Macchina sottovuoto per alimenti: una macchina per ogni esigenza

452 678
Una macchina sottovuoto per alimenti è essenziale in diverse situazioni: a casa, nei ristoranti, nei negozi di alimentari e gastronomie, ma anche nelle aziende di grandi dimensioni e addirittura nei laboratori di processing alimentare. Vediamo i vari modelli minipack®-torre pensati per le diverse esigenze.
Minipack Torre spa
450 150

Le applicazioni di una macchina sottovuoto per alimenti sono infinite: dalla cucina di casa ai grandi laboratori dove vengono lavorati i prodotti alimentari, passando per le cucine dei ristoranti o delle gastronomie, ma anche le linee di produzione nelle grandi realtà industriali.

Minipack®-torre viene incontro a questi bisogni differenti con specifici modelli di confezionatrici per il sottovuoto:

  1. Macchine piccole e compatte, per confezionamenti rapidi
  2. A campana o carrellate, per il settore della ristorazione
  3. A chiusura traslante, per le realtà industriali.

 

SAVEVAC: aspirazione esterna per utilizzi saltuari

La confezionatrice ideale per utilizzi saltuari è la SAVEVAC, l’unica macchina sottovuoto di minipack®-torre dotata del meccanismo di aspirazione esterna. Essendo molto piccola e compatta, trova sempre posto sui piani da lavoro delle cucine domestiche o dei ristoranti, ma è anche facilmente trasportabile da un luogo all’altro: perfetta, quindi, per i catering.

Gli altri vantaggi?

  • Facilità di utilizzo, dovuta ad un ciclo di lavoro completamente automatico
  • Robustezza, perché è realizzata per intero in acciaio INOX
  • Predisposizione ad uso intensivo
  • Disponibilità in 3 varianti, diverse nella dimensione della barra saldante.

 

 

Macchina sottovuoto per alimenti e cottura sous vide

Per gli ambienti di lavoro più ampi e complessi, come quelli di ristoranti di grandi dimensioni o le gastronomie, minipack®-torre ha pensato ad una macchina sottovuoto per alimenti che garantisca ritmi di confezionamento più elevati: le MVS, confezionatrici sottovuoto a campana da banco oppure carrellate.

Le caratteristiche che le accomunano:

  • Struttura in acciaio INOX, che assicura robustezza e resistenza alla corrosione causata dagli agenti chimici e atmosferici, impedendo in questo modo la proliferazione di batteri
  • Facilità di utilizzo
  • Sistemi di sicurezza
  • Elevata potenza aspirante.

macchina-sottovuoto-per-alimenti-1

 

Tra le macchine della seria MVS, spicca per innovazione il modello da banco MINI COOK 15, unico nel suo genere. È la nuova macchina per la cottura sous vide: con 10 programmi preimpostati per la cottura di cibi differenti, funzione di rigenerazione a bassa temperatura degli alimenti sottovuoto, sonda al cuore per la rilevazione della temperatura, MINI COOK è la macchina che consente di sperimentare un modo tutto nuovo di mettersi ai fornelli.

 

 

 

SWING, per gli utilizzi industriali

Per un uso industriale o su larga scala, la serie ideale è la SWING, che comprende modelli in alluminio e in acciaio INOX. Le SWING nascono per rispondere alle esigenze di velocità ed efficienza: la chiusura traslante, infatti, permette un confezionamento incredibilmente rapido.

Per un utilizzo intuitivo e user-friendly, tutte le SWING offrono la possibilità di impostare fino a 10 programmi personalizzati, accessibili dal display digitale. Sono costruite seguendo le normative CE e rispettano tutti i più elevati standard di sicurezza, affidabilità e durata nel tempo. In più, sono dotate di un sensore analogico volumetrico che tiene sotto controllo il livello di vuoto e monitora l’intero processo di confezionamento in atmosfera modificata.

 

macchina-sottovuoto-per-alimenti-2

 

Vuoi scoprire le caratteristiche dettagliate di ciascuna macchina sottovuoto per alimenti? Visita la sezione dedicata!

507
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi