Macchina per sottovuoto professionale: la gamma minipack®-torre per imballaggi impeccabili

452 603
Quale macchina per sottovuoto professionale usare per la propria attività? Scopri le soluzioni più indicate per il settore alimentare e quello della ristorazione.
Minipack Torre spa
450 150

Cerchi una macchina per sottovuoto professionale? Minipack®-torre mette a disposizione una gamma di confezionatrici sottovuoto professionali per risultati davvero impeccabili. A seconda delle esigenze è disponibile una serie specifica con caratteristiche all’avanguardia:

La serie MVS: imballaggi sottovuoto manuali

La serie MVS include macchine sottovuoto professionali a campana, pensate specificamente per ristoranti e gastronomie. Si tratta di una gamma di prodotti progettati in collaborazione con chef di calibro internazionale, e interamente ritagliati sulle esigenze del settore della ristorazione.

Ecco i principali pregi di queste macchine per sottovuoto:

  1. La compattezza delle macchine permette di ridurre al minimo gli ingombri. Per chi possiede piccoli locali sono particolarmente indicate le macchine sottovuoto da banco.
  2. Il pannello di controllo dà accesso a una gamma di utili impostazioni, come ad esempio la possibilità di scegliere il programma per sottovuoto più adatto all’applicazione richiesta, settarne facilmente i parametri e salvarle in memoria per utilizzi successivi. Oltre alle opzioni per il confezionamento sottovuoto standard, sono disponibili anche programmi per la cucina sous-vide.
  3. Alcuni modelli, contrassegnati dalla sigla XP, includono la possibilità di stampare in automatico delle etichette con tutti i dettagli dell’operazione di confezionamento. I vantaggi di questa tecnologia sono numerosi: scoprili in questo articolo.

 

 

 

 

La serie SWING: sottovuoto professionale automatico

La serie SWING è progettata per laboratori alimentari di medie o grandi dimensioni che vogliano automatizzare i processi di confezionamento. Si tratta di una serie di macchine per sottovuoto professionale completamente automatiche, contraddistinte dalla grande velocità e affidabilità. Sono disponibili macchine con barre saldanti di diversa misura, dai 450 ai 1100 millimetri, con diverse potenze installate.

Tutte realizzate in acciaio inossidabile AISI 304, le confezionatrici della linea SWING sono dotate di un display digitale che permette di impostare i programmi di confezionamento desiderati, memorizzando fino a 10 programmi differenti.

 

 

EVAC 65: imballaggi di grandi dimensioni

EVAC 65 è la macchina per sottovuoto professionale perfetta se hai da imballare prodotti di grandi dimensioni, e in particolare le carni. Questa macchina automatica è facile da usare, veloce, e altamente intuitiva grazie al display touch incorporato che permette di accedere a numerose funzionalità e programmi di confezionamento. Un altro pregio è la sua versatilità: EVAC 65 permette infatti di confezionare sottovuoto con buste di diverse qualità, spessori e dimensioni.

Un elemento altamente innovativo che accompagna questa macchina per sottovuoto professionale è la possibilità di controllo da remoto: tramite una App è possibile visualizzare sul proprio tablet o smartphone il display della confezionatrice, ed accedere in questo modo a tutte le impostazioni disponibili. E non solo: il monitor permette anche di richiedere interventi di teleassistenza, raccogliere dati sui volumi di produzione e individuare eventuali discontinuità operative.

 

 

Vuoi vedere altre soluzioni per il confezionamento in sottovuoto?

Scopri qui tutte le macchine per sottovuoto professionale minipack®-torre!

 

484
Scrivi un commento