Confezionatrici termoretraibili automatiche: ecco perché sceglierle

452 603
Le confezionatrici termoretraibili automatiche offrono il massimo in termini di prestazioni e funzionalità, e sono la soluzione perfetta per le grandi e medie imprese che hanno bisogno di una macchina da integrare alla linea produttiva.
Minipack Torre spa
450 150

Le confezionatrici termoretraibili automatiche minipack®-torre sono la scelta più calzante per tutte le grandi e medie imprese che hanno bisogno di una macchina performante, resistente nel tempo, affidabile e dall’alto contenuto tecnologico.

Una termoretraibile automatica permette di ottenere sempre risultati di alto livello: impeccabile qualità del packaging, controllo costante della temperatura del forno di retrazione, velocità di confezionamento con una netta ottimizzazione dei tempi di lavorazione e delle risorse impiegate.

Confezionatrici termoretraibili: automatiche per ottenere le massime performance

Le confezionatrici termoretraibili automatiche minipack®-torre offrono il massimo in quanto a programmi e funzionalità: tecnologicamente avanzate, compatte e, a seconda dei modelli, arricchite con ulteriori funzioni come il tunnel di termoretrazione integrato, la struttura in acciaio inox o il doppio portellone.
Alcune delle nostre confezionatrici termoretraibili automatiche sono certificate 4.0 compliant proprio in virtù dell’alto grado di automatizzazione che garantisce maggiore efficienza e produttività: funzioni come il Center Sealing o l’auto-regolazione dell’altezza dei triangoli e della barra saldante semplificano molto il lavoro dell’operatore.

Funzionano tramite logica di controllo gestita da PLC aziendale, hanno la possibilità di integrare tele-assistenza remota e telecomando a distanza, e migliorano nettamente a sicurezza dell’operatore (copertura, portelle di apertura, segnalatori acustici e visivi).

 

La gamma di confezionatrici termoretraibili automatiche minipack®-torre

La gamma minipack®-torre consta attualmente di sei confezionatrici termoretraibili automatiche, alcune con saldatura a L, altre con saldatura in continuo.

Pratika 55 Smart

Pratika 55 Smart è una delle ultime arrivate, progettata per unire performance e compattezza (2390x1190x1680h mm). La saldatura è a L, il tunnel è incluso ed è prevista di serie l’opzione “come back” all’operatore, con la quale il prodotto confezionato viene trasportato sul nastro fino alla posizione iniziale.
 

Dimensioni massime del prodotto: 400x420x120h

 

Pratika 56 MPE X1


Termoretraibile automatica completamente elettrica e servo-assistita, si caratterizza per la presenza del doppio portellone che garantisce una maggiore facilità di accesso del prodotto. Le componenti elettriche ed elettroniche sono realizzate dal colosso Schneider-Electric e, nonostante l’elevatissimo livello tecnologico, la macchina è molto semplice da utilizzare.

Disponibile anche in versione:

  • Reverse, per lo sviluppo del lavoro su entrambi i lati

  • Acciaio Inox, per le applicazioni specifiche del settore farmaceutico e food

Dimensioni massime del prodotto: mm 600x400

Pratika 56-T MPS

Una versione elettrica e servo-assistita ma con saldatura in continuo (dispositivo Side Seal) che annulla ogni limite di lunghezza. Grazie all’alto contenuto tecnologico, può raggiungere fino a 3600 pezzi all’ora.


Dimensioni massime del prodotto: 400 mm di larghezza x 240 mm di altezza

La versione 80-T MPS estende ulteriormente le possibilità di confezionamento: può infatti imballare grandi formati fino a 700 mm di larghezza e 360 mm di altezza.

 

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche e funzionalità delle nostre confezionatrici termoretraibili automatiche?

Dai un’occhiata alla sezione dedicata!

505
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi