Grande distribuzione

Confezionatrici per Grande Distribuzione

Le migliori confezionatrici sia per piccoli supermercati che per grosse catene

minipack®-torre, leader nel mercato delle confezionatrici in termoretraibile, offre una gamma di macchine atta a soddisfare tutte le esigenze del confezionamento alimentare - e non solo - in termoretraibile.

Le esigenze della grande distribuzione negli anni si sono trasformate e, oggi, abbiamo una grande richiesta da parte di piccoli supermercati e grosse catene di avere prodotti imbustati in confezioni belle da vedere e igienicamente sicure.

 

Le confezionatrici alimentari minipack®-torre

Le confezionatrici minipack®-torre soddisfano a pieno tutti i requisiti necessari a lavorare a contatto con prodotti alimentari. 100% MADE IN ITALY, le nostre macchine per il confezionamento alimentare sono costruite con materiali certificati e con i migliori elementi elettronici per garantire affidabilità e grandi prestazioni. La nostra vasta gamma è a disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta in termini di produttività e dimensioni del prodotto.

La nostra produzione è molto varia, dalle versatili macchine a campana alle più veloci semiautomatiche con tunnel di retrazione per risultati esteticamente più belli, dalle macchine automatiche per grossi carichi di lavoro all’imbustatrice verticale X-BAG, vera chicca per i supermercati.

Proprio per i supermercati sono anche particolarmente indicati i nostri modelli di confezionatrice per vaschette, senza dimenticare le confezionatrici in sottovuoto, indispensabili per la conservazione dei cibi: le macchine sottovuoto per alimenti, infatti, sono la scelta migliore per preservare a lungo termine tutte le proprietà organolettiche del prodotto confezionato. Ricordiamo anche le piccole ma sempre utili saldatrici per sigillare rapidamente vari tipi di sacchetti.

 

Applicazioni particolari: il confezionamento tramezzini

Una delle esigenze più particolari della GDO è quella del confezionamento tramezzini. Le confezioni di tramezzini, sandwich e toast freschi sono tra le più delicate: devono mantenere gli alimenti freschi al 100%, come se fossero appena stati sfornati e imbottiti, ma devono anche essere esteticamente impeccabili per invogliare il consumatore ad acquistare senza esitazioni.

Per il confezionamento di tramezzini e sandwich, la Pratika 56 MPE è la macchina perfetta: è tecnologicamente avanzata ma anche user-friendly, lavora in termoretraibile producendo – a ritmi elevati – confezioni perfettamente sigillate e belle da vedere.

Il film termoretraibile flessibile può essere traspirante ma anche microforato, a seconda delle tue esigenze. La versione della Pratika in acciaio inox è studiata appositamente per il settore food: il tutto ti garantisce un confezionamento dei tramezzini igienico e sicuro, con una netta ottimizzazione dei tempi di imballaggio.

 

 

Minipack®-torre ti fornisce supporto tecnico e progettuale

Il minipack®-lab, il nostro dipartimento di R&D, è a disposizione per valutare le richieste di confezionamento anche dal punto di vista progettuale. I nostri ingegneri, grazie ai più moderni sistemi di progettazione, riusciranno a risolvere i vostri problemi e, insieme, creeremo la linea di confezionamento a misura delle vostre esigenze.

Per la Grande Distribuzione, confezionare in termoretraibile non è più un problema con le confezionatrici minipack®-torre.

Contattaci e insieme individueremo la macchina di confezionamento più idonea alle tue esigenze!

Le macchine confezionatrici più vendute del settore

MODULAR 50S

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche

MEDIA

General Packaging-Termoretraibili-Angolari-Semiautomatiche

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi