Macchine sottovuoto a campana

Una macchina sottovuoto a campana è indispensabile per confezionare alimenti, sia nei contesti ristorativi sia in quelli industriali. 
Le nostre macchine sottovuoto a campana ti garantiscono resistenza (grazie alla struttura in acciaio inox) ed elevata potenza aspirante. Sono inoltre facili da utilizzare, completamente sicure e belle da vedere, con il loro design compatto e le linee eleganti.

Leggi di più

 

MX 2

Prepara ricette, infusi, marinature con la tecnologia del sottovuoto

MVS31 X

Sottovuoto da banco - Barra saldante 310 mm

MVS31 XP

Sottovuoto da banco - Barra saldante 310 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS35 X

Sottovuoto da banco - Barra saldante 310 mm

MVS41 X

Sottovuoto da banco - Barra saldante 626 mm frontale / 310 mm laterale

MVS41 XP

Sottovuoto da banco - Barra saldante 626 mm frontale / 310 mm laterale - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS45 X

Sottovuoto da banco - Barra saldante 450 mm

MVS45 XP

Sottovuoto da banco - Barra saldante 450 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS45L X

Sottovuoto carrellata - Barra saldante 450 mm

MVS45L XP

Sottovuoto carrellata - Barra saldante 450 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS50 X

Sottovuoto carrellata - Barra saldante 510 mm

MVS50 XP

Sottovuoto carrellata - Barra saldante 510 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS52 X

Sottovuoto carrellata - Barre saldanti 530 mm

MVS52 XP

Sottovuoto carrellata - Barre saldanti 530 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS52 DV X

Sottovuoto carrellata a doppia vasca - Barre saldanti 530 mm

MVS52 DV XP

Sottovuoto carrellata a doppia vasca - Barre saldanti 530 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

MVS65 X

Sottovuoto carrellata - Barre saldanti 656 mm

MVS65 XP

Sottovuoto carrellata - Barre saldanti 656 mm - Tracciamento del processo ed etichettatrice

Mini Cook 15

Macchina da banco con sistema guidato per la cottura sous-vide

Le nostre macchine sottovuoto a campana: sicure, certificate e innovative

Le confezionatrici a campana sono delle particolari confezionatrici sottovuoto utilizzate principalmente nel settore della ristorazione, o più in generale nel settore alimentare. Si prestano, tuttavia, al confezionamento dei più disparati tipi di prodotti di piccola taglia.

Pratiche e facili da utilizzare, tutte le macchine sottovuoto a campana sono dotate di schede con sistema di sicurezza contro il rischio di surriscaldamento delle barre saldanti.

minipack®-torre, oltre a darti le migliori confezionatrici sottovuoto per la tua attività, provvede anche alla fornitura delle buste sottovuoto compatibili con ogni macchina confezionatrice, così da garantirti un risultato perfetto.

 

Chiedici maggiori informazioni o un preventivo gratuito, il team minipack®-torre è a tua disposizione per rispondere a ogni domanda!

Contattaci

I vantaggi del sottovuoto a campana

Perché e quando è meglio scegliere il sottovuoto a campana rispetto a quello prodotto da una macchina ad aspirazione esterna? Solo la macchina sottovuoto a campana assicura un grado di vuoto molto elevato, quindi una conservazione ottimale e durevole del prodotto confezionato, perciò va scelta nel momento in cui si desidera una conservazione ancora migliore.

Il sottovuoto prodotto dalla campana è infatti maggiore ed è effettuato tramite pressione, e una macchina di questo tipo permette di confezionare un più ampio range di prodotti.
Le macchine per il sottovuoto a campana infatti raggiungono una percentuale di vuoto pari al 99%, e sono le uniche che permettono di conservare anche alimenti liquidi e semi-liquidi (salse, sughi e simili) che verrebbero invece aspirati da una macchina ad aspirazione esterna. 

Il motivo risiede nel principio di funzionamento della macchina:

  • Una macchina ad aspirazione esterna aspira l’aria direttamente dal sacchetto; la busta rimane quasi totalmente all’esterno della macchina, che provvede anche a sigillarne i lembi.
  • Una macchina a campana è composta da una vasca in cui viene riposto l’imballo da confezionare. Una volta chiuso il coperchio, la macchina crea il vuoto all’interno della vasca e, di conseguenza, anche nella confezione.

 

I modelli a campana di minipack®-torre

In questa sezione trovi tutte le macchine sottovuoto a campana di minipack®-torre, suddivise in: macchine da banco, per le piccole attività dove è essenziale ottimizzare gli spazi, e confezionatrici carrellate, facili da spostare da un luogo all’altro.

Macchine sottovuoto professionali da banco

macchine-sottovuoto-bancoLe confezionatrici a campana da banco sono perfette per l’imballaggio sottovuoto alimentare: grazie al design compatto e minimale, e alle dimensioni ridotte, puoi posizionare la tua confezionatrice da banco praticamente ovunque.

Sono dotate di display di controllo con un pannello di comando che ti permette di impostare fino a 10 programmi personalizzati. In questo modo, le nostre confezionatrici da banco possono rispondere a tutte le tue esigenze in modo facile e veloce.

 

 

Macchine sottovuoto carrellate

macchine-sottovuoto-campana-carrellate

Le confezionatrici a campana carrellate sono la soluzione ideale per chi deve imballare prodotti voluminosi.

minipack®-torre ha collaborato con importanti chef per la realizzazione di macchine confezionatrici innovative e all’avanguardia offrendo solo il meglio ai propri clienti. Tutte le confezionatrici a campana possono essere programmate in maniera personalizzata, grazie all’ausilio di un intuitivo display di comando. 

 

 

 

 

 

 

 

Linea Vacuum: macchine sottovuoto a campana per alimenti

Ogni macchina sottovuoto a campana della linea Vacuum è una sottovuoto professionale nata dalla collaborazione con alcuni noti chef italiani. La linea promuove infatti un nuovo modo di imballare: grazie alle nuove, fresche funzionalità, è possibile confezionare i cibi mantenendo intatte le loro proprietà organolettiche.

Tra le macchine sottovuoto a campana della linea Vacuum, i modelli più avanzati sono arricchiti con alcuni optional, ad esempio: sistema di etichettatura per tenere sotto controllo il processo di confezionamento; display di comando per impostare velocemente diversi programmi di produzione; tecnologia Schneider Electric per programmare la macchina tramite app.

 

Nuove macchine a campana per cucinare e marinare

Il confezionamento sottovuoto delle macchine a campana, oltre che per conservare gli alimenti, è ottimo anche per velocizzare alcune preparazioni - come la marinatura o l'infusione - e per cucinare il cibo a bassa temperatura (cottura sous-vide).

Per soddisfare queste esigenze professionali e venire incontro a ristoranti, bar o gastronomie, minipack-torre ha ampliato la sua gamma di macchine a campana con modelli specifici, perfetti per preparare le tue ricette a regola d'arte. Grazie al sottovuoto, gli alimenti mantengono gusti, profumi, sapori e aromi originali, e vengono cotti lentamente, conservando anche le consistenze ideali per accarezzare il palato.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue richieste!

Scopri di più
Chiudi