Macchina sottovuoto per macelleria: le soluzioni minipack®-torre

452 717
Servirsi di una macchina sottovuoto per macelleria è la soluzione vincente per conservare al meglio la carne per periodi di tempo più lunghi. Vediamo i migliori modelli offerti da minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

In questo articolo vediamo:

 

Perché utilizzare una macchina sottovuoto per macelleria

L’utilizzo di una macchina sottovuoto per macelleria risulta estremamente utile quando si vuole conservare la carne per periodi di tempo più lunghi senza rischiare di compromettere le sue qualità organolettiche e nutrizionali. 

Grazie ad una macchina sottovuoto, infatti, il prodotto viene confezionato ermeticamente togliendo tutta l’aria e creando quindi un vuoto totale, in modo da proteggere la carne da microbi e batteri presenti nell’aria. 

Il sottovuoto è utilizzato inoltre per la cottura sous-vide, una tecnica che rende la carne particolarmente morbida e conferisce una cottura uniforme.

Le macchine sottovuoto di minipack®-torre sono affidabili e tecnologicamente avanzate e si dividono in:

  • Macchine sottovuoto da banco: pratiche e compatte, ottime da posizionare ovunque senza creare ingombri.
  • Macchine sottovuoto carrellate: dotate di ruote per poter essere spostate con facilità.

Vediamo ora qualche modello firmato minipack®-torre.

Macchine sottovuoto da banco

Una macchina sottovuoto da banco è perfetta per il confezionamento di prodotti alimentari e quindi per tutte le attività come ristoranti, gastronomie, supermercati… e ovviamente macellerie.

Vediamo insieme qualche modello consigliato:

  • MVS31 XPquesto modello della gamma XP (con certificazione CE/ETL/NSF) permette di tenere traccia del grado di vuoto creato dalla macchina. Grazie a questa confezionatrice è infatti possibile stampare delle etichette con tutte le informazioni più rilevanti relative all’operazione di confezionamento appena realizzata.


macchina-sottovuoto-macelleria-mvs31xp
 

  • MVS41 XP: questa macchina sottovuoto dispone di una barra saldante frontale da 626 mm e laterale da 310 mm. Sempre facente parte della gamma XP, questa confezionatrice dispone di un pannello di controllo totalmente user-friendly che permette di impostare rapidamente qualunque operazione e aiuta a capire quando è necessario intervenire con l'assistenza tecnica. Rientra tra le macchine più indicate per attività come le macellerie di piccole e medie dimensioni.

 

macchina-sottovuoto-macelleria-mvs41xp

Macchine sottovuoto carrellate

Una macchina sottovuoto carrellata presenta dimensioni maggiori rispetto a quelle da banco e dispone di comode ruote per spostare la confezionatrice dove si vuole. Anche questa tipologia di macchina sottovuoto è molto diffusa nelle principali attività alimentari e di ristorazione, comprese le macellerie.

Ecco alcuni dei migliori modelli firmati minipack®-torre:

  • MVS45L XP: questa macchina sottovuoto dispone di un barra saldante da 450 mm. Tra le sue principali caratteristiche troviamo sicuramente l’innovativo display di controllo capace di gestire velocemente e con semplicità le impostazioni di confezionamento. Grazie a questa confezionatrice è inoltre possibile realizzare una diagnosi preliminare dei problemi tecnici e comunicare prontamente la necessità di un intervento. Infine, questo modello riconosce le macro categorie di prodotto e adatta la propria performance al tipo di alimento da confezionare.

 

macchina-sottovuoto-macelleria-mvs45lxp
 

  • MVS52 XP: questo modello di confezionatrice sottovuoto presenta barre saldanti da 530 mm e anche in questo caso è possibile stampare le principali informazioni sul processo di confezionamento e servirsi del pratico pannello di controllo per impostare i vari programmi. Per facilitare ancora di più l’operatore, questa macchina predispone automaticamente le operazioni di confezionamento standard in base alla sottocategoria selezionata. Come la macchina precedente, è ideale per macellerie e laboratori di macelleria o di processamento carni di grandi dimensioni.

 

macchina-sottovuoto-macelleria-mvs52xp

 

EVAC 65: la novità tecnologica per la conservazione della carne

EVAC 65 è la nuova macchina sottovuoto automatica progettata appositamente per il confezionamento della carne, quindi perfetta da utilizzare in una macelleria professionale. 

Questa confezionatrice presenta diverse funzionalità, infatti:

  • è in grado di confezionare buste di diversa qualità e spessore e in diverse dimensioni grazie ai cicli differenziati;
  • essendo automatica è in grado di garantire un’alta produttività;
  • dispone di un display Touch Screen a colori per una programmazione facile e intuitiva;
  • la movimentazione completamente elettrica permette di ottenere un importante risparmio energetico;
  • può essere collocata ovunque senza bisogno di compressore o linea di aria;
  • dispone di un coperchio completamente trasparente per visionare perfettamente il prodotto in lavorazione;
  • la struttura in acciaio INOX garantisce ottimi standard di qualità e sicurezza igienica.

 

macchina-sottovuoto-macelleria-evac65

 

Possiedi una macelleria e stai cercando la macchina sottovuoto perfetta per la tua attività?

Contattaci

729
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi