Macchine confezionatrici: minipack®-torre per piccole e grandi attività

451 903
Per assicurare ai suoi clienti un’offerta completa, minipack®-torre ha perfezionato nel tempo macchine confezionatrici adatte a tutte le attività, piccole, medie o grandi che siano.
Minipack Torre spa
450 150

L’assortimento di macchine di minipack®-torre si è ampliato progressivamente nel tempo, per offrire soluzioni di alta gamma a tutti gli specialisti del settore. Dalle macchine confezionatrici per le piccole attività fino a quelle per le industrie e i laboratori di processing, ogni prodotto è progettato nei minimi dettagli per rispondere alle specifiche esigenze del cliente.

La gamma di macchine per imballaggio comprende 2 grandi categorie:

  • Le confezionatrici per le attività di piccole dimensioni
  • Le macchine per le realtà industriali e i laboratori dedicati ai processi di lavorazione.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le applicazioni di ciascuna categoria.

 

Macchine confezionatrici a campana per piccole attività

Per le piccole realtà, minipack®-torre ha realizzato 2 linee di prodotti a campana, per il sottovuoto e termoretraibili.

  • Le macchine sottovuoto a campana comprendono la serie MVS. Da banco oppure carrellate, queste macchine sono ideali per chi vuole realizzare imballaggi sottovuoto in tutta sicurezza. Se quelle da banco sono ideali per gli spazi ridotti, quelle carrellate hanno il vantaggio di poter essere spostate da un luogo all’altro con facilità grazie alle pratiche ruote. Il design è pensato per permettere di esporre la macchina in vista, per esempio al ristorante o in negozio: linee eleganti, forme compatte, display tecnologico. La struttura è in acciaio INOX, il materiale per eccellenza quando si tratta di confezionamento alimentare o farmaceutico.

macchine sottovuoto a campana

 

  • Le termoretraibili manuali a campana, con sistemi di controllo all’avanguardia e ventola per il raffreddamento, consentono di confezionare in modo sicuro e affidabile senza rinunciare all’estetica del prodotto finale. Sono ideali per l’imballaggio di tutti quei prodotti che necessitano di una conservazione impeccabile e di un packaging curato dal punto di vista del marketing visuale.

 

 

termoretraibili manuali a campana

Macchine confezionatrici automatiche per attività industriali

Per le industrie o i laboratori di processing di grandi dimensioni, la gamma minipack®-torre prevede una linea di macchine completamente automatiche. Tutte queste confezionatrici sono perfettamente inseribili nelle linee di produzione, grazie alla loro flessibilità e versatilità.

  • Le macchine termoretraibili della linea PRATIKA sono disponibili sia in versione a saldatura continua, sia in versione angolare. Il loro alto contenuto tecnologico e meccanico le rende confezionatrici innovative: interfaccia user friendly, possibilità di memorizzare i programmi, software intuitivi, PLC e funzionalità avanzate.

 

macchine termoretraibili della linea PRATIKA

 

  • La linea SWING per il sottovuoto è progettata esplicitamente per le esigenze di tipo industriale: la sua struttura consente di raggiungere alte velocità di confezionamento, mantenendo sempre una grande efficienza. In particolare, il meccanismo di chiusura traslante velocizza il processo al massimo e permette di produrre un grande numero di confezioni in breve tempo.

 

linea SWING per il sottovuoto

  • Le confezionatrici a campana automatiche contengono componenti elettronica di ultima generazione, a marchio Schneider Electric. Ottime prestazioni e consumi ridotti caratterizzano questa gamma di prodotti, capaci di confezionare qualsiasi tipo di articolo, alimentare e non.

 

confezionatrici a campana automatiche

  • Le fardellatrici sono le termoretraibili che realizzano imballi molto resistenti in polietilene, i fardelli, usati tipicamente come imballi secondari in confezioni singole o multipack (casse d’acqua o confezioni di cerali, per fare due esempi). Efficienza, affidabilità e alte prestazioni, ereditate con l’acquisizione dello storico marchio Gramegna.

fardellatrici

Le tue esigenze di confezionamento non rientrano tra le applicazioni garantite da queste macchine?

Scopri la gamma completa delle confezionatrici minipack®-torre: troverai sicuramente una macchina adatta ai tuoi bisogni!

 

 

572
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi