Macchina sottovuoto per ristorante: modelli consigliati

452 678
Una macchina sottovuoto per ristorante è fondamentale per assicurare la perfetta conservazione degli alimenti e per alcuni tipi di cottura di alto livello, come la cottura sous-vide. Vediamo insieme i modelli migliori consigliati da minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

La conservazione degli alimenti è un aspetto che nessuna attività di ristoro può ignorare perché, se non gestita del modo migliore, potrebbe provocare problemi di salute anche gravi ai propri clienti. Ecco perché è fondamentale affidarsi ad una buona macchina sottovuoto per ristorante, come quelle offerte da minipack®-torre

In questo articolo vediamo:

 

Modelli di macchina sottovuoto per ristorante da banco

Le confezionatrici sottovuoto non sono tutte uguali: esistono modelli più adatti per il mondo della ristorazione, altri per il settore industriale.

Una tipologia di macchina sottovuoto per ristorante molto efficiente firmata minipack®-torre è quella a campana, che a sua volta si divide in confezionatrici da banco, oppure carrellate.

Una macchina sottovuoto per ristorante da banco si distingue per le sue dimensioni compatte. Queste confezionatrici hanno infatti il vantaggio di essere posizionabili ovunque, risultando quindi molto pratiche. Oltre a questo, un'altra grande qualità di una macchina sottovuoto da banco è il suo alto livello tecnologico, infatti dispone di un display di controllo con un pannello di comando che permette di impostare fino a 10 programmi personalizzati.

 

MVS31 XP

La macchina sottovuoto per ristorante MVS31 XP è una confezionatrice da banco con barra saldante da 310 mm con una funzionalità molto innovativa: la possibilità di tenere traccia del processo di confezionamento. Inoltre, questa macchina permette di stampare delle etichette su cui vengono riportate tutte le informazioni più importanti dell'operazione di confezionamento.

 

macchina-sottovuoto-ristoranti-mvs31xp

 

MVS41 XP

La macchina sottovuoto per ristorante MVS41 XP è caratterizzata da una barra saldante da 626 mm frontale e da 310 mm laterale. Anche questo modello è tecnologicamente avanzato, infatti anche in questo caso è possibile ottenere il tracciamento del processo di confezionamento e stampare le etichette con tutte le informazioni utili.

 

macchina-sottovuoto-ristoranti-mvs41xp


Questo modello inoltre fa parte della serie XP ed è quindi certificato CE/ETL/NSF.

 

MINI COOK 15

La tecnica di cottura sous-vide è molto apprezzata nel mondo della ristorazione perché permette di esaltare al meglio le proprietà organolettichedegli alimenti. Grazie alla cottura sous-vide è possibile ottenere:

  • diminuzione di peso dell’alimento durante la cottura;
  • più porzioni con la stessa quantità di materia prima.

La macchina sottovuoto per ristorante MINI COOK 15 è stata specificamente progettata per questo fine. Questa confezionatrice è infatti dotata di un display per visualizzare:

  • tempo di cottura;
  • temperatura dell’acqua;
  • temperatura della sonda al cuore rilevata tramite un apposito sensore che garantisce una cottura omogenea degli alimenti senza il rischio di esporli a shock termici potenzialmente dannosi.

La cottura dei cibi avviene in totale autonomia e la macchina si blocca automaticamente in caso di mancanza di acqua.

 

macchina-sottovuoto-ristoranti-minicook

 

Scopri di più sulle nostre confezionatrici sottovuoto da banco

 

Modelli di macchina sottovuoto per ristorante carrellata

Una macchina sottovuoto per ristorante carrellata è un’altra tipologia di confezionatrice a campana ma, a differenza dei modelli da banco, in questo caso le dimensioni sono maggiori e, grazie alla presenza di ruote, è possibile spostare la confezionatrice dove si vuole.

Queste confezionatrici sono perfette per catering e grandi ristoranti e dispongono di programmi per la marinatura e la cottura sous-vide.

 

MVS50 XP

La macchina sottovuoto per ristorante MVS50 XP è dotata di barra saldante da 510 mm ed è in grado di tenere il tracciamento del processo di confezionamento. Inoltre, grazie alla presenza di un pratico display e di un pannello di controllo, questa confezionatrice risulta particolarmente smart e user-friendly. Facendo inoltre parte della serie di macchine sottovuoto per ristorante XP, MVS50 XP possiede la certificazione CE/ETL/NSF.

 

macchina-sottovuoto-ristoranti

 

MVS52 XP

La macchina sottovuoto per ristorante MVS52 XP presenta una barra saldante da 530 mm e, grazie all’alto livello tecnologico, consente non solo di programmare tutte le attività desiderate tramite display, ma permette anche di programmare tutti gli interventi di assistenza necessari al suo funzionamento. Come i modelli precedenti, anche questa macchina permette di tracciare il percorso di confezionamento e stampare le etichette informative.

 

macchina-sottovuoto-ristorante-mvs52xp

 

Scopri di più sulle nostre confezionatrici sottovuoto carrellate

 

Le caratteristiche di una macchina sottovuoto per ristorante

Riassumiamo brevemente tutte le caratteristiche di una buona macchina sottovuoto per ristorante:

  • è pratica e semplice da utilizzare;
  • è in grado di confezionare perfettamente prodotti alimentari di ogni dimensione e consistenza. La particolarità di una confezionatrice sottovuoto è infatti la sua capacità di confezionare anche prodotti liquidi come salse, sughi e condimenti senza rischiare di aspirare il prodotto;
  • è dotata di schede con sistema di sicurezza per evitare il surriscaldamento delle barre saldanti;
  • possiede tutte le certificazioni necessarie a garantire un’ottima qualità delle sue performance.

 

Hai bisogno di aiuto per trovare la macchina sottovuoto per ristorante più adatta a te?

Contattaci

833
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi