Minipack: confezionatrici italiane automatiche

452 603
Se cerchi l’affidabilità di una confezionatrice Made in Italy, scopri Minipack, l’azienda bergamasca che da più di cinquant’anni produce confezionatrici italiane automatiche: ogni componente è prodotta internamente dalla nostra carpenteria, ogni innovazione pensata dal nostro laboratorio di ricerca.
Minipack Torre spa
450 150

In questo articolo scoprirai:

 

La storia delle nostre confezionatrici italiane

Il viaggio inizia nel 1969 quando Francesco Torre, nella sua piccola officina, si dedicava ai primi progetti di macchine per imballaggio e forni; tra questi, nasceva la prima termoretraibile a campana, già allora compatta e monoblocco, perfetta per i piccoli negozi e le botteghe artigiane.

Sulla scia del successo, nel 1982 nasce la minipack®-torre s.r.l., diventata poco dopo minipack®-torre S.p.A., e da lì la gamma si amplia mano a mano includendo confezionatrici automatiche e non, tutte italiane: arrivano le macchine sottovuoto ad aspirazione esterna e quelle a campana.

Ad oggi, l’offerta di macchine automatiche comprende:

  • Macchine sottovuoto
  • Confezionatrici termoretraibili
  • Fardellatrici
  • Flow pack
  • Nastratrici

 

Oggi: confezionatrici italiane automatiche 4.0 compliant

Le migliori confezionatrici italiane automatiche hanno, oggi, un set di caratteristiche condivise e riconosciute: per esempio, il loro grado di automatizzazione contribuisce a una maggiore sicurezza dell’operatore; il funzionamento calibrato e controllato costantemente da un sistema informatico consente di sollevare i tecnici dalle operazioni più gravose e ripetitive, ottimizzando tempi e costi della produzione.

Proprio perché rispettano questi, e altri, requisiti, alcune confezionatrici automatiche della linea Pratika di Minipack sono state certificate 4.0 compliant: modelli esemplari dell’industria 4.0.

 

La gamma tutta italiana di confezionatrici automatiche

Le confezionatrici italiane automatiche della nostra linea sono macchine pensate per le esigenze delle grandi realtà industriali, per i laboratori di processing o le attività alimentari di grosse dimensioni. Vediamone alcune.

 

Termoretraibili automatiche

Le confezionatrici termoretraibili automatiche sono la soluzione ideale per garantire la massima protezione ai tuoi prodotti: utilizzano una tecnologia avanzata per sigillare e restringere il film termoretraibile in modo automatico, offrendo una confezione perfetta e una presentazione professionale. Con le termoretraibili automatiche, puoi aumentare l'efficienza della tua linea di produzione e ridurre i costi operativi.

La linea Pratika di Minipack racchiude tutte le confezionatrici automatiche con film termoretraibile:

Pratika 55 Smart

Pratika 55 Smart è piccola e compatta, con tunnel di retrazione integrato. L’opzione “come back” all’operatore fa in modo che l’imballo confezionato scorra sul nastro fino a tornare in posizione iniziale, a portata di mano dell’operatore.


Pratika 80-T MPS

Pratika 80-T MPS è invece la più grande della gamma, capace di confezionare prodotti fino a 700x360 mm in saldatura continua, con un ritmo di 3000 pezzi all’ora. È la Made in Italy dal cuore internazionale: le componenti elettriche ed elettroniche sono pregiate Schneider-Electric.
 

Esplora tutte le termoretraibili automatiche

 

Fardellatrici automatiche

Le fardellatrici automatiche sono macchine utilizzate per il confezionamento secondario di prodotti in film termoretraibile o in materiale plastico simile. Queste macchine sono progettate per aumentare l'efficienza della confezionamento e ridurre il tempo necessario per preparare i prodotti per la distribuzione o la vendita. Le fardellatrici automatiche sono ampiamente impiegate in diversi settori, inclusi alimentare, farmaceutico, e manifatturiero, per creare pacchetti ben sigillati e attraenti.

Le fardellatrici Minipack sono perfette per essere integrate in linee di produzione già esistenti, grazie alla gestione automatica dei segnali di scambio in ingresso e in uscita.

 

Tra i numerosi modelli presenti a catalogo, troviamo, ad esempio:

HS 90 AL SPEED

HS 90 AL SPEED, una fardellatrice automatica a barra saldante con una capacità di produzione elevata, grazie alla presenza di 3 inverter (raggiunge le 22 confezioni al minuto).

 

WRAPJET 30

WRAPJET 30, una fardellatrice automatica a lancio di film. Grazie all’assenza della barra saldante, non occorre fermare il prodotto sul nastro per confezionarlo, e quindi è possibile raggiungere una velocità ancora più elevata (questo modello realizza 30 fardelli al minuto).
 

Esplora tutte le fardellatrici automatiche

 

Flow pack automatiche

Le flow pack automatiche sono macchine utilizzate per l'incarto automatico di prodotti alimentari e non solo. Queste macchine sono progettate per avvolgere e sigillare prodotti in film termosaldante, creando confezioni personalizzate a seconda delle esigenze del prodotto.

Le macchine flow pack automatiche sono ampiamente utilizzate nell'industria alimentare per confezionare prodotti come snack, dolci, pane, frutta e verdura e molto altro. Possono essere configurate per gestire una varietà di dimensioni e forme di prodotti, rendendole molto versatili.

 

Nella gamma Minipack troviamo due principali modelli:

MINIFLOW 400 EVO

MINIFLOW 400 EVO è pensata in particolar modo per il confezionamento prodotti da forno, farmaceutici e caramelle, ma si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di oggetto. Grazie ai 3 motori Brushless altamente performanti e il suo pannello Touch-Screen da 7″ garantisce la massima versatilità nei cambi formato quindi un’estrema semplicità nelle operazioni di confezionamento.


MINIFLOW 600 EVO

MINIFLOW 600 EVO è progettata per semplificare al massimo al cliente le operazioni di manutenzione e pulizia, ed è adatta al confezionamento di innumerevoli prodotti food e no food. Il suo design costruttivo a sbalzo è ideale per confezionamento di prodotti voluminosi.


 

Queste macchine sono in grado di lavorare a elevata velocità (fino a 7200 prodotti all’ora), garantendo l'efficienza nella produzione.



 

Hai bisogno di nuove confezionatrici automatiche? Affidati a Minipack e alla sua produzione tutta italiana: dai un’occhiata alla gamma completa!

SCOPRI TUTTE LE CONFEZIONATRICI

898
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi