Sottovuoto per alimenti: le macchine con il miglior rapporto qualità-prezzo

452 605
Hai bisogno di una nuova macchina sottovuoto per alimenti? Non sai come sceglierla? Ecco una piccola guida firmata minipack-torre: proponiamo i migliori modelli ad aspirazione esterna, a campana, da banco o carrellate, con vasca singola o doppia, con o senza funzioni speciali.
Minipack Torre spa
450 150

La principale applicazione del sottovuoto è sugli alimenti: il sottovuoto impedisce il contatto alimento-ossigeno, bloccando l’ossidazione e il deperimento della materia prima. Al contrario, il sottovuoto mantiene intatte a lungo le proprietà organolettiche dell’alimento.

Ma quali sono le macchine sottovuoto per alimenti migliori sul mercato? E come trovare quella giusta per la tua attività?

 

Tutti i tipi di macchine sottovuoto per alimenti

I tipi di macchine sottovuoto per alimenti realizzate fino ad ora sono davvero molti, perché dal modello base sono derivate diverse versioni capaci di coprire specifiche esigenze.

Si trovano dunque:

  • macchine ad aspirazione esterna
  • macchina sottovuoto a campana
  • da banco oppure carrellate
  • con una sola vasca oppure una vasca doppia
  • con barre saldanti di diverse lunghezze
  • macchine complete di etichettatrice
  • alcuni modelli integrati con un sistema per la cottura sous-vide.

 

SCOPRI SUBITO LA GAMMA MINIPACK-TORRE

 

Per orientarsi, bisogna focalizzarsi sulle necessità più impellenti: grado di vuoto desiderato, grandezza dello spazio di lavoro, ritmi di produzione, ambiente di destinazione. Vediamo come.

 

Sottovuoto ad aspirazione esterna

Sono le sottovuoto per alimenti ideali per usi domestici; il vuoto ottenuto è buono, la macchina occupa pochissimo spazio, la facilità di utilizzo è elevata. Le performance sono adeguate alla finalità.

savevac-sottovuoto-per-alimenti

Savevac

 

Sottovuoto a campana

Le macchine a campana sono macchine professionali, utilizzate per mettere sottovuoto alimenti nei ristoranti, nelle gastronomie, nei negozi di alimentari, nei supermercati, nella GDO, ecc. Il motivo risiede nella capacità di creare un vuoto pari al 99.9%, e di poter confezionare anche alimenti dalle consistenze più difficili (salse, sughi, creme, liquidi, ecc.).

MVS31X

 

Sottovuoto da banco

In tutti gli ambienti di lavoro in cui lo spazio è ridotto e l’attività di mettere sottovuoto gli alimenti è svolta sempre nella stessa postazione, l’ideale è una macchina da banco: compatta, comoda, facile da usare.

MVS35X

 

Sottovuoto carrellata

Viceversa, una macchina sottovuoto per alimenti carrellata, cioè montata su ruote, è pensata per quegli ambienti dove non ci sono problemi di spazio, e dove le lavorazioni possono essere svolte in postazioni diverse. Le ruote permettono infatti di spostare la macchina senza alcuna fatica.

MVS45LX

 

Sottovuoto a doppia vasca

Laddove una sola vasca non è sufficiente a reggere i ritmi di confezionamento, ecco che vengono in aiuto le sottovuoto con doppia vasca: mentre da un lato si crea il vuoto, dall’altro si carica o scarica un nuovo prodotto.

MVS52 DV X

 

Sottovuoto con etichettatrice

La comodità di una macchina che crea il sottovuoto, salda la confezione e poi stampa l’etichetta con tutte le informazioni necessarie per la tracciabilità non è cosa da poco. In questo caso, si tratta di confezionatrici con etichettatrice inclusa.

MVS 31 XP

 

Sottovuoto con funzione di cottura sous-vide

Ci sono poi macchine sottovuoto per alimenti che pensano in grande: si tratta, ad esempio, della nostra MiniCook o della nuova arrivata MX2.

  • MiniCook è una sottovuoto da banco con sistema guidato per la cottura sous-vide

 

  • MX2 sfrutta la tecnologia del sottovuoto per consentire di creare, in pochissimo tempo, infusi, marinature e ricette varie a regola d’arte.

 

Sottovuoto per alimenti industriale e automatico

Esiste, infine, un’ultima tipologia di confezionatrici sottovuoto per alimenti, ossia i modelli dedicati alle industrie e ai laboratori di processing. Le macchine sono progettate per sostenere altissimi ritmi produttivi, grazie a un’incrementata velocità di confezionamento (camera traslante) e/o al funzionamento 100% automatico.

MV 75 Swing Inox

 

eVac 65

 

VIENI A SCOPRIRE LA GAMMA COMPLETA

 

Perché affidare il sottovuoto degli alimenti a una confezionatrice minipack-torre?

Ora sai quale confezionatrice fa più al caso tuo, ma perché dovresti affidarti proprio a noi di minipack-torre? Almeno per 3 motivi:

  1. Hai la garanzia di una produzione quasi totalmente interna: le macchine nascono nel minipackLAB, prendono forma nel minipackSTEEL e, da lì, partono per raggiungere i clienti in tutto il mondo.
  2. Vecchi modelli e nuovi prototipi sono il frutto del costante confronto e scambio con i clienti: funzionalità, comfort, dettagli sono pensati per soddisfare necessità concrete manifestate nel corso degli anni.
  3. Se non sai quale modello scegliere, puoi richiedere una consulenza individuale senza impegno, o un test di imballaggio assolutamente gratuito. Tu porti il tuo prodotto, noi mettiamo le macchine: se sei soddisfatto del risultato, concludi l’acquisto.

Ultimo, ma non per importanza, le nostre confezionatrici hanno il rapporto qualità-prezzo più conveniente: un piccolo prezzo per una grande, eccellente qualità.

 

Vuoi fissare un appuntamento con il nostro team commerciale per una consulenza o un test di imballaggio gratuito?

CONTATTACI SUBITO

794
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi