Confezionatrici Flow pack

Le confezionatrici specifiche per piccoli imballaggi e confezioni singole

Le nuove arrivate in casa Minipack®-Torre: sono le nostre confezionatrici flow pack, confezionatrici orizzontali per il confezionamento di alimenti freschi ma anche prodotti non alimentari. In una macchina confezionatrice flow pack, lo scorrimento dei prodotti avviene direttamente all'interno di un unico film d'imballo, che viene saldato in tre punti: due saldature trasversali e una longitudinale.

Il packaging creato associra elevata ermeticità e ottima resa estetica; una confezione flow pack, infatti, ha la forma di un cuscinetto e si riconosce all'istante per un dettaglio: quello della pinna, ossia la zona di saldatura longitudinale tra i due lembi del film termoplastico.

 

confezionatrici-flow-pack

 

Le applicazioni delle confezionatrici flow pack: cosa confezionare?

Cosa è possibile imballare con una macchina confezionatrice flow pack? I prodotti più frequentemente confezionati sono alimenti dolci, minuteria e farmaci:

  • brioches, tavolette di cioccolata, caramelle, dolci, chewing gum, barrette, tortite, wafer
  • prodotti secchi da forno, come crackers, grissini, ecc.
  • oggettistica varia, di piccole dimensioni
  • alcuni tipi di pillole o pastiglie in confezione singola
  • ma anche pastiglie detergenti (per lavastoviglie o lavatrice), saponette, ecc.

Il film può essere di materiali diversi (BOPP, film retrattile, laminati OPA /PE o simili), caratteristica che regala ancora più versatilità a una macchina che, già di per sè, si presta a innumerevoli utilizzi.

 

Le nostre confezionatrici flow pack: modelli 100% elettronici

Le macchine flow pack che abbiamo inserito nella gamma sono due esempi di confezionatrici completamente elettroniche, progettate per rendere più semplici possibili operazioni solitamente noiose come la pulizia e la manutenzione. Anche la gestione dei processi è resa facile e intuitiva, grazie al quadro PLC con Touch-Screen da 7'': i cambi formato sono rapidi ed è possibile memorizzare parametri e ricette per un avvio più veloce del ciclo di confezionamento adatto al prodotto.

Ultimo, ma non per importanza, le dimensioni delle nostre Miniflow sono più piccole rispetto alla media: sono più compatte e occupano meno spazio, rendendo più agile il confezionamento dei prodotti. Ideali quindi per le produzioni della piccola-media impresa.

 

Scopri qui sotto la confezionatrice flow pack Minipack®-Torre più adatta alle tue esigenze di imballaggio!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi