Confezionatrici automatiche termoretraibili e Industry 4.0

434 904
La gamma Pratika rispecchia i requisiti per essere 4.0 Compliant
Minipack Torre spa
450 150

La quarta rivoluzione industriale, conosciuta ai più come Industria 4.0 è la tendenza all’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Grazie alla legge di stabilità 2017 il Senato ha introdotto l'iper ammortamento al 250% per l’acquisto di beni strumentali che "favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0":

La gamma di macchine automatiche “Pratika” per il confezionamento in termoretraibile, di Minipack-Torre, rientra nell’elenco dei beni indicati all’interno del piano nazionale Industria 4.0.  

L’azienda che acquista, entro fine 2017, una confezionatrice “Pratika”, con l’aggiunta del kit 4.0, può quindi usufruire dell’Iper ammortamento al 250%.

Minipack-Torre ha fatto certificare le sue confezionatrici automatiche della gamma “Pratika” ad un ente esterno. L’azienda Servizi di Confindustria Bergamo con i sui Ingegneri ha svolto una serie di attività di studio e controllo sulle nostre macchine, rilasciando una relazione tecnica dove dichiara che le confezionatrici “Pratika”, rispettano i cinque requisiti obbligatori elencati nella circolare di riferimento 4/E del 30/03/2017 e due sui tre requisiti facoltativi, sempre elencati nella circolare. Pertanto le confezionatrici Pratika di Minipack-Torre rispecchiano i requisiti per essere “4.0 Compliant”.

Una volta acquistato il macchinario, Minipack-Torre e Confindustria Bergamo possono offrirvi supporto per poter godere dell’agevolazione. Una rete di esperti del settore,  Vi supporterà in ogni fase di definizione dei procedimenti necessari ad ottenere l’iper ammortamento.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici.

 

296
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi