Macchine per imballaggio: a ogni settore la sua

452 678
Le macchine per imballaggio minipack®-torre sono disponibili in diversi modelli per far fronte alle esigenze di confezionamento di tutti i settori produttivi. Qual è la soluzione più adatta alle tue necessità?
Minipack Torre spa
450 150

Le macchine per imballaggio sono la componente finale della filiera produttiva di numerose industrie di produzione, in molteplici settori. Ogni giorno oggetti di vario tipo, riviste, giornali, alimenti, gadget, prodotti farmaceutici e prodotti tecnologici vengono imballati per essere quindi distribuiti sul mercato. Vediamo quali sono le migliori macchine per imballaggio a seconda del settore:

Per l’imballaggio industriale di oggetti generici

La gamma PRATIKA, una delle più innovative firmate minipack®-torre, include diverse macchine per imballaggio automatiche, progettate per imballaggi di ogni tipo con film termoretraibile. La gamma include anche macchine con tecnologia di saldatura in continuo, che permette di eliminare ogni limite di lunghezza del prodotto imballato.

 

 

Per l’imballaggio manuale di oggetti generici

Le macchine per imballaggio più indicate in questo caso sono le confezionatrici termoretraibili a campana. Si tratta di macchine manuali, semplici da utilizzare e altamente affidabili grazie agli avanzati sistemi di controllo integrati.

 

 

Per l’imballaggio industriale sottovuoto

Ampiamente utilizzato nel settore alimentare, il sottovuoto industriale trova la sua declinazione più avanzata nella gamma SWING LTD, che include macchine per imballaggio completamente automatizzate e destinate ai laboratori di medie e grandi dimensioni in cui la velocità è d’obbligo. Per venire incontro a queste esigenze, minipack®-torre ha dotato le macchine di chiusura traslante della camera, un accorgimento che permette di ridurre in modo significativo i tempi di imballaggio.

 

 

Per l’imballaggio di prodotti farmaceutici

Le macchine per imballaggio più indicate per il settore farmaceutico sono i tunnel termoretraibili, una soluzione che garantisce flessibilità e igiene. L’attenzione all’igiene è particolarmente curata soprattutto nelle macchine realizzate con leghe speciali di acciaio, come l’inox o lo steel it, che garantiscono elevata resistenza alla corrosione e alla ruggine.

 

 

Per l’imballaggio sottovuoto in gastronomie e ristoranti

A tutte quelle attività di piccole dimensioni che abbiano bisogno di macchine per imballaggio per confezionare gli alimenti in sottovuoto, minipack®-torre dedica la linea MVS, una gamma di macchine sottovuoto a campana disponibili in due varianti: da banco o carrellate. Queste macchine offrono diversi programmi di confezionamento e, su richiesta, permettono il tracciamento del sottovuoto e la stampa di etichette informative con tutti i dati sul prodotto confezionato.

 

Per l’imballaggio di riviste

Per il settore editoriale minipack®-torre produce MAILBAG, un’imbustatrice verticale ideale per pubblicazioni, riviste, bollettini e cataloghi. Il punto di forza di questa macchina è la semplicità d’utilizzo, che permette di ottenere in pochi attimi imballaggi impeccabili.

 

 

Oltre alle soluzioni presentate, minipack®-torre produce macchine per imballaggio anche per altre esigenze di confezionamento, con una gamma completa e versatile in grado di far fronte alle necessità di molteplici settori produttivi.

 

Consulta tutte le macchine disponibili per trovare la più adatta alla tua attività

 

491
Scrivi un commento