

595
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi