Costruttori di confezionatrici alimentari: la qualità minipack®-torre

452 646
Da oltre quarant’anni minipack®-torre è tra i costruttori di confezionatrici alimentari più apprezzati a livello internazionale. In questo articolo presentiamo tutti i vantaggi del brand e i suoi metodi di confezionamento più richiesti.
Minipack Torre spa
450 150

Tra i principali costruttori di confezionatrici alimentari a livello internazionale spicca senza dubbio minipack®-torre. La vasta gamma di prodotti, ma anche le partnership di alto livello e la continua propensione all’innovazione hanno reso questa azienda un’eccellenza del settore.

In questo articolo vediamo:

 

Perché minipack®-torre è tra i migliori costruttori di confezionatrici alimentari

Minipack®-torre ha basato il suo successo su alcuni pilastri fondamentali che ancora oggi lo rendono un costruttore di confezionatrici tra i più affidabili al mondo

Tra i suoi principali punti di forza troviamo:

  • Costruzione interna: tutte le confezionatrici sono 100% Made in Italy, garanzia di qualità e sicurezza, e sono realizzate interamente in sede;
  • Costante innovazione: minipack®-torre si impegna ogni giorno a studiare sistemi operativi sempre più innovativi e tecnologicamente avanzati in grado di assicurare prodotti e prestazioni di qualità e affidabili. L’azienda ha inoltre dedicato un intero reparto al lavoro di Ricerca e Sviluppo, il minipack-LAB, realizzato per rispondere sempre meglio alle sempre diverse esigenze del cliente;
  • Partnership di elevato livello, come quella con Schneider Electric, che fornisce alle nostre confezionatrici di punta componentistiche elettroniche di altissima qualità;
  • Certificazioni UE: tutte le nostre confezionatrici alimentari sono certificate secondo gli standard europei, tra i più rigorosi al mondo.

Particolarmente efficiente è anche il servizio pre e post vendita di minipack®-torre, infatti:

  • Tutte le macchine vengono installate in Italia e all’Estero con il supporto dei nostri rivenditori autorizzati;
  • Sono disponibili dei tecnici esperti sempre pronti a rispondere alle diverse esigenze;
  • Viene fornito un servizio di teleassistenza per intervenire prontamente in qualunque parte del mondo;
  • È possibile usufruire di un servizio di pre-collaudo e test di imballaggio.

 

Le confezionatrici alimentari di minipack®-torre

Oltre ai vantaggi appena descritti, minipack®-torre si distingue tra i migliori costruttori di confezionatrici alimentari anche per la sua versatilità, infatti offre una vasta gamma di macchine perfette per conservare al meglio prodotti di natura diversa e destinati a molteplici settori del mondo alimentare.

Le principali sono le macchine sottovuoto, le flow-pack e le termoretraibili. Vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche.

 

Confezionatrici alimentari sottovuoto

Le confezionatrici sottovuoto sono perfette per conservare in totale sicurezza i prodotti alimentari più freschi, per questo sono le preferite dei ristoranti.

Grazie alla tecnica del sottovuoto, infatti, il prodotto viene completamente isolato dall’esterno e viene rimossa tutta l’aria in modo da non correre alcun rischio di contaminazione.

Minipack®-torre offre diversi tipi di confezionatrici alimentari sottovuoto:

  • Confezionatrici sottovuoto carrellate o da banco per la ristorazione: compatte, facili da utilizzare, tecnologicamente avanzate e molto pratiche, possono essere comodamente posizionate anche in spazi ristretti. All’interno di queste due categorie si possono trovare le macchine della linea XP, certificate CE/ETL/NSF e in grado di stampare un’etichetta con tutte le informazioni più importanti del processo di confezionamento.


costruttori-confezionatrici-alimentari-mvs41xpcostruttori-confezionatrici-alimentari-mvs50xp

In foto: confezionatrice alimentare sottovuoto da banco MVS41 XP e confezionatrice carrellata MVS50 XP

 

  • Confezionatrici sottovuoto per il confezionamento industriale: Per soddisfare le esigenze produttive dei migliori laboratori industriali, minipack®-torre ha dato vita a una nuova linea specificatamente dedicata: la SWING. Caratterizzate da estrema rapidità di confezionamento ed efficienza, le macchine di questa gamma sono realizzate in acciaio INOX, garanzia di sicurezza e resistenza nel tempo, oltre ad essere tutte certificate CE.

 

costruttori-confezionatrici-alimentari-mv-95-swing-inox

In foto: confezionatrice alimentare sottovuoto industriale MV 95 INOX

 

Confezionatrici alimentari flow-pack

Le macchine flow-pack sono confezionatrici alimentari ideali per il confezionamento di prodotti da forno, merendine, cioccolato, caramelle ecc.

La particolarità di questo metodo di confezionamento risiede nella capacità di realizzare imballi ermetici e molto piacevoli dal punto di vista estetico.

Le confezioni flow-pack vengono realizzate con due saldature trasversali e una longitudinale e presentano moltissimi vantaggi, tra cui:

  • Ritmi di confezionamento molto elevati;
  • Estrema semplicità nelle operazioni di manutenzione e pulizia;
  • Alto livello tecnologico, grazie alla presenza di un quadro PLC con Touch-Screen da 7'';
  • Dimensioni compatte per poter essere posizionate anche laddove ci siano limiti di spazio;
  • Possibilità di realizzare confezioni personalizzate, infatti è possibile stampare sulla confezione scritte e loghi;
  • Grande resistenza e durata nel tempo.


costruttori-confezionatrici-alimentari-miniflow-600

In foto: confezionatrice alimentare flow-pack MINIFLOW 600

 

Confezionatrici alimentari termoretraibili

Per concludere, tra le confezionatrici alimentari realizzate da minipack®-torre troviamo anche le termoretraibili

Queste macchine sono utilizzate soprattutto per confezionare prodotti alimentari a breve termine come frutta, verdura o carne destinate all’esposizione nei supermercati e si caratterizzano per la loro semplicità di utilizzo.

Dotate di un display di controllo, le confezionatrici termoretraibili permettono di monitorare l’intero processo di confezionamento con molta facilità, oltre ad assicurare notevoli risparmi energetici.

Una confezionatrice termoretraibile agisce in questo modo: il prodotto viene imballato in un’apposita pellicola successivamente esposta a una fonte di calore. Una volta che la pellicola ha aderito perfettamente al prodotto, il processo è concluso. 

Minipack®-torre offre ben tre linee di confezionatrici alimentari termoretraibili: FM e REPLAY, MODULAR e PRATIKA.

Nel video seguente, ecco il modello Pratika 56 MPE X2 all’opera durante il confezionamento di carne destinata alla vendita in supermercato.

 

 

Scopri di più sui motivi che rendono minipack®-torre uno dei migliori costruttori di confezionatrici alimentari.

Contattaci

938
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi