Fardellatrici automatiche: le nuove macchine minipack-torre

452 817
Stai cercando una fardellatrice da integrare nella tua produzione? Scopri qui la gamma di fardellatrici automatiche minipack-torre: con nastro singolo o doppio nastro, con carico a 90°, con PLC e tante altre caratteristiche diverse per ogni modello.
Minipack Torre spa
450 150

Le fardellatrici automatiche minipack-torre permettono di realizzare confezioni multipack sia con elementi già raggruppati, sia con elementi da raggruppare. Oltre alle storiche fardellatrici automatiche con nastro singolo o doppio motorizzato, e alle più recenti macchine con carico a 90° per gruppi di prodotto, la gamma si è ulteriormente ampliata fino a includere oltre 30 modelli differenti; le presentiamo qui sotto.

 

Fardellatrici automatiche con nastro singolo o doppio motorizzato

Le storiche fardellatrici automatiche sono quelle con nastro motorizzato, singolo o doppio. Sono le macchine ideali per confezionare i prodotti che noi chiamiamo “singoli”, ossia confezioni multipack, sì, ma realizzate a partire da prodotti già raggruppati.

50-L.png

MS 70L - Fardellatrice automatica con ingresso in linea

 

70-AL.png

MS 70 AL - Fardellatrice automatica con doppio nastro motorizzato

 

Versioni HS e PLC

La linea di fardellatrici con nastri di carico e scarico si è arricchita di nuove macchine in versione High Speed, cioè dotate di inverter che aumenta la velocità di carico, scarico e confezionamento. Sono macchine elettriche, con controllo PLC: il quadro elettrico incorporato alla macchina (con ventilazione forzata) è gestito infatti da un PLC Siemens oppure Schneider. Il PLC si occupa anche di controllare la temperatura della barra saldante e del tunnel.

hs-70-al.png

HS 70 AL - Fardellatrice automatica con PLC, nastro di carico e scarico

 

Fardellatrici automatiche con carico a 90°

Le più recenti fardellatrici automatiche con carico a 90° sono progettate per imballare confezioni multipack a partire da elementi singoli: è la macchina stessa a creare il vassoio o, più in generale, il raggruppamento.  Vengono solitamente usate per fardellare gruppi piccoli di lattine, bottiglie, scatolette, ecc.

ms-90-1.png

MS 90 -1 - Fardellatrice automatica con nastrino di carico a 90° ad 1 corsia e spintore pneumatico

 

Versioni PLC

Anche in questo caso, sono oggi disponibili modelli di fardellatrici automatiche con nastro a 90° e gestite da PLC Siemens o Schneider.

 

ms-501-plc-schneider.png

MS 40 -1 PLC - Fardellatrice automatica con PLC Schneider, nastrino di carico a 90° ad 1 corsia

 

Versioni HS

Sono disponibili anche in versione High Speed, con uno o più inverter che permettono di raggiungere una maggiore velocità di carico, scarico e confezionamento.

hs-70-1e-1-pista.png

HS 70 -1E 1 PISTA - Fardellatrice automatica con PLC, nastro di carico a 90° a 1 pista, spintore pneumatico e nastro di scarico

 

Fardellatrici automatiche in linea

Se ciò di cui hai bisogno è una macchina da integrare in linea di produzione, la gamma giusta è quella provvista di divider: il caricamento e la realizzazione del fardello sono velocizzate, idonee alla velocità di movimentazione dei prodotti sulla linea.

r-70-20v.png

R 70 20 V - Fardellatrice automatica a barra saldante con PLC, divisore multilinee (6 piste), carico automatico di falde o vassoi in cartone, formatore vassoio

 

Fardellatrici automatiche a lancio di film

I modelli WRAPJET, a lancio di film, rappresentano la massima innovazione: funzionano senza barra saldante perché il film si auto-incolla durante il passaggio nel tunnel di termoretrazione, così che non è necessario fermare il prodotto sul nastro. In questo modo aumenta notevolmente la velocità di confezionamento e si risparmia tempo (e denaro). Le WRAPJET sono tutte gestite da PLC.

wrapjet-20-v.png

WRAPJET 20 V - Fardellatrice automatica a lancio di film con PLC e divisore multilinee (6 piste) e carico automatico di falde o vassoi in cartone, formatore vassoio

 

Cosa confezionare con le fardellatrici automatiche minipack-torre

Le nostre fardellatrici automatiche possono confezionare tantissimi prodotti diversi:

  • food – bottiglie, barattoli, vasi e vasetti
  • risme di carta
  • accessori per la casa – assi da stiro, scale pieghevoli, ecc.
  • componenti dei mobili – assi di legni, piastre metalliche
  • batterie auto
  • tubi di plastica

E molto altro.

In base alla dimensione dei prodotti iniziali e della confezione finale, della velocità richiesta e del tipo di applicazione, la scelta virerà quindi verso una o l’altra fardellatrice.

 

La gamma della Fardellatrici è davvero ampia; se vuoi maggiori informazioni su un modello specifico, contattaci e ti forniremo la nostra consulenza.

CONTATTACI

678
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi