Impacchettatrice automatica: un modello minipack®-torre per ogni esigenza

452 824
Se ti occupi di confezionamento e hai bisogno di un’impacchettatrice automatica efficiente, minipack®-torre è la risposta a tutti i tuoi dubbi.
Minipack Torre spa
450 150

Sono diversi i settori in cui è indispensabile disporre di un’impacchettatrice automatica professionale. Questo perché bisogna assicurarsi che il prodotto interessato sia perfettamente conservato, senza quindi correre il rischio di danneggiarne la qualità nel tempo. In questo articolo analizzeremo i principali modelli offerti da minipack®-torre, che grazie alla sua vasta gamma di prodotti è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le principali tipologie di impacchettatrici automatiche minipack®-torre

Esistono numerosissime tipologie di impacchettatrici automatiche destinate alla conservazione di prodotti di vario tipo. Ecco le caratteristiche delle principali offerte da minipack®-torre.

 

Impacchettatrice automatica termoretraibile

La impacchettatrici automatiche termoretraibili sono la soluzione perfetta per chi desidera avere a disposizione un sistema che offra il massimo in termini di programmi e funzionalità.

I principali vantaggi di questa tipologia di impacchettatrice sono di tipo:

  • Economico: il fatto di essere una macchina automatica permette di ottimizzare notevolmente i processi produttivi aziendali e quindi i costi di produzione;
  • Ambientale: l’alta tecnologia che caratterizza questa macchina permette di ottenere un notevole risparmio energetico;
  • Di sicurezza: la macchina si occupa di tutte le operazioni più pericolose per l’uomo, facendo in modo che gli operatori possano dedicarsi ad attività più sicure. Inoltre, l’installazione di precisi dispositivi di sicurezza fanno sì che la macchina si arresti in caso di presenza di ostacoli;
  • Di efficienza: la macchina permette di confezionare in modo molto rapido e in serie.

Ma non finisce qui. Le impacchettatrici automatiche termoretraibili si differenziano a loro volta in:

  • Termoretraibili angolari: sono versatili e facilissime da utilizzare. Sono adatte a qualsiasi tipo di imballaggio in maniera facile e intuitiva.
  • Termoretraibili a saldatura continua: non comportano limiti di lunghezza e sono quindi in grado di produrre un altissimo numero di imballaggi con un consumo minimo di energie e massima affidabilità.

Un esempio? L’impacchettatrice automatica termoretraibile PRATIKA 56 MPE X2è caratterizzata da un forte contenuto elettronico, meccanico e tecnologico che la rende particolarmente user friendly. È adatta allo sviluppo del lavoro su entrambi i lati grazie al doppio portellone ed è la combinazione perfetta di affidabilità, alte prestazioni, versatilità e sicurezza.

 

impacchettatrice-automatica-56mpex2

 

Impacchettatrice automatica flow pack

Le impacchettatrici automatiche flow pack sono pensate per piccoli imballaggi e confezioni singole. Si tratta di impacchettatrici orizzontali per il confezionamento di alimenti freschi ma anche prodotti non alimentari, normalmente oggetti di piccole dimensioni e farmaci. 

Le impacchettatrici automatiche flow pack presentano moltissimi vantaggi, ecco i principali:

  • Rispetto ad altre tipologie di confezioni sono esteticamente belle e molto più familiari ai consumatori. Inoltre è possibile stampare grafiche o scritte direttamente sul film saldato, permettendo quindi la personalizzazione dell’imballaggio;
  • Sono sicure in quanto il packaging è perfettamente sigillato;
  • Sono versatili, veloci e affidabili e assicurano una durata di performance molto elevata;
  • Sono semplici da utilizzare grazie al quadro PLC con Touch-Screen da 7'';
  • Risultano comode in termini di pulizia e manutenzione in quanto completamente elettroniche.

MINIFLOW 400 è un modello di impacchettatrice flow pack ed è ideale per prodotti da forno, farmaceutici e oggettistica varia. Le operazioni di pulizie e manutenzione sono semplicissime e il suo pannello Touch-Screen rende questa impacchettatrice versatile e pratica nelle operazioni di confezionamento. Può confezionare prodotti di fascia max 180 mm ed è in grado di raggiungere le 100 confezioni al minuto.

 

impacchettatrice-automatica-miniflow400

 

Imbustatrici verticali 

Le imbustatrici verticali sono generalmente progettate per il settore alimentare (ad esempio i prodotti da forno) ma possono essere utilizzate anche per confezionare libri, riviste, prodotti farmaceutici, ecc. 

Il principale vantaggio di queste imbustatrici consiste nella facilità di utilizzo, grazie al meccanismo “form-fill-seal” (forma, riempi, sigilla) molto semplice e intuitivo.

L’imbustatrice verticale X-BAG EVO è un modello di imbustatrice verticale ed è la soluzione ideale per confezionare velocemente piccole quantità di materiale (alimenti freschi, minuteria, pezzi di ricambio, manuali di istruzioni, componenti industriali dalle dimensioni contenute, ecc), in confezioni ermetiche, di diversi formati e con differenti tipologie di film. Grazie alle dimensioni molto ridotte, occupa pochissimo spazio e può essere collocata praticamente ovunque.

 

impacchettatrice-automatica-xbagevo

 

Contatta i nostri professionisti per effettuare un test di confezionamento del tuo prodotto e scoprire quale modello offre la resa migliore!

CONTATTACI

742
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi