I segreti della produzione di macchine per imballaggio industriale minipack®-torre

452 610
Siamo produttori di macchine confezionatrici da più di cinquant’anni, e nel tempo abbiamo ampliato, sviluppato e perfezionato la nostra gamma di macchine sottovuoto, termoretraibili, fardellatrici, flow pack e imbustatrici. Scopri alcune delle nostre macchine best seller, dal successo internazionale, e cosa le ha rese così competitive sul mercato.
Minipack Torre spa
450 150

L’azienda minipack®-torre è ormai da diversi anni affermata nel settore della produzione di macchine per imballaggio industriale, tutte progettate e realizzate con la massima cura per ogni dettaglio.

Vediamo insieme la gamma di confezionatrici automatiche e semiautomatiche prodotte in azienda e come siamo riusciti a raggiungere un alto livello di qualità per ogni tipologia di macchina.

 

Le macchine per imballaggio prodotte da minipack®️-torre

Minipack®-torre produce un’ampia gamma di macchine confezionatrici industriali adatte a ogni tipo di esigenza professionale, ognuna personalizzabile e completa di optional per garantire un imballaggio impeccabile sotto ogni aspetto. 

Ecco le principali tipologie di confezionatrici prodotte in azienda, suddivise per tipologia di confezionamento.

 

Sottovuoto

produzione-macchine-imballaggio-industriale-sottovuoto

I prodotti di punta indiscussi di minipack®-torre.
Le macchine per sottovuoto, da banco o carrellate, sono pensate per soddisfare le richieste di attività di qualsiasi dimensione e genere, dalla ristorazione, al settore Ho.Re.Ca, alla grande distribuzione. In particolar modo per l’imballaggio industriale minipack®-torre ha sviluppato la gamma Swing LTD.

 

Termoretraibili

produzione-macchine-imballaggio-industriale-termoretraibili

Minipack®-torre realizza da diversi anni anche confezionatrici termoretraibili di diverse dimensioni e velocità, perfette per l’imballaggio industriale sia di prodotti alimentari, sia di prodotti non alimentari che desideri proteggere da polvere e agenti esterni.

 

Imbustatrici

produzione-macchine-imballaggio-industriale-imbustatrici

Minipack®-torre propone una gamma ben fornita di imbustatrici industriali, perfette per realizzare ogni tipo e modello di sacchetto. Dotate di un innovativo sistema di saldatura che permette di sigillare i sacchetti velocemente e con precisione, le nostre macchine imbustatrici permetteranno di raggiungere nuove vette di produttività in azienda. In base al tipo di attività e al prodotto da confezionare, è possibile scegliere tra confezionatrici verticali o orizzontali.

 

Fardellatrici

produzione-macchine-imballaggio-industriale-fardellatrici

Minipack®-torre realizza fardellatrici automatiche e semiautomatiche caratterizzate dalla grande compattezza, dalle elevate prestazioni e da ottimi standard di sicurezza.

Solitamente le fardellatrici sono utilizzate per imballare bottiglie di plastica, barattoli di vario tipo, lattine. Tuttavia, queste macchine sono flessibili quanto basta per il confezionamento industriale di prodotti di ogni tipo, sia singoli che multipli.

 

Flow pack

produzione-macchine-imballaggio-industriale-flowpack

Le nostre confezionatrici flow pack sono ideali per il confezionamento industriale di alimenti freschi, ma anche di prodotti non alimentari. In una macchina confezionatrice flow pack, lo scorrimento dei prodotti avviene direttamente all'interno di un unico leggero film di imballo, che viene saldato in tre punti: due saldature trasversali e una longitudinale.


 

Cosa rende le macchine minipack®-torre così affidabili e tecnicamente impeccabili?

Una storia solida alle spalle e una crescita costante

Minipack®-torre venne fondata nel 1969 a Dalmine (BG). Inizialmente le attività puntavano sulla realizzazione di progetti in diversi ambiti, spaziando dai pareggiatori industriali alle macchine confezionatrici e forni, e distinguendosi per la propensione dell’ingegnere Francesco Torre (fondatore dell’azienda) all’innovazione di prodotto.

Fu negli anni 70 che venne ideata e realizzata la prima macchina termoretraibile a campana, un avvenimento che ha rivoluzionato il mercato del confezionamento. L’ingegner Torre decise così di depositarne il brevetto internazionale per invenzione industriale.

 

produzione-macchine-imballaggio-industriale-ing-torre

Nella foto: l’ingegner Francesco Torre durante la festa per i 50 anni dell’azienda.

 

Da quel momento è stato un grande susseguirsi di successi, nuove idee e collaborazioni.

Nel corso del tempo, infatti, oltre a progredire internamente in ambito tecnologico, si sono unite al gruppo Minipack le aziende Gramegna, specializzata in confezionatrici angolari, e Giemme, specializzata nella produzione di macchine fardellatrici. Queste acquisizioni hanno permesso di migliorare ulteriormente la varietà e la qualità delle macchine per imballaggio prodotte in azienda.

 

I nostri valori aggiunti nella produzione macchine per imballaggio industriale

Cosa rende minipack®️-torre uno dei maggiori produttori di macchine per imballaggio presenti sul mercato? Alcuni valori aggiunti che rendono unica la nostra azienda, tra cui:

  • alta qualità dei materiali - le nostre macchine per imballaggio industriale sono realizzate in acciaio inox AISI 304 (un materiale non poroso che evita la formazione di batteri e altamente resistente alle numerose sollecitazioni quotidiane) e in alluminio (leggero e durevole allo stesso tempo);
  • minipack®️ Lab - un laboratorio interno all’azienda dove vengono progettate le confezionatrici, costruiti e testati prototipi e portate avanti le attività di ricerca e sviluppo;
  • minipack®️ Steel - la carpenteria interna dove vengono prodotti ed assemblati tutti i componenti in lamiera delle macchine minipack®-torre;
  • filiali sparse nel mondo - la presenza di sedi in Regno Unito, Francia e California ci permette di raggiungere facilmente ogni cliente in qualsiasi parte del mondo e rispondere prontamente alle richieste di assistenza;
  • componenti elettroniche tecnologicamente all’avanguardia che aumentano la produttività e la sicurezza degli operatori.

 

Componenti Schneider Electric

Una menzione in particolare va alle componenti elettroniche che rendono le nostre macchine per imballaggio industriale dei veri gioielli tecnologici.

Dal 2013 le innovazioni tecnologiche introdotte sono ideate in partnership con importanti realtà industriali come Schneider Electric, che ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento come azienda più sostenibile al mondo.

 


Corporate Knights, società di ricerca canadese che realizza valutazioni sulle performance di sostenibilità aziendali, ha infatti posto Schneider Electric al vertice dell’indice annuale delle “Global 100 most sustainable corporations in the world”. Per questo motivo siamo ancora più lieti di collaborare con un’azienda come questa.


 

Sei in cerca della macchina per imballaggio perfetta? Sfrutta il configuratore del nostro sito per trovare il modello ideale per confezionare i tuoi prodotti alla velocità che desideri.

Ricerca la tua confezionatrice

932
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi