Confezionamento flow pack

Confezionamento flow pack

Le nuove macchine per il confezionamento flowpack Minipack®-Torre sono l’ideale per i piccoli imballaggi e per le confezioni singole; la predisposizione all’imballaggio di generi alimentari le ha rese molto note in questo settore specifico.

confezionamento-flow-pack

Con il flow pack packaging è possibile confezionare efficientemente prodotti alimentari di qualsiasi tipo, sia freschi che non, oltre a oggetti di piccoli dimensioni. Minipack®-Torre è un’azienda leader nel settore del confezionamento e realizza, da oltre quarant’anni, soluzioni per l’imballaggio di alta qualità.

Cerchi macchine per il confezionamento flow pack?

Scegli la qualità Minipack®-Torre

 

Cos’è il confezionamento flow pack

Il flow pack packaging è una soluzione per l’imballaggio di prodotti alimentari e oggetti di dimensioni ridotte. Con questa tecnica innovativa è possibile combinare in un’unica soluzione tutte le proprietà di un imballaggio di qualità con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Le macchine per il confezionamento flow pack sono imballatrici orizzontali dove i prodotti scorrono attraverso un’unica pellicola di polietilene che, avvolto il prodotto, viene unito in 3 diversi punti con due saldature trasversali e una longitudinale. Il flow pack packaging è l’ideale per prodotti alimentari grazie all’atossicità e al basso assorbimento d’acqua del materiale plastico utilizzato.

confezionamento-flow-pack-prodotto

Vantaggi del flow pack packaging

Il confezionamento flow pack è una soluzione pratica e sicura per l’imballaggio di prodotti alimentari. I suoi grandi vantaggi hanno reso questa tecnica di confezionamento molto diffusa in diversi settori industriali.

  • Assicurano un notevole risparmio economico in fatto di materiali ed energia utilizzata.
  • Garantisce l’integrità del prodotto grazie all’utilizzo di materiali plastici flessibili e resistenti.
  • Protegge il contenuto da eventuali contaminazioni perché garantisce il più elevato effetto barriera possibile.
  • Una macchina per il confezionamento flow pack è pratica e veloce, consentendo un notevole risparmio di tempo.
  • Rispetto ad altre tipologie di packaging, le macchine flow pack generano un minore volume di rifiuti e consumano meno energia, rispettando l’ambiente.
  • Il flow pack packaging garantisce la massima personalizzazione della confezione e del ciclo di produzione.

confezionamento-flow-pack-prodotti

 

Macchine per il confezionamento flow pack Minipack®-Torre

Abbiamo realizzato due macchine per il flow pack packaging completamente elettroniche per semplificare tutte le operazioni d’imballaggio e manutenzione, permettendo di gestire i processi in maniera facile e intuitiva; l’innovativo quadro PLC con Touch-Screen da 7'' ti permette di effettuare cambi formato rapidi e memorizzare parametri e ricette adattando il ciclo di produzione al tipo di prodotto.

Grazie alle dimensioni ridotte, rispetto alla media del mercato, delle nostre macchine per il confezionamento flow pack, è possibile anche risparmiare spazio ed evitare l’ingombro di soluzioni per l’imballaggio più difficili da collocare.

Miniflow 380: una macchina per il confezionamento flow pack compatta ma dalle grandi prestazioni. L’ottimo rapporto qualità/prezzo ha contribuito a rendere la Miniflow 380 un modello molto richiesto in numerosi settori industriali.

flow-pack-packaging-380

Miniflow 600: questa macchina è stata progettata per semplificare al massimo le operazioni di confezionamento. Grazie all’elevata versatilità nei cambi formato e al pannello touch screen da 7”, la Miniflow 600 è in grado di garantirti una perfetta gestione del lavoro per il confezionamento di prodotti food e no food.

flow-pack-packaging-600

 

Qual è la macchina per il confezionamento flow pack più adatta alle tue esigenze?

Chiedilo ai nostri esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi