Quali sono le migliori fardellatrici automatiche per caffè?

452 678
Le fardellatrici automatiche sono tra le confezionatrici più utilizzate per realizzare l'imballo secondario del caffè. Ma quali sono le migliori sul mercato? Quali caratteristiche devono avere? Scopriamolo insieme, in questa piccola guida alle fardellatrici automatiche per caffè firmata minipack-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Il caffè in polvere può essere confezionato in un solo strato di film protettivo (imballo primario), oppure essere avvolto in un secondo pacchetto (l'imballo secondario). Il tipico guscio argentato, sottovuoto, è il confezionamento primario. Più confezioni singole possono poi essere accorpate insieme, in confezioni multipack compatte e resistenti: questo è l'imballo secondario, realizzato da fardellatrici automatiche.

 

Quando si usa l'imballo secondario per il caffè

Ma perché alcuni marchi usano un imballo secondario? La risposta è più di una:

  • per semplificare il trasporto e lo stoccaggio, raggruppando più pacchetti in confezioni resistenti, solide e poco ingombranti;
  • per offrire una maggiore varietà al consumatore;
  • per esigenze di marketing, ad esempio la personalizzazione del packaging.

I sistemi di confezionamento più adatti a soddisfare queste esigenze sono, come sappiamo, le fardellatrici. Le fardellatrici automatiche per il caffè, infatti, hanno caratteristiche e un funzionamento precisi.

 

Come funzionano le fardellatrici automatiche

Le fardellatrici sono macchine per il confezionamento che permettono di realizzare sia imballi singoli che multipli, con film in polietilene. Questo tipo di film è particolarmente resistente e anti-rottura, ma anche brillante, liscio e, in generale, di aspetto piacevole.

Le macchine automatiche sono le più indicate per il caffè (e per il confezionamento food in generale); in particolare, le più efficienti sono quelle a nastro singolo o doppio motorizzato e ingresso in linea, come quelle della linea MS minipack-torre. Sono infatti fardellatrici automatiche per caffè capaci di realizzare imballi singoli ma anche multipack.

 

Le migliori fardellatrici automatiche per caffè della nostra gamma

Le fardellatrici automatiche per caffè migliori della nostra ampia gamma sono di due tipi:

  • con carico a 90 gradi
  • con doppio spintore.

Entrambe le tipologie sono in grado di rispettare elevati standard di confezionamento, grazie alla versatilità, ai rapidi cambio-formato e alle saldature impeccabili.

 

FARDELLATRICI AUTOMATICHE CON CARICO A 90 GRADI

MS 70-1 è una fardellatrice estremamente versatile, perché il nastro di carico a 90 gradi consente di raggruppare e imballare diversi tipi di prodotto di piccole-medie dimensioni. Può confezionare sia prodotti singoli che multi file, con film in polietilene: oltre al caffè, barattoli di conserve alimentari, bottiglie, astucci ecc.

ms-70-1-fardellatrici-automatiche-per-caffe

  • 1 corsia
  • 1 spintore pneumatico con pre-assemblaggio multi file
  • cellula fotoelettrica di sicurezza
  • possibilità di cambiare il ciclo da automatico a manuale
  • consumo energetico ridotto del 45%
  • ritmo di produzione fino a 12 fardelli al minuto

 

FARDELLATRICI AUTOMATICHE CON DOPPIO SPINTORE

Si tratta di fardellatrici progettate e realizzate appositamente su richiesta del cliente. Per maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio commerciale, indicando le tue necessità.

CONTATTACI

 

453
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi