Nastratrice autodimensionante: la novità in casa minipack®-torre

452 799
Minipack®-torre presenta Karta Tape 1562, una nastratrice autodimensionante automatica che rappresenta la soluzione ideale per le aziende che cercano alta efficienza e sostenibilità nel confezionamento dei propri prodotti.
Minipack Torre spa
450 150

L'industria del packaging è sempre alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

A tal proposito, minipack®-torre ha sviluppato la nastratrice autodimensionante Karta Tape 1562, una soluzione all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze delle aziende impegnate nel raggiungimento degli obiettivi di riciclaggio dei rifiuti di imballaggio stabiliti a livello europeo. Entro il 31 dicembre 2025, infatti, almeno il 65% del peso di tutti i rifiuti di imballaggio dovrà essere riciclato, una percentuale che salirà almeno al 70% entro il 31 dicembre 2030. 

Grazie alla sua versatilità e alle sue prestazioni avanzate, la nastratrice autodimensionante rappresenta una soluzione ideale per le aziende che intendono migliorare la propria sostenibilità senza compromettere la qualità dell'imballaggio.

 

Caratteristiche e funzionamento della Karta Tape 1562

Il funzionamento della nastratrice autodimensionante Karta Tape 1562 è semplice e intuitivo. 

Dopo aver impostato la velocità di lavoro, il prodotto viene inserito nella macchina e il sistema di rilevamento automatico delle dimensioni ne determina le misure. La macchina adatta automaticamente la lunghezza del nastro di carta gommata e lo applica intorno al prodotto, tagliando poi la fascia in modo preciso e automatico. Questo significa che la macchina è in grado di lavorare con prodotti di diverse dimensioni senza necessità di interventi manuali e con un cambio formato istantaneo.

La macchina è in grado di lavorare con una velocità di 30 metri al minuto, garantendo una produttività elevata e una confezione perfetta e sicura.

 

nastratrice autodimensionante funzionamento

 

Grazie alla sua capacità di adattarsi alle dimensioni dei prodotti in modo autonomo, alla sua elevata velocità di lavoro e alla precisione nella confezione, la nastratrice autodimensionante Karta Tape rappresenta una vera eccellenza nel settore delle macchine confezionatrici ed è la soluzione ideale per le aziende che vogliono migliorare la produttività e la qualità delle loro confezioni.


 

 

Settori di applicazione 

nastratrice autodimensionante settori

La nastratrice autodimensionante Karta Tape di minipack®-torre è una macchina altamente versatile, che può essere utilizzata in qualsiasi settore manifatturiero grazie alla sua capacità di adattarsi alle dimensioni dei prodotti in modo autonomo. 

Questa caratteristica la rende adatta per scatole di diverse forme e dimensioni, dal settore alimentare a quello farmaceutico, dall'elettronica all'abbigliamento. Inoltre, grazie alla sua velocità di lavoro elevata, la Karta Tape è in grado di gestire grandi volumi di produzione, migliorando la produttività dell'azienda e ottimizzando i tempi di confezionamento. 

La sua versatilità e la sua efficienza ne fanno quindi uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda che voglia migliorare la qualità e la velocità del confezionamento.

 

I vantaggi della nastratrice autodimensionante

L'utilizzo della nastratrice autodimensionante Karta Tape di minipack®-torre comporta numerosi vantaggi per le aziende:

  • grazie al sistema di rilevamento automatico delle dimensioni dei prodotti, la macchina consente di utilizzare solo la quantità di materiale necessaria per la fasciatura, riducendo quindi gli sprechi di materiale;
  • la macchina utilizza un nastro carta con adesivo a base vegetale che si attiva con acqua, rendendo il packaging plastic-free, quindi più sostenibile e completamente riciclabile;
  • il nastro carta forma un legame lacerante al 100% con la fibra di cartone, rinforzando i contenitori sigillati e rendendo estremamente difficile la manomissione del sigillo;
  • le scatole possono essere sigillate in qualsiasi ambiente, caldo o freddo che sia: la qualità dell’imballaggio rimane invariata;
  • la nastratrice crea una confezione con maggiore resistenza e stabilità, offrendo un maggiore supporto di peso. Questo significa che i prodotti possono essere impilati l'uno sull'altro senza rischiare di danneggiarsi.

 

Gestisci grandi volumi di produzione in modo più efficiente e con una qualità eccellente.

Richiedi un test di confezionamento

648
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi