Macchine termoretraibili per tutte le attività commerciali

452 677
Le macchine termoretraibili rappresentano una soluzione versatile e indispensabile per una vasta gamma di attività commerciali, confezionando i prodotti in modo efficiente e garantendo freschezza e integrità. Scopri come queste macchine si adattano alle esigenze di piccole imprese e grandi aziende e come migliorano la produzione.
Minipack Torre spa
450 150

Le attività commerciali di oggi si evolvono costantemente, e con essa la necessità di soluzioni di confezionamento efficienti e flessibili. Ecco dove entrano in gioco le macchine termoretraibili commerciali. 

Ma cos'è esattamente una confezionatrice termoretraibile e come può migliorare l'efficienza della tua attività?

Vediamo insieme:

 

Cosa sono le macchine termoretraibili?

Le macchine termoretraibili sono apparecchiature industriali utilizzate per avvolgere un prodotto in una pellicola plastica termoretraibile. Quando questa pellicola viene riscaldata, si restringe attorno al prodotto, fornendo una protezione ermetica e migliorando l'aspetto estetico dell'articolo confezionato. 

Questa tecnologia non solo mantiene il prodotto al sicuro da polvere, umidità e contaminazioni, ma consente anche una presentazione pulita e professionale, fondamentale per le attività commerciali.

 

Le macchine termoretraibili Minipack

Minipack è uno dei principali produttori di macchine termoretraibili in Italia e offre soluzioni di alta qualità e design innovativo. Ecco alcuni dei nostri modelli di punta.

Freska - per piccole attività

macchine-termoretraibili-commerciali-freska

Freska è l'ideale per chi ha bisogno di una macchina termoretraibile versatile e affidabile. Con un design compatto e una tecnologia intuitiva, Freska è perfetta per attività commerciali di piccole e medie dimensioni.

Si presta in particolar modo per il confezionamento della carne, ma è perfetta anche per ogni tipologia di alimento. La macchina, inoltre, permette di installare contemporaneamente 2 bobine sempre pronte all'utilizzo. Questo consente di risparmiare tempo a ogni cambio della bobina.

 

 

Replay 55 Evo - per aziende medio-piccole

macchine termoretraibili commerciali replay

Replay 55 Evo rappresenta la soluzione ideale per chi cerca una macchina di fascia alta con prestazioni eccezionali. Offre velocità e precisione, garantendo confezionamenti di alta qualità.

La macchina è compatta, ma molto performante. Permette, infatti, una riduzione del 50% del tempo di retrazione e del 60% del tempo di riscaldamento

La sua regolazione della velocità della ventola “Soft Shrink” garantisce una termoretrazione perfetta anche su prodotti molto leggeri o flessibili. 

Questo prodotto si presta e trova una delle sue principali applicazioni nel mondo banking per il confezionamento dei soldi. 

 

 

Pratika 56 MPE X2 - per aziende di grandi dimensioni

macchine termoretraibili commerciali

Un vero gioiello della gamma Minipack-torre, Pratika 56 MPE X2 combina efficienza, velocità (confeziona fino a 3600 p/h) e flessibilità, rendendola perfetta per le attività commerciali con esigenze più elevate.

Potenziata da un forte contenuto elettronico, meccanico e tecnologico, è una macchina termoretraibile adatta allo sviluppo del lavoro su entrambi i lati grazie al doppio portellone.

 

Scopri tutte le macchine termoretraibili a catalogo

 

Applicazioni delle macchine termoretraibili nelle attività commerciali: alcuni esempi

Industria alimentare

Nell'industria alimentare, le macchine termoretraibili assicurano che gli alimenti rimangano freschi e protetti da contaminazioni. Pensa a prodotti come carne, formaggi, verdure e pasticceria: una confezione sicura e attraente sullo scaffale o nel banco frigo fa la differenza.

Settore farmaceutico

La sicurezza è fondamentale, soprattutto nel settore farmaceutico. Le macchine termoretraibili garantiscono che i medicinali siano protetti da contaminazioni esterne, mantenendo l'integrità del prodotto.

Logistica

Nel settore della logistica, le macchine termoretraibili sono utilizzate per raggruppare prodotti simili o per garantire che gli articoli rimangano al loro posto durante il trasporto. Questo assicura che i prodotti arrivino a destinazione in perfette condizioni.

Banking

Questo tipo di macchine (nello specifico la Replay 55 Evo) trovano applicazione anche nelle banche per garantire lasicurezza e la presentazione ordinata delle banconote. Confezionando i soldi in questo modo, si assicura che siano raggruppati in modo netto e compatto, facilitandone il trasporto e l'archiviazione.


 

Richiedi un test di confezionamento per la tua attività: potrai vedere in prima persona come funzionano queste macchine e come possono migliorare l'efficienza e l'estetica dei tuoi prodotti! 

Scopri le loro potenzialità

667
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi