Fardellatrice: utilizzi e consigli di acquisto

452 679
La fardellatrice è la confezionatrice di imballi per bottiglie d’acqua e bibite, per eccellenza. Permette di realizzare fardelli singoli o multipack, con un film particolarmente resistente.
Minipack Torre spa
450 150

Basta pensare ad una “cassa” da 6 bottiglie di acqua per capire perché una fardellatrice sia una risorsa indispensabile. La fardellatrice è la macchina confezionatrice capace di realizzare imballi molto resistenti: utilizza infatti un film in polietilene, indicato per tutte le confezioni che richiedono pellicole molto spesse, difficili da forare o strappare. Può realizzare confezioni singole o multipack, indifferentemente.

Per offrire ai suoi clienti solo macchine di alta qualità, minipack®-torre ha acquisito il brand Gramegna, storico marchio produttore di fardellatrici tutte italiane. Dalla fusione tra minipack® e Gramegna è nata la nostra serie di fardellatrici automatiche e semiautomatiche. Perfette per il confezionamento di bottiglie di acqua e di altre bevande, di lattine, di barattoli, si prestano anche all’imballaggio di altre confezioni: confezioni singole e multiple di prodotti cosmetici o detergenti per gli ambienti, ad esempio.

Presentano una serie di caratteristiche funzionali, vediamo quali sono.

 

Un modello di fardellatrice per ogni attività

La gamma di fardellatrici minipack®-torre colpisce subito per la compattezza: grandi dimensioni ma forme solide, design industriale, pulito e lineare.

Poi, spicca l’attenzione per la sicurezza: per assicurare agli operatori un lavoro tranquillo e senza rischi, tutte le macchine sono dotate di una fotocellula che blocca all’istante la barra saldante non appena rileva la presenza di un ostacolo. Oltre a ciò, le fardellatrici sono tutte certificate secondo la normativa europea.

Dal punto di vista delle performance, tutti i modelli garantiscono efficienza e versatilità: gli optional e le funzionalità consentono di adattare il processo di confezionamento ad ogni esigenza, anche la più specifica, dalla piccola attività alla grande realtà industriale. Il funzionamento è automatico o semiautomatico: alcuni modelli lavorano solo in automatico, altri lasciano all’operatore la scelta se lavorare in modalità semiautomatica o automatica.

 

Semiautomatica o automatica: MS, L o AL

La gamma minipack®-torre comprende ben 8 modelli di fardellatrice diversi. Ti presentiamo 2 macchina: una MS e una AL.
 

  • MS 700. Struttura monoblocco ripulita da ogni orpello, all’insegna della semplicità e linearità. MS 700 è una semiautomatica con spintore a pedale, sistema automatico superiore e inferiore per lo svolgimento della bobina di film, rulli di trascinamento, tunnel di termoretrazione con sistema di ricircolo dell’aria. Un interruttore permette di cambiare il funzionamento, da manuale a semiautomatico e viceversa.

 

  • MS 70 AL. Fardellatrice con funzionamento automatico o semiautomatico, in base alle impostazioni scelte dall’operatore. Grazie alla predisposizione per la gestione automatica dei segnali di scambio, in ingresso e in uscita di linea, le macchine della serie L e AL sono facilmente integrabili nelle linee di produzione delle realtà industriali. Confezionano prodotti singoli e multipli, e possono imballare oggetti lunghi fino a 150 cm. Un nastro motorizzato, prima e dopo la barra saldante, trasporta i prodotti dentro e fuori dal tunnel di termoretrazione.

 

Vuoi scoprire le caratteristiche tecniche di ciascuna fardellatrice minipack®-torre? Visita la sezione dedicata alle fardellatrici!

510
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi