Tutte le macchine per packaging alimentare minipack-torre

452 679
Minipack-torre è il marchio di riferimento per quanto riguarda le macchine per packaging alimentare. La nostra gamma comprende tanti diversi tipi di confezionatrici, capaci di coprire tutte le esigenze del settore food. Ti proponiamo qui sotto una panoramica di tutte le nostre macchine per packaging alimentare.
Minipack Torre spa
450 150

Le macchine per packaging alimentare della nostra gamma si suddividono in:

  • macchine per il sottovuoto
  • macchine per il confezionamento in termoretraibile
  • macchine fardellatrici
  • confezionatrici flow pack
  • imbustatrici

 

Macchine per il sottovuoto

Le confezionatrici per il sottovuoto sono tra le macchine per packaging alimentare più utilizzate. Sono ideali per tutti i prodotti destinati a una lunga shelf life, perché consentono una conservazione ottimale in assenza di ossigeno e all’interno di un packaging resistente ed esteticamente gradevole.

Macchine consigliate:

  • MVS31X: sottovuoto a campana da banco, compatta, dall’ottimo design e con un pratico display comandi frontale, da cui accedere ai 10 programmi memorizzabili. Disponibile anche con kit per l’inserimento del gas inerte.

  • MVS45X: sottovuoto a campana carrellata, semplice da utilizzare, funzionale perché facile da trasportare da una postazione di lavoro all’altra. È realizzata in acciaio inox ed equipaggiata con un sensore elettronico capace di calcolare il grado di vuoto raggiunto nella camera.

 

Macchine per il confezionamento in termoretraibile

Il film termoretraibile è richiesto maggiormente laddove il prodotto viene esposto a diretto contatto con gli utenti sugli scaffali dei negozi: frutta, verdura, carne fresca o processata, vassoi di biscotti, vaschette, ecc.

Macchine consigliate:

  • PRATIKA 55 SMART: termoretraibile automatica super-compatta, anche grazie al tunnel integrato. In più, grazie all’opzione come-back a un solo operatore, riduce anche i costi di manodopera.

  • MODULAR 50 + TUNNEL 50: termoretraibile angolare semiautomatica. Macchina che regala un’eccellente flessibilità di applicazioni e risultati di alta qualità, a un costo contenuto. La resa estetica dell’imballaggio è eccellente, così come l’efficienza. Da abbinare al Tunnel 50, il forno di termoretrazione che permette di impostare fino a 9 programmi personalizzabili.

  • PRATIKA X2: confezionatrice termoretraibile automatica con doppio portellone, per permettere il lavoro su entrambi i lati. Affidabile, versatile, sicura, tecnologica e, allo stesso tempo, decisamente user-friendly.

 

Fardellatrici

Le fardellatrici sono le macchine per packaging alimentare capaci di creare “fardelli” ossia confezioni multipack come quelle delle bottiglie d’acqua, di bottiglie di vetro, conserve e barattolame. il film utilizzato è più spesso del film per sottovuoto o di quello termoretraibile, e per questo motivo molto più resistente.

Macchine consigliate:

  • MS 70: fardellatrice semiautomatica con spintore, dalla solida struttura monoblocco, versatile, efficiente ed estremamente sicura, grazie alla fotocellula che blocca la barra saldante quando un ostacolo si interpone sulla sua traiettoria.

  • MS 70 AL: fardellatrice automatica con doppio nastro motorizzato (prima e dopo la barra saldante) e tunnel incorporato. Perfetta per essere integrata nella linea di produzione grazie alla gestione automatica dei segnali di scambio, in ingresso e in uscita.

  • MS 70/1: fardellatrice automatica con nastrino di carico a 90 gradi a 1 corsia. Rispetto alle altre, permette di raggruppare e confezionare prodotti sfusi di piccole dimensioni, con film di diversi tipi.

 

Confezionatrici flow pack

Le flow pack sono confezionatrici orizzontali caratterizzate da grande flessibilità. Producono un imballo dalla forma molto familiare, quella di un cuscinetto con 3 saldature (due orizzontali, una verticale al centro), e vengono utilizzate molto spesso per incartare prodotti singoli e monoporzioni: brioches, merendine, cracker, grissini, cioccolata, caramelle, cioccolatini e molto altro.

Macchine consigliate:

  • MINIFLOW 380: confezionatrice flow pack totalmente elettronica, con 3 motori brushless e un pannello touch screen a colori da 7’’. Confeziona fino a 80 prodotti (max 160 mm) al minuto.

  • MINIFLOW 600: confezionatrice flow pack totalmente elettronica, super versatile nei cambi formato e facilissima da utilizzare. Può confezionare fino a 120 prodotti 9max 600 mm) al minuto.

Imbustatrici

Le imbustatrici verticali sono la soluzione perfetta per chi ha bisogno di imbustare velocemente e con facilità piccole quantità di alimenti freschi, come prodotti da forno, frutta e verdura.

Macchine consigliate:

  • X-BAG EVO: imbustatrice verticale gestita da quadro di comando PLC e touch screen. Può lavorare in continuo o a impulso, e realizza differenti confezione ermetiche, in vari formati e con differenti tipologie di film. Le ridotte dimensione permettono di collocarla ovunque, anche negli ambienti di lavoro più angusti.

macchine-per-packaging-alimentare-x-bag-evo

 

 

 

Non sei certo di quale macchina per packaging alimentare sia più adatta al tuo prodotto? Scrivici, ti forniremo la nostra consulenza gratuita.

CONTATTACI

712
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi