Confezionatrice verticale: soluzioni universali per piccoli prodotti

452 698
Una confezionatrice verticale è utile in qualsiasi settore del mercato: alimentare, farmaceutico, ospedaliero, ferramentista, logistico, editoriale. Ecco le soluzioni innovative di minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Una confezionatrice verticale si distingue dalle altre soluzioni di confezionamento prima di tutto perché i prodotti da imballare non scorrono su un nastro trasportatore orizzontale, ma cadono dall’imboccatura posta sul lato superiore della macchina e fuoriescono dal fondo, perfettamente imballati. Le confezionatrici verticali minipack®-torre sono essenzialmente imbustatrici: realizzano buste in pellicola, dalle svariate dimensioni, che possono contenere prodotti differenti, non solo alimentari.

Minipack®-torre propone 2 modelli:

  • X-BAG
  • MAILBAG.

Vediamo come si configurano e quali sono i settori di applicazione in cui riescono a garantire le prestazioni migliori.

 

X-BAG: confezionatrice verticale per prodotti granulari

L’imbustatrice X-BAG è progettata per confezionare prodotti piccoli, anche molto leggeri, come i prodotti di tipo granulare: zucchero, farina o altri prodotti sotto forma di polvere o grani. La lunghezza della busta va da un minimo di 50 mm fino ad un massimo di 330 mm, e fino a 650 mm per la macchina nella versione con nastro.

Nonostante questa specifica applicazione, X-BAG si presta senza problemi anche al confezionamento di oggetti più pesanti: garantisce ottimi risultati nella tenuta della saldatura con prodotti che arrivano a pesare anche 5 kg.

Le sue funzionalità spaziano dalla compattezza (che permette di posizionare la macchina anche in spazi angusti) alla semplicità di utilizzo (è sia user friendly, sia easy to manage); dall’affidabilità in ogni situazione, alla flessibilità. Dall’alto contenuto tecnologico al costo contenuto: il rapporto qualità-prezzo è estremamente competitivo.

Una caratteristica, in particolare, la rende una confezionatrice verticale ideale per tantissime applicazioni. Infatti, funzionando con diversi tipi di film a foglia piana (Polietilene, Poliolefine, Macroforato, Microforato, Cartene, film biodegradabili), può imbustare prodotti di tutti i generi:

  • Prodotti alimentari, come pane, biscotti, pasta, verdure
  • Oggetti destinati alle strutture ospedaliere (siringhe e ferri chirurgici)
  • Articoli per le ferramenta (viti e bulloni)
  • Beni per poli logistici e magazzini ricambi.


 

MAILBAG: ideale per il settore editoriale

Per imbustare riviste, bollettini, cataloghi, brochure e altri prodotti del settore editoriale, invece, è più indicata la confezionatrice verticale MAILBAG. È una macchina che garantisce estrema facilità di utilizzo, grazie al funzionamento automatizzato.

È sufficiente inserire i prodotti nell’imboccatura: un rullo motorizzato svolge la bobina di film, che viene piegato dal conformatore e trasformato in una busta perfettamente sigillata. La lunghezza del fascicolo viene regolata automaticamente dalla fotocellula incorporata. Al termine della saldatura, il prodotto viene espulso, sempre in automatico.

Come confezionatrice verticale automatica, i suoi plus sono:

  • Pannello di controllo digitale
  • Controllo elettronico della temperatura di taglio
  • Contapezzi incorporato
  • Trascinamento automatico del prodotto da imbustare.

 

Vuoi maggiori informazioni oppure desideri un preventivo gratuito per una confezionatrice verticale? Contattaci senza impegno!

455
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi