Confezionatrici termoretraibili automatiche

Le confezionatrici termoretraibili automatiche della linea Pratika

La confezionatrice automatica con film termoretraibile è la soluzione perfetta per chi desidera avere a disposizione un apparecchio che offra il massimo in termini di programmi e funzionalità. Minipack®-Torre mette a disposizione una vasta gamma di confezionatrici termoretraibili automatiche: la linea Pratika, con molteplici soluzioni per differenti esigenze di confezionamento.

La linea Pratika è composta da una serie di macchine innovative e dotate di un alto contenuto tecnologico e meccanico: le confezionatrici automatiche sono user friendly e garantiscono prestazioni elevate.

PRATIKA 56 MPE X1

Confezionatrice automatica – completamente elettrica e servo assistita – barra saldante 600x400 mm – h. Max prodotto 160

PRATIKA 56 MPE X2

Confezionatrice automatica – completamente elettrica e servo assistita – barra saldante 600x400 mm – h. Max prodotto 240

Compliant

PRATIKA 56-T MPS

Confezionatrice automatica - Saldatura continua (barra saldante 400mm x ∞ ) - Completamente elettrica e servo-assistita

Compliant

PRATIKA 80-T MPS

Confezionatrice automatica - Saldatura continua (barra saldante 700mm x ∞ ) - Completamente elettrica e servo-assistita

Tutti i vantaggi delle confezionatrici automatiche

Quando scegliere una confezionatrice termoretraibile automatica? Quali esigenze soddisfa? E perché? I vantaggi dell'automazione industriale sono principalmente di 3 tipi:

  • economici, perché una confezionatrice automatica migliora nettamente la produttività della tua azienda
  • di sicurezza, perché gli operatori sono sgravati dalle mansioni più gravose od ostiche, affidate invece alla macchina
  • ambientali, grazie al risparmio energetico.

PRODUTTIVITÀ

Innanzitutto, le confezionatrici automatiche sono ideali per essere installate direttamente in linea: permettono un confezionamento rapido e in serie, capace di reggere senza cedimenti i ritmi serrati della produzione industriale

SICUREZZA

Da notare anche la maggiore sicurezza degli operatori: tutte le confezionatrici termoretraibili automatiche hanno infatti dispositivi che bloccano la barra saldante se un ostacolo si inserisce sulla sua traiettoria.

RISPARMIO ENERGETICO

Le macchine hanno poi ventole o altri sistemi di raffreddamento che evitano lo spreco di energia, e componenti elettroniche capaci di ottimizzare i consumi.

 

La gamma minipack-torre: termoretraibili angolari e a saldatura continua

La nostra gamma di confezionatrici automatiche con film termoretraibile comprende sia macchine a saldatura continua che macchine a saldatura angolare:

  • le prime sono indicate per saldature senza limiti di lunghezza, quindi perfette per tutte le linee di produzione che devono imballare grosse componenti o materiali da costruzione; 
  • le seconde sono caratterizzate da un altissimo livello tecnologico e un imballaggio di finissima qualità, realizzato in tempi rapidi e su praticamente qualsiasi materiale.

 

Non sai come scegliere tra tutte le confezionatrici termoretraibili automatiche?

Allora contatta subito il nostro ufficio commerciale: puoi richiedere una consulenza personalizzata senza impegno e fissare un test di confezionamento gratuito, per provare le confezionatrici automatiche direttamente sui tuoi prodotti. 

CHIEDI ALL'UFFICIO COMMERCIALE

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi