Tunnel di termoretrazione: modelli singoli e integrati

452 603
I tunnel di termoretrazione minipack®-torre si presentano in due forme diverse: singoli oppure integrati alle macchine confezionatrici. Vediamo insieme le caratteristiche dei tunnel e le possibili integrazioni con le macchine della serie Pratika e della seria Media.
Minipack Torre spa
450 150

Per confezionare imballaggi perfettamente termoretratti su prodotti del settore alimentare e farmaceutico, i tunnel di termoretrazione sono la soluzione più pratica e conveniente. La gamma minipack®-torre comprende sia tunnel di retrazione singoli, sia modelli integrati in specifiche confezionatrici.

Vediamo le caratteristiche e le applicazioni di entrambi i tipi di soluzione.

 

Tunnel di termoretrazione singoli

Tre sono le linee di tunnel di termoretrazione indipendente attualmente inseriti nella gamma minipack®-torre: Tunnel 50 Digit, Tunnel 50 Twin e Tunnel 70 Digit.

  • Tunnel 50 Digit: è una soluzione versatile per tutte le esigenze di confezionamento: permette di termoretrarre prodotti fino a dimensioni di 400x220mm. Esistono 3 differenti versioni del Tunnel 50 Digit: base, in acciaio inox e in Steel It.
  • Tunnel 50 Twin: il Twin si differenzia dal precedente per la presenza di una doppia camera di riscaldamento con regolazione separata e per l’alta velocità di passaggio e retrazione. Entrambe le caratteristiche sono concepite per confezionamenti ad alta velocità.
  • Tunnel 70 Digit: la versione 70 Digit ripropone le caratteristiche base di 50 Digit, ma aumenta il range di prodotti che è possibile confezionare, ossia imballi fino a 650x350mm x lg.1200.

 

Soluzioni integrate: confezionatrice con tunnel di termoretrazione

Minipack®-torre mette a disposizione anche soluzioni integrate in cui i tunnel sono inseriti nella struttura originaria delle confezionatrici.

Le integrazioni riguardano 3 modelli di confezionatrici termoretraibili:

  • PRATIKA. I tunnel di termoretrazione si trovano già integrati in alcuni modelli di PRATIKA, la nostra confezionatrice termoretraibile automatiche dedicata agli utilizzi industriali. Nella Pratika 55 Smart, sintesi di una perfetta tecnologia data dalle componenti Schneider Electric abbinate a una grande attenzione alle esigenze del cliente, il tunnel è incluso. È una macchina compatta e dai costi di esercizio contenuti, caratteristiche che permette di risparmiare spazio e di ridurre al minimo i costi di manodopera. Gli altri modelli, invece, nascono predisposti per l’integrazione con il tunnel.

 

  • MEDIA e MEDIA Steel IT, invece, si classificano come macchine all-in-one, nelle quali la parte dedicata alla saldatura dell’imballaggio è affiancata al tunnel di termoretrazione. La struttura monoblocco le rende strumenti versatili e compatti, con un equipaggiamento completo e prestazioni senza pari: regolazione elettronica del tempo di saldatura, lame teflonate che garantiscono la totale assenza di fumo, barra saldante motorizzata, verniciature in Steel IT ideale per il settore farmaceutico e food.

Scopri la gamma completa dei nostri tunnel di termoretrazione, indipendenti oppure integrati!

410
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi