Tutti i segreti del confezionamento dei prodotti da forno

452 603
Per il confezionamento dei prodotti da forno ti consigliamo 3 differenti soluzioni, a seconda che tu debba imballare prodotti freschi, confezioni singole o altro. Scoprile qui sotto, insieme ad alcuni esempi di confezionatrici minipack-torre. Se sei interessato, puoi prenotare un test di imballaggio gratuito!
Minipack Torre spa
450 150

Il confezionamento dei prodotti da forno deve fare i conti con una grande varietà di formati, pesi e ingredienti. Ci sono prodotti da forno più deperibili, e altri con una shelf life più lunga: pane, grissini, focacce, pizze, piadine, e poi dolci, pasticceria secca e fresca, biscotti; non solo, ma anche eventuali creme o salse usati su di essi.

Nel momento del confezionamento, i supermercati, le comunità, le mense, le aziende private e le gastronomie devono tenere conto delle caratteristiche del singolo prodotto e scegliere la macchina che garantisca i risultati più sicuri.

3 soluzioni complementari per il confezionamento dei prodotti da forno

In minipack-torre forniamo 3 diversi tipi di macchine per il confezionamento dei prodotti da forno:

  • con film termoretraibile
  • imbustamento
  • con busta flow pack.

Tutti i modelli sono 100% Made in Italy e sono certificati: soddisfano tutti i requisiti necessari al confezionamento alimentare, cioè igiene, alte prestazioni, estetica di imballaggio.

CONFEZIONAMENTO CON FILM TERMORETRAIBILE

Per l’imballaggio impeccabile di torte, pizze, focacce oppure dolci in vaschetta, sono ideali le termoretraibili. Il prodotto, avvolto nel film in polietilene saldato, attraversa il forno di retrazione: il calore agisce sul film, facendo sì che si ritiri fino ad aderire perfettamente al contenuto. Il risultato è ermeticamente sicuro e anche esteticamente apprezzabile.

Una termoretraibile è adatta anche al confezionamento di prodotti da forno surgelati? , perché il passaggio nel forno è rapido e non minaccia il congelamento del prodotto.

Ecco alcune delle nostre confezionatrici per film termoretraibile:

MINIMA EVO – Termoretraibile manuale da banco

 

MEDIA – Confezionatrice semiautomatica con tunnel di termoretrazione integrato

 

PRATIKA 56 MPE X1 – Confezionatrice automatica completamente elettrica e servo assistita

 

IMBUSTAMENTO

Se vuoi confezionare pane o prodotti da forno freschi, sfusi, da consumare in giornata, è indicata un’imbustatrice verticale: scelta la quantità di prodotti da imbustare e posizionata la pellicola, la confezionatrice procede a saldare la busta alla giusta altezza. Semplice e veloce.

Ecco alcune delle nostre imbustatrici:

X-BAG EVO – Imbustatrice verticale con controllo PLC

 

 

CONFEZIONAMENTO FLOW PACK

Per confezioni di prodotti singoli – come brioches, panini, biscotti – di crackers o grissini, la più performante è una confezionatrice flow pack. Nell’imballo flow pack (la nota confezione a forma di cuscinetto) la saldatura è tripla: in alto, in basso e al centro, longitudinalmente. È un confezionamento veloce, pratico e molto utilizzato.

La gamma minipack-torre comprende due modelli di macchine flow pack, perfette per il confezionamento dei prodotti da forno che abbiamo citato:

MINIFLOW 380 – Confezionatrice flow pack totalmente elettronica

 

MINIFLOW 600 – Confezionatrice flow pack totalmente elettronica

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre macchine per il confezionamento dei prodotti da forno? Contattaci: ti offriremo la nostra consulenza e la possibilità di condurre un test di imballaggio gratuito!

CONTATTACI

481
Scrivi un commento
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi