Quale insacchettatrice automatica scegliere? I consigli per ogni settore

452 771
Che si tratti di prodotti alimentari o meno, occuparsi di confezionamento a livello industriale non può non prevedere l’utilizzo di un’ insacchettatrice automatica professionale. Minipack®-torre offre una vasta gamma di confezionatrici per ogni settore.
Minipack Torre spa
450 150

Il processo di confezionamento industriale è sicuramente molto delicato e deve essere eseguito in maniera estremamente precisa. Se realizzato senza la dovuta attenzione, il rischio che si corre è quello di non garantire integrità e qualità dei prodotti interessanti, provocando disagi, talvolta anche gravi nel caso di articoli alimentari, ai danni del consumatore finale. 

Per questo motivo è indispensabile possedere una macchina professionale in grado di garantire la massima sicurezza e qualità dei prodotti. MinipackⓇ-torre da anni offre molteplici tipologie di insacchettatrice automatica in base ai diversi settori produttivi e in questo articolo vi mostreremo i principali modelli:

 

Insacchettatrice automatica termoretraibile

Questa prima tipologia di insacchettatrice è perfetta per l’imballaggio industriale di prodotti alimentari e non alimentari, in modo che non vengano a contatto con polvere e agenti esterni. Tutte le nostre macchine termoretraibili sono semplici da utilizzare e sono dotate di un display di controllo.

 

PRATIKA 56 MPE X2

PRATIKA 56 MPE X2 è un’ insacchettatrice termoretraibile automatica tecnologicamente avanzata e al tempo stesso versatile e “user- friendly”. È perfettamente adatta allo sviluppo del lavoro su entrambi i lati grazie al doppio portellone, è completamente elettrica, servoassistita e dispone di una barra saldante da 600x400 mm.

 

insacchettatrice-automatica-pratika-56-mpe-x2

 

PRATIKA 55 SMART

PRATIKA 55 SMART è un modello di insacchettatrice automatica termoretraibile tecnologicamente avanzata ma allo stesso tempo flessibile ed estremamente compatta. Il tunnel incluso risponde ad esigenze sia di spazio che di costi di manodopera che, grazie all’opzione brevettata “come back” ad un solo operatore, sono ridotti al minimo.

 

insacchettatrice-automatica-pratika55smart

 

Imbustatrice automatica verticale 

Le confezionatrici verticali offerte da minipack®-torre sono progettate per piccole e medie attività. Questo tipo di azienda, infatti, ha spesso bisogno di insacchettare piccoli prodotti in modo rapido ed efficiente, evitando le lunghe tempistiche del confezionamento manuale, ma senza neanche incorrere negli elevati costi di installazione. I prodotti editoriali sono spesso insacchettati con questo tipo di macchine.

 

MAILBAG

MAILBAG è l’imbustatrice verticale perfetta per prodotti editoriali come giornali, riviste, bollettini, piccole pubblicazioni ecc. Si tratta di una macchina completamente automatica che segue un processo semplicissimo: è sufficiente inserire i prodotti da insacchettare nel colletto della macchina e ritirarli in uscita, azione tranquillamente automatizzabile inserendo la macchina in una piccola linea produttiva.

 

insacchettatrice-automatica-mailbag

 

Confezionatrici sottovuoto per sacchetti 

Un settore in cui è particolarmente importante il buon insacchettamento dei prodotti è sicuramente quello alimentare. Per questo motivo, la confezionatrice più adatta in questo caso è quella sottovuoto, una delle più efficaci e sicure per la conservazione degli alimenti.

 

MX 2

Perfetta combinazione di precisione e velocità, la confezionatrice sottovuoto MX 2 è in grado di realizzare la preparazione desiderata in busta, vasetto o recipiente in pochi minuti. Non bisogna far altro che fare la propria scelta attraverso il pratico schermo touch

 

insacchettatrice-automatica-mx2

 

MVS35 X

La MVS35 X è una confezionatrice sottovuoto a campana con due punti di forza principali: l’estetica, infatti si tratta di una macchina con un ottimo design, e la presenza di un display/pannello comandi frontale, che consente di impostare fino a 10 programmi personalizzati.

 

insacchettatrice-automatica-mvs35x

 

Confezionatrici flow pack

Si tratta di insacchettatrici orizzontali specifiche per piccoli imballaggi e confezioni singole. Sono adatte per insacchettare alimenti freschi ma anche prodotti non alimentari. Lo scorrimento dei prodotti avviene direttamente all'interno di un unico film d'imballo, che viene saldato in tre punti: due trasversali e una longitudinale.

 

MINIFLOW 380

MINIFLOW 380 è totalmente elettronica ed è progettata per semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e pulizia. È adatta per insacchettare alimenti come brioches, dolci e caramelle, ma anche prodotti farmaceutici e oggettistica varia.

Dispone di 3 motori Brushless altamente performanti e un pannello Touch-Screen da 7″ che la rendono versatile e semplicissima da usare. Inoltre è piuttosto veloce, infatti può raggiungere le 80 confezioni al minuto.

 

insacchettatrice-automatica-miniflow-380

 

MINIFLOW 600

Efficiente, versatile e tecnologicamente avanzata. MINIFLOW 600 si rivolge alle aziende che cercano un prodotto di alta qualità per ottimizzare i processi di confezionamento in sacchetto con un alto livello di performance produttiva. Semplicissima per quanto riguarda manutenzione e pulizia, anche questo modello dispone di 3 motori Brushless e un pannello Touch-Screen da 7”.

Può confezionare prodotti di fascia max 600 mm e può raggiungere le 120 confezioni al minuto.

 

insacchettatrice-automatica-miniflow-600

 

Vuoi il parere di un esperto per scegliere l’insacchettatrice automatica giusta per la tua attività? Siamo a tua completa disposizione.

Contattaci per una consulenza

786
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi