Imballaggi per frutta: quando scegliere il film termoretraibile?

452 678
Gli imballaggi per frutta comprendono una grande varietà di formati: sacchetti, buste, cassette, cartoni, vassoi con film termoretraibile. Quando è più indicato scegliere quest’ultimo? Lo scopriamo insieme.
Minipack Torre spa
450 150

Gli imballaggi per frutta a cui siamo più abituati sono sicuramente 3: cassette, buste e vaschette. Tuttavia, c’è un quarto modo per confezionare la frutta ed è il più indicato quando si vuole proporre al consumatore un prodotto ben curato e meglio conservato. Si tratta del confezionamento in vassoio con film termoretraibile: scopriamo di più.

 

imballaggi-per-frutta-1

 

I vantaggi del termoretraibile negli imballaggi per frutta

Il film termoretraibile è costituito da fogli di polietilene, un materiale resistente, lucido, brillante e perfettamente trasparente. Ecco perché il confezionamento in termoretraibile è indicato quando si vuole offrire al cliente un packaging curato.

Applicando il film termoretraibile agli imballaggi per frutta su vassoio, otterremo che:

  • il vassoio ha un impatto estetico mille volte migliore del cartone o della busta, comunicando meglio il senso di ordine e pulizia;
  • la confezione è più resistente e protegge meglio dagli sbalzi di temperatura, quindi garantisce una conservazione migliore e una shelf life più lunga;
  • Il film, aderendo perfettamente alla silhouette del frutto, ne esalta la forma e i colori.

Per tutti questi motivi, le confezioni in termoretraibile sono le più indicate per gli scaffali dei supermercati o delle piccole-medie botteghe (ortofrutta, gastronomie, ecc.).

imballaggi-per-frutta-2

 

Le confezionatrici minipack®-torre ideali per imballare la frutta

Nella gamma minipack®-torre c’è più di una confezionatrice perfetta per realizzare gli imballaggi di frutta e ortofrutta. Oggi ti consigliamo però tre modelli specifici: MEDIA, MODULAR e PRATIKA.

 

Media

Confezionatrice semiautomatica per saldatura a L, con piatto di confezionamento 540x400 mm e tunnel integrato. La struttura monoblocco la rende innanzitutto più compatta, ma anche molto versatile: produce fino a 750 imballaggi all’ora.

 

Modular 50S + tunnel

I tratti distintivi di Modular sono: efficienza, praticità, flessibilità, il tutto a un costo contenuto. Efficienza e praticità perché, sia in automatico che in semiautomatico, permette di personalizzare i programmi di confezionamento e semplificare le fasi, massimizzando la resa. Flessibilità perché lavora praticamente con qualsiasi materiale. Da completare con Tunnel minipack®-torre.

 

Pratika 56 MPE X1+ tunnel

 

E se potessi realizzare i tuoi imballaggi per frutta con una confezionatrice con doppio portellone? È quello che fa Pratika 56 MPE X11: una macchina completamente automatica, tecnologicamente avanzata ma user friendly, che ti permette di lavorare da entrambi i lati. È controllata da PLC e Touch Screen Schneider Electric e ti consente di personalizzare fino a 120 programmi; raggiunge i 3600 imballi/ora.

Anche Pratika va completata con un tunnel della gamma minipack®-torre per la termoretrazione degli imballaggi.

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre confezionatrici adatte a frutta e ortofrutta? Scrivici: il nostro staff sarà felice di rispondere alle tue domande.

CONTATTACI

464
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi