Sigillatrici per sacchetti: quali qualità devono possedere?

452 864
Devi acquistare una sigillatrice per sacchetti? Vediamo quali sono le qualità più importanti di cui tenere conto al momento della scelta.
Minipack Torre spa
450 150

Le sigillatrici per sacchetti sono macchine manuali che vengono utilizzate per lo più nei supermercati o nei negozi alimentari, dove aiutano gli operatori a saldare le buste di plastica in modo veloce ed efficiente. Essendo spesso impiegate a stretto contatto con la clientela, queste macchine non devono essere semplicemente efficienti, ma dovrebbero possedere anche altre caratteristiche fondamentali. Ad esempio:

  • Design: quando le sigillatrici per sacchetti si trovano in bella vista, macchine con un design pulito ed elegante possono fare la differenza per il tuo negozio. Nelle attività alimentari l’estetica assume infatti un’importanza molto maggiore di quanto potrebbe sembrare a prima vista: un design efficace è in grado di trasmettere un’immagine professionale e, soprattutto, un senso di pulizia che si riflette sulla qualità percepita degli alimenti in vendita.
     
  • Praticità: le migliori sigillatrici coniugano in modo ottimale efficienza e semplicità di utilizzo. È importante che le macchine siano facili da usare e intuitive, in modo che il personale addetto possa impiegarle senza problemi per ogni esigenza.
     
  • Rapidità di sigillatura: nei supermercati e nei negozi affollati la velocità è una qualità imprescindibile. Nel scegliere le sigillatrici per sacchetti da utilizzare al banco, verifica che le macchine siano veloci e performanti. Questa caratteristica è in gran parte una conseguenza della qualità generale del macchinario, che nei casi migliori è in grado di garantire massime performance anche nel lungo termine.

 

Le sigillatrici per sacchetti firmate minipack®-torre

Minipack®-torre distribuisce una gamma di sigillatrici per sacchetti per supermercati e attività alimentari di piccole e medie dimensioni. Si tratta di macchine manuali da banco disponibili in cinque modelli, con diverse misura della barra saldante: 200, 300, 400, 500 e 600 millimetri, a seconda delle esigenze di sigillatura. In tutti i modelli, la larghezza della barra saldante è di 3 millimetri.

La qualità principale di queste sigillatrici è indubbiamente la velocità: in pochi secondi la macchina raggiunge la temperatura necessaria a sigillare i sacchetti e completa l’operazione con efficienza, avvisando l’operatore tramite un’apposita spia luminosa.

Un altro pregio delle sigillatrici per sacchetti commercializzate da minipack®-torre è la presenza, su richiesta, di una taglierina con cui è possibile rifilare il sacchetto eliminando i lembi che rimangono dopo il processo di saldatura, sempre sgradevoli a vedersi. Con questo piccolo optional, l’operazione di sigillatura aggiunge quel tocco in più di professionalità che balza subito all’occhio.

 

Visita la nostra pagina dedicata alle sigillatrici per sacchetti e scegli quella più adatta alle tue esigenze!

 


441
Scrivi un commento