Nelle confezionatrici orizzontali, i prodotti da impacchettare scorrono su un nastro, singolo oppure doppio (cioè prima e dopo la barra saldante). Il meccanismo è pensato per garantire un maggiore controllo del confezionamento, ossia per evitare il danneggiamento o, addirittura, la rottura del prodotto stesso.
Le macchine orizzontali sono quindi indicate per tutti i prodotti che:
- richiedono una certa delicatezza
- sono troppo grandi e voluminosi per essere spinti in una confezionatrice verticale.
Ecco la nostra gamma completa.
Flow pack, le confezionatrici orizzontali per eccellenza
Le flow pack sono considerate le confezionatrici orizzontali per eccellenza. Confezionano una grandissima varietà di prodotti in un formato detto “a cuscinetto” (due saldature orizzontali, una longitudinale, a formare un pacchetto morbido).
Sono i sistemi di confezionamento ideali per gli articoli più piccoli, e specifiche per prodotti food come cioccolato, dolci monoporzione, prodotti da forno.
MINIFLOW 600: CONFEZIONATRICE ORIZZONTALE FLOW PACK TOTALMENTE ELETTRONICA
SCOPRI TUTTE LE FLOW PACK
Termoretraibili, massima efficienza
Le confezionatrici orizzontali per film termoretraibile sono tra le più apprezzate per questioni di efficienza, estetica e praticità.
- Efficienza perché lavorano velocemente e con risultati ottimi;
- Estetica perché gli imballi sono belli da vedere, ordinati, puliti, perfetti da esporre sugli scaffali dei negozi;
- Praticità perché sono semplici da utilizzare e possono confezionare tantissimi tipi di articoli, non solo food ma anche oggettistica. Sono poi ideali per confezioni speciali, come i blister o i vassoi.
MEDIA: CONFEZIONATRICE SEMIAUTOMATICA con SALDATURA A L e TUNNEL INTEGRATO
PRATIKA 55 SMART: CONFEZIONATRICE AUTOMATICA con SALDATURA A L e TUNNEL INTEGRATO
SCOPRI TUTTE LE TERMORETRAIBILI
Fardellatrici, per grandi formati e confezioni multipack
Le fardellatrici si distinguono nel panorama delle confezionatrici orizzontali per la loro capacità di imballare i grandi e i grandissimi formati. Ma, soprattutto, sono le sole in grado di realizzare confezioni multipack.
Nella gamma di macchine confezionatrici minipack®-torre, troviamo sia macchine con funzionamento semplice che macchine con tecnologie più avanzate e soluzioni innovative, ingegnerizzate per efficientare la produzione industriale. Si tratta di modelli high speed, con inverter, con nastro a 90 gradi o con lancio di film auto-saldante.
FARDELLATRICE A BARRA SALDANTE R 70 F: AUTOMATICA A BARRA SALDANTE CON PLC, DIVISORE MULTILINEE E CARICO AUTOMATICO DI FALDE IN CARTONE
FARDELLATRICE A LANCIO DI FILM WRAPJET 20: AUTOMATICA A LANCIO DI FILM CON PLC E DIVISORE MULTILINEE (6 PISTE)
SCOPRI TUTTE LE FARDELLATRICI
Imbustatrici orizzontali, dedicate alle industrie
La nostra vasta gamma comprende infine le imbustatrici orizzontali, ideali per chi deve confezionare in buste e sacchetti prodotti delicati (non adatti al confezionamento “per gravità”). Essendo sistemi di confezionamento automatici, sono pensati soprattutto per chi deve imbustare con altissimi ritmi produttivi, ossia per le produzioni industriali.
SCOPRI TUTTE LE IMBUSTATRICI ORIZZONTALI