Tutti i pregi di X-BAG EVO, la migliore confezionatrice per prodotti granulari

452 676
X-BAG EVO è una confezionatrice verticale di ultima generazione ideale per confezionare prodotti granulari con diversi tipi di film. In questo articolo scopriamo tutti i vantaggi di una delle macchine più versatili della gamma minipack®-torre.
Minipack Torre spa
450 150

Per confezionare prodotti alimentari granulari, senza utilizzare il sottovuoto, la soluzione più indicata è una confezionatrice verticale che saldi ermeticamente il prodotto garantendo un risultato igienico, veloce e preciso.

Tutte queste caratteristiche si trovano in X-BAG EVO, una confezionatrice ideale per tutte le aziende che confezionano manualmente e che vogliono velocizzare il processo di formazione e chiusura del sacchetto. Vediamo come opera questa macchina.

 

Formare e confezionare buste impeccabili con il sistema a tre step

X-BAG EVO è una confezionatrice form-fill-seal che opera in tre passaggi:

  1. Form: il primo passaggio della macchina è la creazione di una confezione a partire da un film termosaldabile a foglia piana, che viene inizialmente saldato su due lati in modo da produrre un sacchetto facilmente riempibile. Il terzo lato – quello inferiore – è già chiuso dalla piega del film.
  2. Fill: a questo punto resta aperto solo il lato superiore, che viene utilizzato per il riempimento della confezione: l’operatore deve soltanto versare il prodotto nell’apposito foro in testa alla macchina, ma anche questa procedura può essere automatizzata inserendo la macchina in linea.
  3. Seal: una volta effettuato il riempimento, X-BAG EVO sigilla la parte superiore della busta e la convoglia al di fuori della macchina. Il sacchetto è pronto per essere venduto.

 

Tutti i vantaggi di X-BAG EVO

Grazie alle dotazioni innovative e ai tanti vantaggi di cui dispone, X-BAG EVO rappresenta il punto di riferimento nel comparto delle confezionatrici senza sottovuoto. Tra i pregi più rilevanti di questa confezionatrice ricordiamo:

  • Cambio formato veloce: grazie a un conformatore di ultima generazione, X-BAG EVO permette di cambiare il formato di confezionamento in pochi istanti. In questo modo si riducono i tempi di fermo macchina.
  • Massima versatilità nei materiali: X-BAG EVO può confezionare prodotti granulari in tutti i tipi di film a foglia piana: poliolefine, polietilene, microforato e macroforato, film biodegradabili e cartene.
  • Compattezza e accessibilità economica: X-BAG EVO è una confezionatrice molto compatta che può essere facilmente posta in locali di ogni dimensione, anche piccoli. Inoltre, il rapporto qualità prezzo competitivo la rende accessibile anche a piccole attività.
  • Materiali di alta qualità: lamiera di acciaio per la carrozzeria e plexiglass per il vetro frontale, mentre il tubo formatore è realizzato in acciaio AISI 304, una lega inox che garantisce la massima igiene nel confezionamento di prodotti alimentari granulari.

E molti altri vantaggi, che puoi scoprire sulla pagina dedicata al prodotto.

 

 

Vuoi maggiori informazioni su questa macchina confezionatrice?

Contattaci senza impegno per qualunque richiesta!

436
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi