Quali confezionatrici sono più adatte al confezionamento biscotti?

452 678
Il confezionamento dei biscotti ha non una, ma ben tre funzioni importantissime. Per questo motivo, è fondamentale affidarsi alla giusta confezionatrice, assicurandosi così un prodotto impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Minipack Torre spa
450 150

Il confezionamento dei biscotti, così come quello degli altri prodotti da forno, assolve tre funzioni molto importanti:

  1. Deve essere una barriera tra il prodotto e l’ambiente esterno; deve proteggere il contenuto da tutti gli agenti che potrebbero rovinarlo, siano essi meccanici, chimici o fisici.
  2. Deve mantenere intatte le proprietà organolettiche del prodotto, senza alterarle per contatto.
  3. Deve presentare il prodotto nella sua veste migliore; in questo senso, l’imballo dei biscotti deve essere bello da vere e svolgere la sua funzione attrattiva nei confronti del consumatore.

Infine, la confezione del biscotto deve anche garantire un’esperienza d’uso comoda e pratica. Come è possibile ottenere un risultato così variegato?

 

Le macchine più adatte per il confezionamento dei biscotti

Per far sì che il confezionamento dei biscotti assolva tutti i compiti che gli sono richiesti, è essenziale affidarsi a una confezionatrice flow pack. Le flow pack sono macchine orizzontali, a nastro, compatte ed estremamente versatili.

La confezione che producono è la classica a “cuscinetto” con 3 saldature (due orizzontali e una longitudinale); è la confezione tipicamente utilizzata per barrette dolci, tavolette di cioccolato, snack dolci e salati, crackers e grissini, ecc. Utilizzata per il confezionamento dei biscotti, una flow pack realizza imballi perfetti sia per le confezioni monoporzione, sia per i classici pacchi di biscotti.

La gamma minipack®-torre conta quattro diverse confezionatrici flow-pack adatte al caso: vediamole.

 

Confezionare i biscotti con le Miniflow

Le nostre confezionatrici flow-pack sono macchine totalmente elettroniche e si caratterizzano per la velocità di confezionamento e di cambio formato, la semplicità di utilizzo e la compattezza del corpo, che consente di posizionare la macchina in tutti gli spazi, anche quelli più ristretti.

Le MINIFLOW sono tutte dotate di 3 motori brushless e un pannello touch screen a colori da 7’’; la pulizia e la manutenzione sono semplificate al massimo grazie al sistema Easy Inspection, il che le rende molto più user friendly. La fotocellula No Product No Bag, invece, azzera gli sprechi di materiale, impedendo la creazione di buste vuote.

Per il confezionamento dei biscotti, puoi scegliere fra 4 versioni di MINIFLOW, che differiscono tra loro per due parametri: il numero di confezioni/minuto e il formato dei prodotti che puoi confezionare.

 

MINIFLOW 300

La più piccola e compatta della gamma.

confezionamento-biscotti-miniflow-300

  • bobina di fascia max 300 mm
  • prodotti max 50x200 mm
  • fino a 25 confezioni/minuto

 

MINIFLOW 380

confezionamento-biscotti-miniflow-380

  • bobina di fascia max 380 mm
  • prodotti max 75x500 mm
  • fino a 80 confezioni al minuto

 

MINIFLOW 400

confezionamento-biscotti-miniflow-400

  • bobina di fascia max 420 mm
  • prodotti max 75x500 mm
  • fino a 100 confezioni al minuto

 

MINIFLOW 600

La più performante della gamma.

confezionamento-biscotti-miniflow-600

  • bobina di fascia max 600 mm
  • prodotti max 110x650 mm
  • fino a 120 confezioni al minuto

 

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per il confezionamento dei biscotti e dei prodotti da forno? Contattaci senza impegno: saremo felici di rispondere alle tue domande e di trovare con te la soluzione perfetta per il tuo business.

CONTATTACI

519
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi