Impianti di confezionamento in sottovuoto: quali macchine sono indispensabili?

452 824
Per essere certi di conservare al meglio i propri alimenti è indispensabile affidarsi a un buon impianto di confezionamento sottovuoto. Leggi il nostro articolo per scoprire quale fa al caso tuo.
Minipack Torre spa
450 150

Chi si occupa di confezionamento industriale di alimenti ha a che fare ogni giorno con enormi quantità di cibo da conservare al meglio e deve quindi assicurarsi di avere a disposizione l’impianto di confezionamento sottovuoto più adatto a garantire efficienza e velocità.

In questo articolo ci concentreremo in particolare sui confezionamenti a scala industriale spiegando nello specifico:

 

Come funzionano gli impianti sottovuoto per il confezionamento industriale

Gli impianti sottovuoto per il confezionamento industriale rientrano nella macrocategoria degli impianti per il confezionamento professionale. La differenza sostanziale tra le varie soluzioni sta nella quantità di alimenti da mettere sottovuoto, perchè se nel caso di ristoranti, bar e supermercati ci si può avvalere di macchine di dimensione relativamente contenute, nel caso di aziende alimentari che si occupano di produzione su larga scala è necessario organizzarsi con impianti specifici. 

Le confezionatrici sottovuoto industriali firmate minipack®-torre, ad esempio, dispongono di una chiusura traslante che consente di ottenere un rapidissimo e preciso processo di confezionamento. 

 

Quando e perché sono preferibili alle confezionatrici professionali a campana?

Le confezionatrici professionali a campana sono ottime per uso professionale in quanto garantiscono una percentuale di vuoto pari al 99% e sono utilizzabili per una vasta gamma di prodotti. Inoltre, sono le uniche che riescono a conservare alimenti liquidi e semiliquidi perchè è composta da una vasca in cui viene riposto l’imballo da confezionare. Una volta chiuso il coperchio, la macchina crea il vuoto all’interno della vasca e, di conseguenza, anche nella confezione.

L’unico “limite” delle confezionatrici a campana da banco e carrellate fa riferimento al fatto che sono prevalentemente utilizzate in piccole realtà come ristoranti e supermercati. Ciò significa che risulta quindi più difficile riuscire ad utilizzarle seguendo i ritmi molto sostenuti di una produzione a scala industriale

 

Impianti di confezionamento sottovuoto: quali macchine scegliere

Minipack®-torre ha lanciato una gamma specifica di impianti sottovuoto per il confezionamento industriale: SWING LTD.

La macchine per sottovuoto della linea sono realizzate in acciaio Inox e garantiscono non solo un'ottima resistenza nel tempo, ma anche una qualità di confezionamento eccellente. Sono inoltre marcate CE, assicurando quindi la massima sicurezza durante l’imballaggio. Sono disponibili diversi modelli, in base alle numerose esigenze del settore.

 

  • MV 50 SWING INOX: realizzata in acciaio inox, è completa di barra saldante da 620 mm e raggiunge le dimensioni di 1545x900 mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv50swinginox

  • MV 60 SWING ALL.: realizzata in alluminio, è completa di barra saldante da 450 mm e raggiunge le dimensioni di 1060x880 mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv-60-swing-all

  • MV 70 SWING ALL.: realizzata in alluminio, è completa di barra saldante da 550 mm e raggiunge le dimensioni di 1260x1010 mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv-70-swing-al

  • MV 75 SWING INOX: realizzata in acciaio inox, è completa di barra saldante da 620 mm e raggiunge le dimensioni di 1490x1210mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv75-swing

  • MV 85 SWING INOX: realizzata in acciaio inox, è completa di barra saldante da 840 mm e raggiunge le dimensioni di 1900x1290 mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv-85-swing-inox

  • MV 95 SWING INOX: realizzata in acciaio inox, è completa di barra saldante da 1100 mm e raggiunge le dimensioni di 2420x1210 mm a coperchio chiuso.

 

impianti-di-confezionamento-mv-95-swing-inox

Hai bisogno di un impianto di confezionamento sottovuoto ma non sai quale scegliere? Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni sulla gamma minipack®-torre.

CONTATTACI

613
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi