Cos’è una nastratrice automatica e perché integrarla nella tua azienda

452 824
Nel mondo delle macchine confezionatrici, la nastratrice automatica è un dispositivo che svolge una funzione essenziale, poiché applica il nastro adesivo sulle confezioni in modo efficiente e preciso. Scopri la linea di nastratrici minipack®-torre ideata per semplificare e accelerare il processo di imballaggio, garantendo una chiusura sicura e di qualità.
Minipack Torre spa
450 150

Una nastratrice automatica è una macchina che applica in modo efficiente e preciso il nastro adesivo sulle confezioni. Questo dispositivo automatizzato semplifica il processo di imballaggio, migliorando l'efficienza, la qualità delle confezioni e riducendo gli errori umani.

Questa macchina è in grado di adattarsi facilmente a una vasta gamma di confezioni, con regolazioni facili e veloci per adattarsi a diverse dimensioni. Possiede inoltre un sistema di controllo della tensione del nastro, dei sistemi di taglio e sigillatura precisi, nonché un'interfaccia utente intuitiva per un'operatività semplice. Ma i vantaggi non si fermano qui.

Scopri la nuova linea firmata minipack®-torre e tutti i suoi benefici per la tua azienda.

 

La nuova linea di nastratrici automatiche sostenibili

La nostra linea di prodotti spazia su tre modelli principali, ognuno dei quali offre una combinazione unica di prestazioni superiori, innovazione e facilità d'uso: 

nastratrice per cartoni

Kartatape 1562 - Nastratrice Automatica autodimensionante a carta gommata, dotata di un kit di cambio bobina veloce brevettato e un braccio inferiore motorizzato per un'apertura facilitata. L'energia viene risparmiata grazie all'avvio delle cinghie di trascinamento solo in presenza di una scatola. Questa macchina dispone di un'unità di nastratura brevettata e tecnologicamente avanzata, offrendo prestazioni di alto livello.

 

Approfondisci anche in questo articolo: Nastratrice autodimensionante: la novità in casa minipack®-torre

 

 

nastratrice per scatole

Kartaform + Kartatape - Chiudi falde Automatica + Nastratrice autodimensionante a carta gommata. Il sistema è dotato di un kit di cambio bobina veloce brevettato e di un braccio inferiore motorizzato per una facile apertura. Questa soluzione include anche la movimentazione degli assi con motori brushless, garantendo prestazioni avanzate.

 

 nastratrice automatica

Kartatape_m 1562 - Nastratrice automatica con regolazione manuale, dotata di un kit di cambio bobina veloce brevettato e di un braccio inferiore motorizzato per un'apertura agevolata. Anch’essa dotata di sistema energy saving, presenta indicatori a LED sulle cinghie di trascinamento ed è provvista di un'unità di nastratura brevettata e tecnologicamente avanzata.

Scopri la linea

 

I vantaggi di una nastratrice per scatole e cartoni

L'integrazione di una nastratrice per cartoni nella tua azienda può offrire numerosi vantaggi in termini di efficienza e produttività, con un visibile risparmio di costi, tempi di lavorazione e sostenibilità. 

Tutto questo accade perché una nastratrice automatica:

  • consente di velocizzare il processo di imballaggio dei cartoni e delle scatole, riducendo significativamente i tempi di lavorazione. Questo si traduce in un aumento della capacità produttiva complessiva, consentendo di confezionare e spedire più prodotti nello stesso periodo di tempo;
  • garantisce una chiusura precisa e sicura dei cartoni, riducendo al minimo la possibilità di danneggiamenti o perdite durante la movimentazione e il trasporto. Ciò si traduce in una riduzione dei costi legati a resi o sostituzioni di prodotti danneggiati;
  • contribuisce alla sostenibilità aziendale. Queste macchine sono in grado di utilizzare quantità precise di nastro adesivo, minimizzando gli sprechi e ottimizzando l'utilizzo delle forniture. Inoltre utilizza il nastro carta attivato dall’acqua, una soluzione riciclabile al 100%.


 

Gestisci grandi volumi di produzione in modo più efficiente e con una qualità eccellente. Chiedici un consiglio sul modello più adatto alla tua azienda.

Contattaci

552
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi