Carne

Confezionatrici per Macellerie

Le migliori macchine per il confezionamento della carne nelle macellerie

minipack®-torre, leader nel mercato delle confezionatrici in film termoretraibile e in sottovuoto, offre una gamma completa di macchine per il confezionamento della carne atta a soddisfare tutte le esigenze produttive.

Per salumerie e macellerie, la nostra ampia gamma di macchine per il confezionamento della carne può soddisfare le esigenze delicate di tutte queste realtà. In particolare tramite il confezionamento in sottovuoto, i vostri cibi avranno una vita più lunga e soprattutto rispetteranno tutte le normative sulla sicurezza alimentare. Utilizziamo componentistiche elettriche ed elettroniche di una multinazionale come Schneider Electric e tutte le pompe sottovuoto delle macchine minipack®-torre sono targate Busch, il più importante costruttore di pompe a livello mondiale.

Macchine per il confezionamento della carne in film termoretraibile

Per il confezionamento della carne è possibile optare per due tecnologie differenti: il termoretraibile o il sottovuoto. Il confezionamento in termoretraibile viene utilizzato quando si prevede di conservare la carne in apposite celle o vetrine frigorifere per la vendita a breve termine. Questo tipo di imballaggio non è infatti usato per aumentare la capacità di conservazione dell’alimento, ma per confezionare la carne in modo esteticamente impeccabile, estremamente gradevole alla vista. È molto utilizzato soprattutto in abbinamento alle vaschette.

Minipack®-torre mette a disposizione una gamma molto ampia di confezionatrici termoretraibili ad alto contenuto tecnologico, disponibili sia in modelli manuali per piccole attività o negozi, sia in modelli semiautomatici o automatici per macellerie o laboratori di dimensioni maggiori.

Macchine per il confezionamento della carne in sottovuoto

A differenze del termoretraibile, il sottovuoto viene utilizzato per il confezionamento della carne quando si voglia aumentare in modo significativo il suo periodo di conservazione. In un imballaggio sottovuoto di qualità, la carne può conservarsi anche per lunghi periodi senza perdere le proprie qualità organolettiche e nutrizionali. Il sottovuoto è poi utilizzato per la cottura sous-vide, una tecnica che regala particolare morbidezza e una cottura uniforme alle carni.

Le macchine sottovuoto di minipack®-torre sono affidabili e tecnologicamente avanzate. Le macchine a campana da banco sono le più richieste e si distinguono nella linea X e nella linea XP. La differenza è la stampante che monta la linea XP: permette una chiara tracciabilità del prodotto data la stampa di un'etichetta effettuata dalla macchina alla fine del ciclo di vuoto, riportando: data di confezionamento, scadenza, tipo di prodotto, inserimento o non inserimento del gas e altri dati opzionali selezionabili dall’operatore. Le linee X e XP rappresentano senza dubbio l'eccellenza tra le macchine sottovuoto a campana per il confezionamento della carne, grazie all'elevato livello estetico e funzionale che le caratterizza, oltre alla loro compattezza. La proposta si completa con le macchine carrellate, le doppia vasca e la campana traslante della serie SWING.

Sempre nel settore del sottovuoto, non dimentichiamo anche alcuni prodotti specifici per il confezionamento della carne, come la EVAC 65, macchina sottovuoto automatica pensata per i laboratori di processing che trattano prodotti di medie e grandi dimensioni.

Gli esperti minipack®-torre al tuo servizio

Il minipack®-lab, il nostro dipartimento di R&D, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per poter offrire un prodotto sempre migliore ai nostri clienti

Confezionare i vostri prodotti alimentari non è più un problema con le macchine sottovuoto minipack®-torre!

Contattaci e insieme individueremo la macchina di confezionamento più idonea alle tue esigenze!

Le macchine confezionatrici più vendute del settore

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi