Imballaggio flow-pack: qualità e personalizzazione

452 801
L’imballaggio flow-pack spicca non solo per la sua grande versatilità e velocità di confezionamento, ma anche per la possibilità di personalizzare le confezioni e ottenere prodotti unici. Con minipack®-torre tutto questo è possibile, dai un’occhiata alle nostre soluzioni!
Minipack Torre spa
450 150

In questo articolo scoprirai:

Come funziona l’imballaggio flow-pack e quando utilizzarlo

L’imballaggio flow-pack si caratterizza per la sua capacità di realizzare confezioni sicure ed esteticamente piacevoli in tempi brevissimi

Il procedimento consiste nel posizionare il prodotto direttamente all’interno del film di imballo, che verrà successivamente saldato in tre punti: due trasversali e uno longitudinale. 

Il risultato sarà una confezione spesso definita “a cuscinetto”, normalmente utilizzata per l’imballaggio di prodotti, sia alimentari che non, in confezioni singole

Per quanto riguarda la pellicola utilizzata, questa può essere di materiali diversi: film retrattile, BOPP, laminati OPA /PE ecc. Questo fattore rappresenta un grande vantaggio in quanto rende questa macchina per l’imballaggio ancora più versatile

Una confezionatrice flow-pack, viste le sue caratteristiche, è infatti l’ideale per il confezionamento di una vasta gamma di prodotti, sia di natura alimentare che non. Tra i più comuni troviamo:

  • Caramelle, dolci, barrette di cioccolato, merendine;
  • Prodotti da forno secchi come crackers, grissini, fette biscottate ecc;
  • Oggettistica varia;
  • Prodotti per la pulizia della casa, come le pastiglie per lavastoviglie;
  • Prodotti farmaceutici;
  • Prodotti cosmetici.

Insomma, l’imballaggio flow-pack è decisamente l’ideale per confezionare in modo sicuro prodotti di settori molto diversi ma con un’esigenza in comune: velocità di imballaggio e alta produttività.

 

I vantaggi dell’imballaggio flow-pack

Oltre alla grande versatilità di cui abbiamo appena parlato, una macchina per l’imballaggio flow-pack porta con sé numerosi altri vantaggi, infatti:

  • Il packaging è perfettamente sigillato e garantisce il massimo della sicurezza per quanto riguarda le proprietà dei prodotti;
  • Le confezioni, essendo piuttosto belle da vedere, rendono il prodotto perfetto per l’esposizione al pubblico;
  • La macchina, oltre ad assicurare ritmi di confezionamento molto elevati, è particolarmente resistente, caratteristica che la rende molto affidabile e longeva;
  • Permette di personalizzare le confezioni con loghi e scritte del cliente, in modo da creare prodotti originali ma soprattutto unici.

Le confezionatrici flow-pack di minipack®-torre, oltre a possedere tutte queste caratteristiche, spiccano per altri due fattori importanti, infatti:

  • La produzione è totalmente made in Italy, garanzia di affidabilità e qualità;
  • Le nostre confezionatrici vantano un altissimo livello tecnologico, infatti la presenza di un laboratorio dedicato alla ricerca e sviluppo, il minipack-LAB, permette di studiare quotidianamente soluzioni nuove per rendere le macchine sempre più efficienti e all’avanguardia.

 

Le confezionatrici flow-pack di minipack®-torre

Vediamo ora le caratteristiche delle macchine per l’imballaggio di Minipack®-torre: 

MINIFLOW 400 EVO: perfetto per confezionare prodotti da forno, farmaceutici e oggettistica varia, questo modello è progettato per agevolare le operazioni di manutenzione e pulizia. Questa macchina per l’imballaggio vanta la presenza di 3 motori Brushless e un pannello Touch-Screen da 7″, che permettono una maggiore versatilità nei cambi formato in modo da facilitare ulteriormente le operazioni di confezionamento. Miniflow 400 può confezionare fino a 100 prodotti al minuto di fascia massima di 180 mm.

imballo-flowpack-miniflow-400

 

MINIFLOW 600: si tratta di un modello particolarmente versatile e tecnologicamente avanzato, progettato per le attività che richiedono ritmi di confezionamento elevati. Questo modello è l’ideale per confezionare prodotti da forno, farmaceutici e oggettistica varia e dispone di 3 motori Brushless e un pannello Touch-Screen da 7” per un migliore controllo della macchina. Miniflow 600 confeziona fino a 120 prodotti di fascia max di 600 mm.

imballaggio-flowpack-miniflow-600


Scopri di più sulle nostre macchine per l’imballaggio flow-pack!

Confezionatrici flow pack

641
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi