Confezionatrice verticale semiautomatica: l’ideale per le basse produzioni

452 824
Se hai bisogno di una macchina per confezionare prodotti di piccole dimensioni con basse tirature, nella gamma minipack-torre puoi trovare la confezionatrice verticale semiautomatica perfetta per la tua attività. Scopriamo insieme caratteristiche e vantaggi di X-BAG e MAILBAG.
Minipack Torre spa
450 150

Una confezionatrice verticale è il tipo di macchina ideale per l’imballaggio di prodotti di piccole dimensioni, dato che la macchina sfrutta il naturale movimento discendente per movimentare il prodotto.

Se, poi, il contesto è quello di una piccola o media attività che necessita di confezionare i propri prodotti in modo rapido ed efficiente, ma non vuole affrontare un investimento smisurato (come quello di una macchina automatica di grandi dimensioni), allora la scelta ideale ricade su una confezionatrice verticale semiautomatica.

 

Un’imbustatrice per il settore alimentare, ma non solo

Una confezionatrice verticale semiautomatica trova la sua naturale collocazione nel settore alimentare, dai supermercati agli ortofrutta: è l’ideale per confezionare prodotti da forno, dolci e salati, pane fresco, grissini, frutta, verdura, ecc.

Tuttavia, le applicazioni food non sono le uniche: un’imbustatrice verticale è perfetta anche per attività del settore elettrico o chimico, per confezionare minuteria e piccoli pezzi in generale, per il settore ospedaliero, le ferramenta, i poli logistici, i magazzini di ricambio.

Non da ultima, l’importante applicazione nel settore editoria, dove è utilizzata per imballare riviste, giornali e libri.

 

I modelli di confezionatrice verticale semiautomatica minipack-torre

minipack-torre offre due diversi modelli di confezionatrice verticale semiautomatica:

  • X-BAG EVO, la più versatile, richiestissima sia dalle attività di panificazione e pasticceria, sia da chi si occupa di componenti elettriche o elettroniche.
  • MAILBAG, l’imbustatrice specifica per l’editoria.

 

X-BAG EVO

x-bag-confezionatrice-verticale-semiautomatica

La parola d’ordine è: semplicità. X-BAG EVO è semplice da utilizzare, semplice da mantenere e semplice da posizionare.

  • Struttura e funzionamento (in continuo o a impulso) sono essenziali e lineari. Il cambio formato avviene tramite la semplice sostituzione del colletto, così che i fermi della macchina sono ridotti al minimo. Grazie al pannello Touch Screen a colori, il settaggio dei parametri è intuitivo e immediato.
  • È super compatta, con soli 140 cm di altezza su una base di 80x85 cm: puoi collocarla ovunque.
  • Funziona con tanti tipi di film diversi: polietilene/poliolefine, macroforato, accoppiati, film biodegradabili, cartene e film stampati.

 

 

MAILBAG

confezionatrice-verticale-semiautomatica

MAILBAG è la confezionatrice verticale semiautomatica progettata espressamente per soddisfare le richieste del settore editoria: confeziona riviste, bollettini, cataloghi, giornali, pubblicazioni, ecc. tramite il conformatore che piega il film creando una busta perfettamente sigillata.

Il funzionamento è semplificato grazie ad alcuni accorgimenti:

  • espulsione automatica della confezione saldata
  • autoregolazione della lunghezza del fascicolo tramite fotocellula
  • temperatura di taglio controllata elettronicamente
  • contapezzi incorporato.

MAILBAG può imbustare fino a 1200 pezzi/h e, se abbinata al tunnel di retrazione, crea buste perfettamente termo-retratte, più belle e più resistenti.

 

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre confezionatrici verticali semiautomatiche? Contattaci senza impegno: saremo felici di rispondere alle tue domande e di trovare con te la soluzione perfetta per il tuo business.

CONTATTACI

478
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi