buste

Buste sottovuoto

minipack®-torre dispone di un vasto assortimento di buste sottovuoto; prodotte con materiali atossici a strati diversi di materiali accoppiati a poliammide per aver un maggior effetto barriera. Hanno la caratteristica di proteggere e conservare il prodotto per un lungo periodo mantenendo tutte le proprietà organolettiche dell’alimento.

Le buste sottovuoto posso essere:

Goffrate: utilizzate generalmente con macchine ad estrazione esterna, sia professionali che domestiche, e consentono la conservazione e la cottura di alimenti a temperature fino a 60-70°C. Tramite il processo di goffratura il materiale viene sagomato con un disegno a nido d'ape a forma di piccoli rombi.

Lisce: utilizzate con macchine confezionatrici sottovuoto a campana con spessori 95-150-200my. permettono la conservazione dell’alimento e il confezionamento sia in sottovuoto che in atmosfera modificata ATM. 

Lisce per cottura: estremamente resistenti a adatti agli alimenti. L’uso dei sacchetti sottovuoto per cottura è ormai uno dei metodi più utilizzati in cucina e dai grandi chef. Permette di cuocere alimenti a bassa temperatura all’interno dei sacchetti con aggiunta di aromi, stoccato e rigenerato al momento opportuno per avere un prodotto pronto e come appena cucinato. In questo modo i cibi restano particolarmente morbidi e mantengono inalterate le proprietà organolettiche nutrizionali che normalmente si perdono durante la cottura tradizionale.

Contattaci per ulteriori informazioni