Confezionatrici orizzontali minipack®-torre: gamma e utilizzi

452 678
Scopriamo insieme la gamma completa delle confezionatrici orizzontali minipack®-torre, composta da 4 linee: flow pack, termoretraibili, fardellatrici e imbustatrici orizzontali. Vediamo per quali prodotti sono più indicate e alcuni tra i modelli best seller.
Minipack Torre spa
450 150

Indice dei contenuti:

 

 

Nelle confezionatrici orizzontali, i prodotti da impacchettare scorrono su un nastro, singolo oppure doppio (cioè prima e dopo la barra saldante). Il meccanismo è pensato per garantire un maggiore controllo del confezionamento, ossia per evitare il danneggiamento o, addirittura, la rottura del prodotto stesso.

Le macchine orizzontali sono quindi indicate per tutti i prodotti che: 

  • richiedono una certa delicatezza 
  • sono troppo grandi e voluminosi per essere spinti in una confezionatrice verticale.

Ecco la nostra gamma completa.

 

Flow pack, le confezionatrici orizzontali per eccellenza

Le flow pack sono considerate le confezionatrici orizzontali per eccellenza. Confezionano una grandissima varietà di prodotti in un formato detto “a cuscinetto” (due saldature orizzontali, una longitudinale, a formare un pacchetto morbido).

Sono i sistemi di confezionamento ideali per gli articoli più piccoli, e specifiche per prodotti food come cioccolato, dolci monoporzione, prodotti da forno.

flow-pack-confezionatrici-orizzontali

 

MINIFLOW 600: CONFEZIONATRICE ORIZZONTALE FLOW PACK TOTALMENTE ELETTRONICA

 

SCOPRI TUTTE LE FLOW PACK

 

 

Termoretraibili, massima efficienza

Le confezionatrici orizzontali per film termoretraibile sono tra le più apprezzate per questioni di efficienza, estetica e praticità.

  • Efficienza perché lavorano velocemente e con risultati ottimi;
  • Estetica perché gli imballi sono belli da vedere, ordinati, puliti, perfetti da esporre sugli scaffali dei negozi;
  • Praticità perché sono semplici da utilizzare e possono confezionare tantissimi tipi di articoli, non solo food ma anche oggettistica. Sono poi ideali per confezioni speciali, come i blister o i vassoi.

new-media-confezionatrici-orizzontali

 

MEDIA: CONFEZIONATRICE SEMIAUTOMATICA con SALDATURA A L e TUNNEL INTEGRATO

 

 

pratika-smart-confezionatrici-orizzontali

 

PRATIKA 55 SMART: CONFEZIONATRICE AUTOMATICA con SALDATURA A L e TUNNEL INTEGRATO

 

SCOPRI TUTTE LE TERMORETRAIBILI

 

 

Fardellatrici, per grandi formati e confezioni multipack

Le fardellatrici si distinguono nel panorama delle confezionatrici orizzontali per la loro capacità di imballare i grandi e i grandissimi formati. Ma, soprattutto, sono le sole in grado di realizzare confezioni multipack.

Nella gamma di macchine confezionatrici minipack®-torre, troviamo sia macchine con funzionamento semplice che macchine con tecnologie più avanzate e soluzioni innovative, ingegnerizzate per efficientare la produzione industriale. Si tratta di modelli high speed, con inverter, con nastro a 90 gradi o con lancio di film auto-saldante.

r-70-f-2010-confezionatrice-orizzonatale

 

FARDELLATRICE A BARRA SALDANTE R 70 F: AUTOMATICA A BARRA SALDANTE CON PLC, DIVISORE MULTILINEE E CARICO AUTOMATICO DI FALDE IN CARTONE

 

 

wrapjet-20-confezionatrice-orizzonatale

 

FARDELLATRICE A LANCIO DI FILM WRAPJET 20: AUTOMATICA A LANCIO DI FILM CON PLC E DIVISORE MULTILINEE (6 PISTE)

 

SCOPRI TUTTE LE FARDELLATRICI

 

 

 

Imbustatrici orizzontali, dedicate alle industrie

La nostra vasta gamma comprende infine le imbustatrici orizzontali, ideali per chi deve confezionare in buste e sacchetti prodotti delicati (non adatti al confezionamento “per gravità”). Essendo sistemi di confezionamento automatici, sono pensati soprattutto per chi deve imbustare con altissimi ritmi produttivi, ossia per le produzioni industriali.

 

SCOPRI TUTTE LE IMBUSTATRICI ORIZZONTALI

 

 

I vantaggi delle confezionatrici orizzontali

Queste macchine innovative sono progettate per confezionare prodotti in modo efficiente e accurato, ma i vantaggi non si fermano qui.

I benefici principali delle confezionatrici orizzontali includono:

  • la velocità di confezionamento - consentono alle aziende di aumentare la produttività e ridurre i tempi di fermo macchina;
  • la precisione nella sigillatura - assicurano che i prodotti siano completamente protetti e che non vi siano perdite o danni durante il trasporto;
  • l'automazione del processo - eliminano la necessità di un'operazione manuale intensiva, riducendo gli errori umani e aumentando l'efficienza complessiva.

 

Settori di applicazione

Le confezionatrici orizzontali sono essenziali in una vasta gamma di settori, contribuendo a garantire la sicurezza, la qualità e l'efficienza nel processo di confezionamento.

Uno dei settori in cui le confezionatrici orizzontali sono ampiamente impiegate è quello alimentare. Queste macchine consentono di confezionare cibi e bevande in modo sicuro e igienico, mantenendo la freschezza e la qualità del prodotto. 

Inoltre, le confezionatrici orizzontali sono utilizzate nell'industria farmaceutica per confezionare farmaci e prodotti medici, garantendo la protezione e l'integrità del contenuto. Altri settori di applicazione includono l'industria cosmetica, dove vengono impiegate per confezionare prodotti per la cura della pelle e dei capelli, e l'industria dei prodotti per la casa, per confezionare detergenti e articoli per la pulizia.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre confezionatrici orizzontali? Contattaci: troveremo insieme il sistema di confezionamento più adatto alla tua attività.

CONTATTACI

778
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi