Macchina sottovuoto professionale: soluzioni per ristoranti e per realtà industriali

452 784
Una macchina sottovuoto professionale può presentarsi in diversi modelli a seconda del settore di impiego: nel settore della ristorazione si prediligono macchine compatte ottimizzate per la cucina sous-vide, mentre nel settore industriale si cercano macchine veloci e performanti per il confezionamento sottovuoto su larga scala.
Minipack Torre spa
450 150

Minipack®-torre produce entrambi i modelli di macchina sottovuoto professionale, proponendo prodotti con alto contenuto tecnologico sia per il settore della ristorazione che per quello del confezionamento industriale.

Entriamo nel dettaglio:

Macchine sottovuoto professionali per la ristorazione

Come accennavamo, le macchine sottovuoto per il settore della ristorazione sono ottimizzate sia per il confezionamento dei prodotti a scopo di conservazione, sia per la cottura o la marinatura sous-vide degli alimenti stessi. Minipack®-torre risponde a queste esigenze con la linea MVS, una serie di macchine professionali disponibili sia in modelli da banco che in versione carrellata:

MVS45 X è una macchina sottovuoto da banco, pensata per ristoranti e gastronomie. Ingombri minimi, un design elegante, programmi specifici per la marinatura e la cottura sotto vuoto, manutenzione ridotta al minimo: questi soltanto alcuni dei pregi di un piccolo gioiello della gamma minipack®-torre. La dimensione delle barre saldanti è di 450 mm.

 

MVS45 XP ripropone le funzionalità della macchina appena vista, ma con una caratteristica in più: il tracciamento del sottovuoto interno. Questa feature permette di stampare su etichetta alcune informazioni importanti sul confezionamento, tra cui la percentuale di vuoto, la data di confezionamento, l’operatore addetto. Una volta stampata, l’etichetta può essere apposta sull’alimento confezionato: una scelta di trasparenza che i clienti apprezzano sempre di più.

 

MVS65 X è una macchina sottovuoto professionale carrellata, ovvero dotata di ruote per essere più facilmente riposta e resa disponibile a seconda delle necessità. Come i modelli visti in precedenza, anche questa macchina è dotata di programmi specifici per la cottura e la marinatura sotto vuoto, ma presenta una camera più ampia con barre saldanti di 656 mm.

 

MVS65 XP ripropone sul modello carrellato il programma di tracciamento del sottovuoto che, con un semplice tocco, permette di stampare etichette con informazioni complete sul confezionamento. Per il resto, la macchina ricalca tutte le caratteristiche professionali dei modelli visti in precedenza.

 

 

 

Macchine sottovuoto professionali per laboratori industriali

Per le esigenze del confezionamento industriale su larga scala, minipack®-torre ha creato una linea di confezionatrici sottovuoto industriali completamente automatiche: si tratta della gamma SWING LTD, una linea che comprende 6 macchine con diverse capacità di imballaggio: le barre saldanti disponibili variano infatti dai 450 mm ai 1100 mm.

I punti di forza della linea SWING sono:

  • Massima velocità grazie alla chiusura traslante della camera
  • Superfici in alluminio o in acciaio inox AISI 304
  • Barra saldante con doppia piattina
  • Programmi personalizzabili
  • Certificazione CE

E molte altre qualità che puoi scoprire guardando i singoli modelli.

 

Vuoi vedere tutti i modelli di macchina sottovuoto professionale?

Visita la pagina dedicata al sottovuoto minipack®-torre!

459
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi